Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Discussioni Tecniche => Topic aperto da: framin75 - 14 Dicembre 2014, 00:12
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Toglietemi una curiosità (cos evito di spendere soldi...).
Le molle del TA 700 si possono mettere anche sul TA 600 bidisco???
Grazie
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Non credo che le forcelle siano così diverse.... fiori
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... E la qualità delle molle??? Meglio quelle nuove del 700 o quelle vecchie del 600????
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Entrambe ciofeche.... score.gif 888.gif
Vai di Wilbers od Ohlins..... fiori
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Entrambe ciofeche.... score.gif 888.gif
Vai di Wilbers od Ohlins..... fiori
Azz, volevo scrivere : "fanno ca :shit: :shit:re entrambe"
ma mi hai preceduto!!! roflmao.gif
fiori
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roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
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In realtà non sono le molle che sono ciofeche ma l'idraulica :whistle:
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Anche le molle, quando ho visto la differenza fra le originali e le Wilbers mi è venuto un coccolone sofa,gif
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Anche le molle, quando ho visto la differenza fra le originali e le Wilbers mi è venuto un coccolone sofa,gif
Davvero?
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Quanto costano le wilbers??
Con tutti sti aggiusti.... Me ne compravo due!
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Anche le molle, quando ho visto la differenza fra le originali e le Wilbers mi è venuto un coccolone sofa,gif
:wtg: :wtg: :wtg: :wtg:
Mille anni fa le pagai 80€ spedite
A proposito io ho sempre una bella forcella AT rd07 e dischi da vendere!! fiori
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Quanto costano le wilbers??
Con tutti sti aggiusti.... Me ne compravo due!
Io almeno 4 anni fa, le ho pagate 100 euri, compreso l'olio e la spedizione.... fiori
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Anche le molle, quando ho visto la differenza fra le originali e le Wilbers mi è venuto un coccolone sofa,gif
Davvero?
:wtg: 888.gif sofa,gif
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Se cambi le molle ottieni solo un irrigidimento delle forcelle. Se metti olio più denso, ottieni una forcella di legno. Se invece cambi l'idraulica ottieni una forcella con affondo e ritorno più frenati e progressivi quindi maggior comfort e resa migliore. Per fare ciò bisogna intervenire sui regolatori di flusso interni alle forche, che sono dei flauti forati dove passa l'olio. Modificando quelli migliori notevolmente l'avantreno della moto, anche mantenendo le stesse molle originali.
fiori
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Comunque Giovanni con le molle progressive Wilbers (ora per fortuna ci sono pure le lineari della Ohlins), decisamente l'affondo è cambiato, l'olio è sempre un SAE 10, ma la sensazione è molto diversa andando a pinzare forte, o sui terreni accidentati..... fiori fiori fiori
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Comunque Giovanni con le molle progressive Wilbers (ora per fortuna ci sono pure le lineari della Ohlins), decisamente l'affondo è cambiato, l'olio è sempre un SAE 10, ma la sensazione è molto diversa andando a pinzare forte, o sui terreni accidentati..... fiori fiori fiori
:wtg: :wtg: :wtg:
Esatto, io avevo pure messo un sae 15 prima di passare lla forca AT
Poi ora e' andata tutta la moto, ma con l'avantreno originale!!
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E l'avantreno, ce lo hai ancora?
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L'avantreno AT e' in garage con la forchetta per il mono, ma se hai un TA '93 non va bene...
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Se hai anche le.piastre si montano. Io l'ho fatto sulla mia
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Montare si montano, ma le piastre RD07 hanno i finecorsa diversi!!
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Hai ragione. Non so perché?, ma ero convinto parlassimo dell'at 650