Passione Honda On-Off
Chiacchiere all'osteria => Varie => Topic aperto da: francesco77 - 15 Marzo 2015, 18:59
-
Dovrei andare a prendere la moto a comprarla a 200km da me
Dovrei andarci con un mio amico con furgone e la mia compagna non puo venire e la moto la devo intestare anlei ha un assicurazione molto migliore
se porterei tutti i documenti originali suoi e andiamo insieme proprietario moto che acquisterei andremmo in un agenzia possiamo fare passaggio solo con documenti della miamcompagname intestare moto a lei??
se no non saprei proprio come fare??
-
Nell'atto di vendita al pra o alle agenzie firma solo il venditore.
Per sicurezza ti fai firmare una procura all'acquisto da parte di tua moglie e ti porti una copia del suo documento. Sembra strano ma quando compri una moto funziona così.
Io addirittura ho comprato la mia moto che era a messina stando al telefono a bari!
-
Quello che dice Framin75 è corretto , l'unica cosa che ti consiglio di fare è di controllare che non ci siano vincoli. Per vincolo intendo fermo amministrativo pendenze fiscali o assimilabili.
In quel caso avrai acquistato assolutamente nulla, il PRA non procederà con la registrazione della vendita e il bene rimarrà di proprietà del venditore. E tale rimarrà finchè lui non avrà saldato il suo debito con EQUITALIA.
Per cui visto che la vai a prendere a un paio centinaia di Km di distanza ti consiglio, col n° di targa, di fare una visura al PRA per sincerarti che non sia sotto ipoteca, perchè farti poi restituire il corrispettivo pagato potrebbe diventare un'impresa impossibile
-
Che significa mi devo far firmare una procura? Cosa significa??
e perche questi 2 dove dovri andare ad acquistare la moto sia questo di napoli che sinromamdicono hanno telefonato alle agenzie vicino loro e dicono cindeve staŕe per forza anche la mia compagna che si deve intestare la moto.lo detto porterei suoi documenti originali dicono serve per forza lei nuova intestataria della moto.
Per me e impossibile anche perche nel furgone come faccio??
-
Scusa la domanda ma sei Italiano?
-
§§§ §§§ §§§
-
Si scusatemi.
-
ti cito il regolamento per i passaggi di proprietà ( si trova in rete).
[/size][/size]
Nel caso in cui le pratiche siano espletate da un incaricato, questi dovrà presentare, oltre alla documentazione prevista anche le delega (modello scaricabile dal sito internet dell’ACI) corredata dal proprio documento d’identità e dalla fotocopia del documento di identità dell’acquirente, e il modello TT2120, ugualmente scaricabile dal sito internet dell’ACI.
-
Francamente non ci ho capito una :morons: fra errori e disgrafie... 888.gif
-
Grazie Sicanos! :violin:
-
Grazie Sicanos! :violin:
dovere :D
-
Con la legge Bersani se la tua compagna è convivente non hai bisogno di intestare la moto a lei.
La compri tu ed hai la possibilità di fruire della stessa classe di merito di un familiare convivente, quindi pagheresti la stessa cifra all'assicurazione.
-
Sì ma se lo beccano "imbriago" alla guida gli confiscano il mezzo... meglio intestare alla compagna, almeno salva la moto... score.gif partytime2.gif
-
Francamente non ci ho capito una... fra errori e disgrafie...
Sì ma se lo beccano "imbriago" alla guida gli sequestrano il mezzo... meglio intestare alla compagna, almeno salva la moto...
Scusa ma la possibilità che lo beccano 'mbriago viene dal tuo giudizio sulle sue condizioni quando ha scritto i post "incomprensibili" 888.gif
woot woot woot woot woot woot
-
roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif drunk.gif stretcher.gif
-
Ragazzi ma gli state creando piu confusione che altro a sto poveretto!!! La questione è piu semplice di quel che sembra.
