Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Accessori e Ricambi. => Topic aperto da: maddocche - 19 Aprile 2015, 18:24
-
Ciao a tutti,
quest'estate porterò la mia TA 700 a fare un viaggetto in quel della scandinavia, il che significa pistoni sterrati veloci e molta guida in piedi. Pensavo di alzare il cupolino (ora ho quello originale) per avere meno fastidi, ma leggendo in qualche post le opinioni sul givi sembra che crei turbolenze già da seduti. Tenete conto che sono alto 1,92 m e che ho un AGV AX8 Dual Evo con visiera superiore parasole.
Avete qualche consiglio?
Ah, inoltre ho montato il Renthal 613 con un paio di cm di riser e paramani Touratech. Poi mi ci sta tutto? Attualmente a sterzo completamente girato tocca un po', ma le plastiche si flettono e non è un problema.
Grazie mille! 12(1).gif 12(1).gif 12(1).gif
-
Scusa la domanda: ma dove sono i pistoni sterrati veloci da guida in piedi in scandinavia? scratch
-
Scusa la domanda: ma dove sono i pistoni sterrati veloci da guida in piedi in scandinavia? scratch
bhe veloci si, ma da dover stare in piedi sulle pedane!!!!!! dunno.gif dunno.gif ........condivido il pensiero di Rosso........... io li ho trovati nelle zone della Finlandia in avvicinamento a Rovaniemi da Capo Nord, ma vanno fatti con cautela e tranquillamente seduti in sella, causa possibili incontri ravvinati con le Alci che sbucano dalle foreste laterali, sono reali, basta vedere che tipo di paramucche montano i camion che viaggiano in quelle zone ::) ::)
................... e poi, Madocche, scusami e non prendermi per bacchettone, ma per definire "piste veloci da guidare sulle pedane",
sono quelle dove vedi anche il lato del pistone e di solito sono in territori aperti, tipo Africa etc. etc. etc. :P :ph34r: :TRangelo: :TRangelo:
-
Per le turbolenze oltre alla statura, incidono tanto il casco e la postura.
Per ovviare o ridurre le turbolenze puoi considerare la slitta TOURATECH, che si monta con il cupolino originale oppure un validissimo cupolino è il VARIOTOURING MRA dotato di aletta/spoiler regolabile in inclinazione. 18.gif
-
Vero, forse ho esagerato un po'! 007.gif
Comunque dobbiamo ancora scegliere il percorso preciso, ma abbiamo visto foto di sterrati lisci, lunghi e dritti in cui si può viaggiare tranquilli. Sappiamo anche delle alci, infatti vedremo sul posto se ci sarà la visibilità adeguata per permettersi di accelerare un po' il passo o meno.
Il problema comunque è un altro; a prescindere da come si viaggia in Scandinavia, se voglio andare via in piedi per tanto tempo a velocità sostenuta, c'è un modo per diminuire la resistenza del corpo sull'aria ed il conseguente fastidio/fatica? :D
-
Il problema comunque è un altro; a prescindere da come si viaggia in Scandinavia, se voglio andare via in piedi per tanto tempo a velocità sostenuta, c'è un modo per diminuire la resistenza del corpo sull'aria ed il conseguente fastidio/fatica? :D
Secondo me no, la sola esposizione del corpo fà da vela ................. i cupolini che montano le moto da enduro/rally sono semplicemente una copertura per la strumentazione della navigazione e la loro conformazione aereodinamica è perchè ciò che và a coprire non ha nulla di aereodinamico ::) ::) cmq rilassati vedrai che ti divertirai pure guidando da seduto fiori
P.S. io a volte, per sgranchirmi le gambe, sulla Varadero, guido in piedi sulle pedane e per aumentare la guidabilità alla resistenza dell'aria, metto o uno o l'altro piede sulla pedalina abbassata del passeggero, ma già oltre i 120Km prendi delle botte di vento che duri poco in quella posizione.
-
Inoltre fidati che la guida inpiedi a 120km/h la fanno per fare delle belle riprese!!
la guida in piedi la usi quando affronti terreni tecnici, dove sono essenziali il controllo del mezzo, spostando il baricentro sulle pedane.
Guidando in piedi, vuol dire che stai leggendo il terreno e che ti puo capitare l'ostacolo imprevisto dove magari ci pesti una bella botta, in uel caso, onde evitare la classica facciata, meglio avere il cupolino il piu basso possibile!! fiori
-
La Norvegia è tutta asfaltata. Svezia e Finlandia sono di una noia mortale. Se vuoi info o foto, contattami pure. Visto che sei di Verona ci possiamo vedere per un giro di birre...
-
quoto Remo.
per la guida in piedi, oltre ai risers, consiglio pedane più larghe
le ho messe da un paio di mesi sul K, davvero un altro mondo