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Autore Topic: Ohlins, che altro sennò????  (Letto 19792 volte)

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BoboNero

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Re:Ohlins, che altro sennò????
« Risposta #45 il: 22 Novembre 2010, 19:31 »

considera poi che io la moto la uso tantissimo
e in ogni caso, che tu usi la moto tantissimo o pochissimo, 42.000 sono sempre e comunque 42.000, o cambia qualcosa se uno arriva a 42.000 usandola pochissimo?  :TRmarameo:

 :D :TRangelo: :wub:


Dipende. Se i 40000 li fai trasportandola sul carrello..........  :whistle: :whistle: :whistle:
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Re:Ohlins, che altro sennò????
« Risposta #46 il: 22 Novembre 2010, 19:34 »

Assolutamente no Costa, chiaro che vuole anche dire in quanto tempo li fai, noi li abbiamo fatti abbastanza in fretta....
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Re:Ohlins, che altro sennò????
« Risposta #47 il: 22 Novembre 2010, 19:37 »

chiaro che vuole anche dire in quanto tempo li fai
:morons:
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Re:Ohlins, che altro sennò????
« Risposta #48 il: 22 Novembre 2010, 20:47 »

chiaro che vuole anche dire in quanto tempo li fai
:morons:

Che voi??????
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Re:Ohlins, che altro sennò????
« Risposta #49 il: 22 Novembre 2010, 21:03 »


Mah niente di che........... Io dico che se fai 40000 kilometri in un anno o se li fai in 10 anni, le "bobbate" del mono che lo portano alla frutta saranno sempre le solite. Oppure ha una data di scadenza????

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Re:Ohlins, che altro sennò????
« Risposta #50 il: 22 Novembre 2010, 21:04 »

 :morons: :morons: :morons:
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Re:Ohlins, che altro sennò????
« Risposta #51 il: 26 Novembre 2010, 09:12 »

Fra le altre cose, stavo riflettendo se sfilare di 4-5 mm le forche..... :chin: dato che la maggiore percorrenza è su asfalto, così miglioro l'inserimento in curva.....
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Re:Ohlins, che altro sennò????
« Risposta #52 il: 26 Novembre 2010, 11:26 »

Fra le altre cose, stavo riflettendo se sfilare di 4-5 mm le forche..... :chin: dato che la maggiore percorrenza è su asfalto, così miglioro l'inserimento in curva.....
Secondo il mio modesto parere (IMHO non mi piace  :shit:) non sfilarle almeno fino a quando non l'avrai provata. Può essere che vada benone in assetto normale agendo solo sul mono. Anche perchè come fai a stabilire di quanto sfilarle senza provarla? Mica è un dato empirico a priori :chin:. Si fa a piccoli passi, e soprattutto puoi fartelo da solo a casa  :wtg:
« Ultima modifica: 26 Novembre 2010, 11:27 da varagio »
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Re:Ohlins, che altro sennò????
« Risposta #53 il: 26 Novembre 2010, 11:38 »

Ma difatti Giovanni prima monterò il tutto, facendo già che terrò la moto smontata qualche giorno anche altri lavoretti (tagliando, controllo galleggiante e pompa benzina, impianto elettrico supplementare nuovo ecc), la proverò così, e vedrò come si comporta, nel caso, proverò a sfilare leggermente le forche...  :wtg:
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Re:Ohlins, che altro sennò????
« Risposta #54 il: 26 Novembre 2010, 13:10 »

impianto elettrico supplementare nuovo......






Comunque quoto Varagio  :wtg: :wtg: :wtg:
Se il posteriore è più sostenuto hai un minor sag (abbassamento)  iniziale, ed i gradi di inclinazione  del cannotto di sterzo variano in maniera inferiore a quanto ti accade adesso. E' da provare prima la nuova confogurazione.  ;) ;)




« Ultima modifica: 26 Novembre 2010, 13:19 da BoboNero »
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Re:Ohlins, che altro sennò????
« Risposta #55 il: 26 Novembre 2010, 17:51 »

Con il lavoro che ho fatto alla mia (molle + olio + pompanti modificati) la moto è molto più alta, ma alla fine ho sfilato di 5 mm la forcella (vi ricordo che è sempre una :reading:) perché mi ci trovo meglio... Comunque è questione di feeling personale e poi le tue modifiche sicuramente daranno un risultato ben diverso come diverso è il sistema moto pilota: non so quanto pesi e quanto sei alto, ma difficilmente abbiamo una stazza uguale io e te.

Insomma step by step troverai il settaggio corretto per te :wtg:
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Re:Ohlins, che altro sennò????
« Risposta #56 il: 26 Novembre 2010, 21:09 »

Bè, ovviamente ciascuno di noi ha il suo feeling personale con il proprio mezzo, appena avrò fatto comunicherò le mie impressioni...

E Bobonero, fai poco lo spiritoso dati i tuoi "precedenti"....
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Re:Ohlins, che altro sennò????
« Risposta #57 il: 26 Novembre 2010, 21:20 »

E Bobonero, fai poco lo spiritoso dati i tuoi "precedenti"....

Ancora? Ti hanno gia contraddetto in privato, vuoi avere la stessa sorte alla visione del pubblico??  :mazzate:



« Ultima modifica: 26 Novembre 2010, 21:21 da BoboNero »
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Re:Ohlins, che altro sennò????
« Risposta #58 il: 26 Novembre 2010, 21:46 »

 :TRmarameo: :TRmarameo: :TRmarameo:
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Re:Ohlins, che altro sennò????
« Risposta #59 il: 26 Novembre 2010, 22:13 »

certo il feeling è importante (e soggettivo) ma ci sono dei parametri che se variati, oggettivamente, modificano il comportamento dinamico di una moto.
ad esempio se si alza il posteriore, si accentua la tendenza a chiudere dell'anteriore.
se poi addirittura, oltre ad aver alzato il posteriore, sfiliamo le forcelle, abbassando ulteriormente l'anteriore, avremo ancora di più una moto svelta nello scendere in piega, ma probabilmente difficile da mantenere stabile a centro curva e con la tendenza a chiudere l'anteriore (non è proprio una bella sensazione) ;)
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