Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Accessori e Ricambi. => Topic aperto da: JEKYLL7 - 20 Aprile 2015, 23:26
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Ieri ho montato il cavalletto centralla alla mia TRANSALP 700 e prima di farlo ho cercato inutilmente istruzioni di montaggio, anche se è un'operazione non complessa, sul manuale di riparazione, internet, il forum;
poi grazie al supporto di MURDOCK ho portato a termine il tutto.
Al di la della premessa, per chi in futuro deciderà di montare il cavalletto, riporto alcune foto e indicazioni pratiche.
foto 1: il cavalletto viene vincolato al telaio tramite un perno passante, il quale va inserito dalla parte del cavalletto laterale e poi assicurato con la copiglia.
foto 2: le molle vanno agganciate nell'occhiello del telaio poi, prima di procedere ad agganciarle al cavalletto, si deve legare il cavalletto in alto nella sua posizione di riposo.
foto 3: prima di tutto indossate un bel paio di guanti da lavoro, se vi beccate una molla in tensione su una mano sono dolori, poi con un cacciavite lungo e sottile, per permettere alle molle di scorrere lungo il suo stelo, agganciate allo stelo la molla più piccola, quella interna per intenderci, e facendo leva con la punta del cacciavite sul dente/sede inserire la molla appunto nella sede facendola scorre sullo stelo del cacciavite;
agganciata la molla più piccola ripetete l'operazione con quella grande.
Buon lavoro !!! 18.gif
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ottime istruzioni
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Se non monti il catalizzatore potresti mettere una foto del cavalletto chiuso in modo da capire quanto spazio rimane tra il cavalletto ed il forcellone e dove appoggia. Grazie
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:wtg: Ok. 18.gif
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Eccole. 18.gif
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Per essere c'è un bel vuoto senza il padellozzo, ma vedo che ancora non hai montato il giallone scratch scratch scratch scratch
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Che bel cavalletto :whistle: :whistle: :whistle:
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Se non si monta il decat è meglio montare un cavalletto "dritto" che non ti fa perdere preziosi cm di luce a terra....
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Se non si monta il decat è meglio montare un cavalletto "dritto" che non ti fa perdere preziosi cm di luce a terra....
Ha un mono ohlins. Se ben tarato può anche dimenticarsi della luce a terra. :wtg:
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Grazie delle foto, fiori in effetti c'è un po di spazio vuoto senza il catalizzatore ma credo che sia l 'unica soluzione per poter montare il cavalletto centrale sul 700. Un alternativa credo sia un buon fabbro.
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Che bel cavalletto :whistle: :whistle: :whistle:
:banana: Molto bello è utile, 191.gif a te. 18.gif
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Per essere c'è un bel vuoto senza il padellozzo, ma vedo che ancora non hai montato il giallone scratch scratch scratch scratch
Il giallone, OHLINS per intenderci, lo montato appena c'è un fine settimana infame da trascorre in garage. A proposito il tubo della regolazione del precarico, quando fisso lo ammortizzatore nella parte superiore, deve scendere verso il basso, giusto ?
O meglio la vite di regolazione della compressione stessa Inn alto o in basso ? emodrin
Scusate :OT:
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Il tubo in alto e lo fai uscire sulla fiancata sx. Il manettino lo fissi ad un bullone della pedanina passeggero. fiori
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Il tubo in alto e lo fai uscire sulla fiancata sx. Il manettino lo fissi ad un bullone della pedanina passeggero. fiori
Jekyll guarda anche le foto che ti ho mandato un mesetto fa. Lì lo vedi montato.