Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Accessori e Ricambi. => Topic aperto da: strigo - 18 Luglio 2014, 18:36
-
Ciao a tutti, sto riempiendo piano piano la valigetta porta attrezzi del transalp 600.
Ho già la chiave smonta candele, un pappagallo e qualche cacciavite. Però mi servono ancora delle chiavi per smontare le parti principali della moto.
Ho già guardato sul sito del transalp, ma comunque chiedo a voi esperti:
che chiavi vi portate nella moto quando andate in giro?
Io ad agosto devo partire per un viaggio di due settimane, quindi mi servirebbe la maggior parte delle chiavi, ma non troppe per non occupare troppo spazio.
Lo so lo so, mi direte: guarda la moto e i bulloni e prendi le chiavi di conseguenza.
Ma io sono pigro :P
-
Io a parte qualche brugola mi porterei via il fast . A meno che tu non abbia problemi particolari alla moto
-
Un fast e un po' d'olio per la catena.
io i ferri li lascerei a casa.
a meno che non ci sia, con te, qualcuno con un ktm...
-
Io i primi tempi partivo con una bora con dentro mezzo mondo...
chiavi in dotazione,un pezzo di filo elettrico,una chiave regolabile,un filo di scorta,le chiavi a settore,una torcia,le monouso di wd40,il nastro isolante,la bomboletta di fast... :morons:
Quando ho capito di aver comprato un transalp e di girare comunque in luoghi civilizzati,ho cominciato a diminuire :))
Direi che le chiavi in dotazione,una coppia di candele,una bomboletta di fast,un po' di nastro isolante e,volendo esagerare,un filo universale nel caso che frizione\acceleratore rompano le scatole e sei a cavallo :wtg:
-
dipende da dove vai. Fondamentalmente ciò che ti può fermare per strada a cui puoi porre rimedio è una foratura, la rottura del cavo frizione, una candela che smette di funzionare, un fusibile che salta e poco altro per c ui attrezzati per questo. Tutto il resto, in genere, necessita di officina, per cui se sei in un paese civilizzato chiami il carro attrezzi e via. Se vai in posti "avventurosi" allora il discorso cambia.
-
oltre alle classiche chiavi che servono per la manutenzione della moto, leve frizione e freno, leve per cambio camere d'aria, compressore portatile, wd40, nasto isolante, fusibili. Concordo con quanto già detto sopra in base al luogo variano le cose. ahhhh dimenticavo le fascette !!! :slayer:
PS: fossi in te controllerei anche che non siano stati sostituiti viti o bulloni dalle misure standard e che non ci sia nulla di bloccato da ruggine o ossido.