Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Tagliandi, Manutenzione e Tutorial Utili => Topic aperto da: graywolf - 01 Maggio 2015, 18:34
-
oggi ho sostituito il filtro aria della mia ta700 con un k&n e ho trovato sul fondo dell'airbox un po di olio mi devo preoccupare scratch
-
No, è normale, è un recupero vapori e comunque aiuta il filtro.
-
Piuttosto volevo sapere se era consigliato il filtro o&un se si ha la moto tutta originale
-
prima di sostituirlo ho fatto una ricerca qui sul forum e la sostituzione del filtro aria originale con un k&n o bmc è consigliato da tutti sia per una questione di risparmio costa un po di piu dell'originale ma questo è lavabile e praticamente eterno sia per una questione di prestazioni nella mia moto ho anche il terminale di scarico leovince
-
se ricordo bene si chiama "VENT" ed è il sistema di ricircolo dei vapori d'olio che vengono appositamente convogliati nell'air box. A freddo è normale che condensino sul fondo.
-
Ho recentemente sostituito il filtro aria in occasione del tagliando con quello K&N, anch'io ho trovato un piccolo deposito di vapori d'olio, e dopo 1.500 Km percorsi posso confermare le prime impressioni:
la moto, alla quale ho eliminato il catalizzatore appena acquistata, è sensibilmente più fluida ed elastica ai bassi regimi in ripresa, apprezzato anche oggi in montagna in SALITA sui tornanti.
Come scritto in altri TOPIC mi sento di consigliarlo, in funzione anche del fatto che il maggior costo lo si recupera al secondo tagliando.
Pagato circa € 61,00, adesso lo trovi a meno di € 60 su AMAZON. 18.gif