Francesco: la trascrizione dell'atto di vendita, per legge, deve avvenire entro 60gg dal trapasso e non per forza subito (ovviamente è buona norma farlo subito)
Tu ,in accordo col venditore vai da lui, in agenzia o in comune e ti fai fare l'l'autentica,sul certificato di proprietà tanto firma lui, inserisci sull'atto solo i dati di chi la intestera'.
Porti la moto a casa da te e poi con tua compagna andate in agenzia da voi dove vuoi e finite la pratica.
@framin le procure si fanno a vendere ma lui deve ACQUISTARE. Cosi lo stordite cosi povero ragazzo. .
-
Jared, la cosa è molto semplice se il venditore si fida. Ma oggigiorno non si fida più nessuno, giustamente.
Io personalmente, causa esperienza pregressa negativa, non venderò più nulla senza andare in un agenzia o direttamente al pra, per fare la trascrizione immediatamente.
Seconda cosa, chiunque può tranquillamente fare una procura a un terzo anche per acquistare, non vedo quale sia l'impedimento. E in questo specifico caso, io consiglio assolutamente la procura, in modo da fare tutto al momento.
Eh sì, quanta confusione... ;)
-
Ragazzi ma gli state creando piu confusione che altro a sto poveretto!!! ...
Ragazzi finchè si scherza si scherza e mi sembra che siamo tutti disponibili ad elargire consigli, ed al limite ad aiutare chi è in difficoltà, per lo meno "assistendolo" nel problema che viene esposto ma in certi casi esiste una sprovvedutezza che disarma e che sembra anacronistica per quanto si presti ad essere ascritta a situazioni legate a tempi in cui le pratiche burocratiche erano misteriose e appannaggio di pochi. Certamente non tutti sono sempre perfettamente edotti sugli Iter da seguire per ogni pratica burocratica, visto che anche le regole sono rimesse spesse in discussione ma nella peggiore delle ipotesi basta andare in un agenzia e chiedere lumi. L'insistenza figlia dell'ansia e del dubbio non aiuta ad essere aiutati e chi vuole, comunque, rimediare può inconsapevolmente creare confusione.
-
@framin le procure si fanno a vendere ma lui deve ACQUISTARE. Cosi lo stordite cosi povero ragazzo. .
no no..... e te lo dico per esperienze: io hi acquistato
la mia ta a messina ed ero nel mio studio al telefono a bari.e anche quando ho comprato lamprima ta al prandi bari ha firmato solo il venditore, appunto perche l'acquirente ha 60 gg di tempo per definire il passaggio. ricordo che a suo tempo mi informai benissimo e ci sono migliaia di pagineninternet che confermano quanto detto.
-
Vero, addirittura io la feci in comune....
-
Con la legge Bersani se la tua compagna è convivente non hai bisogno di intestare la moto a lei.
La compri tu ed hai la possibilità di fruire della stessa classe di merito di un familiare convivente, quindi pagheresti la stessa cifra all'assicurazione.
si ma questo lo puoi fare se è legalmente sposato ma se convive no.... Io sono andato a Milano a prenderla e l'ho intestata alla mia compagna per la tua stessa ragione. Di comune accordo con il venditore privato li ho mandato la fotocopia del documento di lei, lui è andato in comune con il foglio complimentare è ha fatto la voltura intestandola a lei. Poi sono andato a prendere la bestia e quando sono rientrato a Mestre sono andato io all' ACI e ho fatto il cambio spesa 90 euro.....
-
La legge Bersani vale x lo stato famiglia. Non centra il matrimonio. Io l' ho usata x avere l' assicurazione dei miei. Per quanto riguarda l' italiano del nostro amico iscritto al forum, anche se so che scherzate, non giriamo il dito nella piaga
-
La legge Bersani vale x lo stato famiglia. Non centra il matrimonio. Io l' ho usata x avere l' assicurazione dei miei. Per quanto riguarda l' italiano del nostro amico iscritto al forum, anche se so che scherzate, non giriamo il dito nella piaga
hai ragione è con lo stato di famiglia mi ero sbagliato emo-10