Passione Honda On-Off
Chiacchiere all'osteria => Varie => Topic aperto da: Sergio 70 - 03 Luglio 2014, 18:59
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ciao a tutti......credo che chi come me è innamorato di honda e in particolare della transalp , sia la normale evoluzione il passaggio alla varadero 29.gif 29.gif Vi chiarisco che non sono un tipo che segue le mode (GS e cazzate varie....) ma punto alla sostanza e la vara di sostanza ne ha da vendere giusto???? avanti con i vostri pareri e consigli
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...che vuoi che ti dica? Se riesci ad abituarti e a gestire il peso e la stazza, la varadero è una moto eccezionale. Provare per credere!
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:wtg: grazie vorrei sentire qualcuno che lo ha già fatto.... scratch
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...Io, appunto. Ti ho risposto con piena cognizione di causa!
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Anch'io sono passato dal TA alla Varadero. E mai scelta fu più azzeccata, ne sono ancora follemente innamorato dopo 9 anni ;D
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molti di noi sono passati alla Varadero dopo aver posseduto la Transalp (e/o l'Africa Twin); l'esigenza è stata quella di avere un mezzo più votato al turismo e alle grandi distanze.
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se si usa la moto in città e per le scampagnate o i piccoli viaggi, allora è sicuramente meglio la TA
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molti di noi sono passati alla Varadero dopo aver posseduto la Transalp (e/o l'Africa Twin); l'esigenza è stata quella di avere un mezzo più votato al turismo e alle grandi distanze.
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se si usa la moto in città e per le scampagnate o i piccoli viaggi, allora è sicuramente meglio la TA
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Quoto a pieno, se le distanze dovessero aumentare meglio la Vara...per il momento per me va bene la transalp, però domani chi sa.....
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7.gif 7.gif 7.gif scusa Rosso........
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Io NON ho fatto il passaggio, ma ho provato alcune Vara degli amici del club, e devo dire che è veramente una mangiakm instancabile....comodissima....quindi indubbiamente sarebbe una evoluzione perfetta fiori fiori fiori
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:wtg: Murdock ......sai avendo quasi ultimato la seconda moto per un uso cittadino , con la vara ci farei le gite dei 400 / 600 km :vgrigio: con più motore , comodità e autonomia!!
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:wtg: :wtg: se cambi fa sapere la lista dei pezzi speciali che hai, non si sa mai ;) :whistle:
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certo ma per adesso è solo un'idea.......o meglio una malefica 29.gif
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29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif
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7.gif 7.gif 7.gif scusa Rosso........
E de che?
Ridurre in due parole la Vara è praticamente impossibile. L'unica cosa che posso dirti è che la cicciona pesa un po' più di altre concorrenti, ma più che altro, ha il baricentro piuttosto alto, che in manovra, o alle basse velocità, o sui tornanti, o su terreno sdrucciolevole o asfalto infido, può mettere in difficoltà. Questione di occhio e di abitudine.
Tolto questo, è una SIGNORA moto, con pochissimi punti deboli e versatile anche più del Transalp (ma questa è una mia personalissima opinione, io non ho molta stima del TA...).
Sul web di usati se ne trovano tantissimi, ma se posso permettermi, ti consiglio di cominciare la ricerca verso i primi di novembre, quando la stagione sarà finita e potrai trovare anche dei SD03 a cifre ragionevolissime, magari già ben accessoriati. baloon
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infatti Rosso le moto le ho comprato e cambiato SEMPRE a novembre/dicembre.....ora non mi resta che provarla.....e credo che sarà AMORE a prima GUIDA::: fiori ahahahaha
la moto giornaliera sarà questa della foto...
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ho avuto un TA 650 e l'ho tenuto un anno e mezzo, non mi aveva colpito particolarmente ... (http://i.imgur.com/axuccTg.gif)
sono passato al Vara e quella che guido ora è il secondo, il primo, del 2004, l'ho venduto dopo aver percorso circa 100.000 Km e l'ho venduto solo per averne uno con ABS, tra il primo ed il secondo ormai guido Varadero da nove anni e penso di continuare, con quello attuale sono stato dall'estremità meridionale della Sicilia, alla Bosnia, alla Normandia, oggi giro in Valtellina, tra andata e ritorno 470 Km, un giro "normale" e puoi fare questa percorrenza un giorno dopo l'altro senza affaticarti, protettiva e comoda come una poltrona, con questa del 2007 faccio circa 20 Km/l, mai un problema serio e questo fin dall'inizio, praticamente solo materiale di consumo ... non mi sento di aggiungere altro ... :P
il Vara è un viaggiatore straordinario ... (http://i.imgur.com/SfDCsKT.gif)
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grande Diesse!!!! :vn:
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ieri ho fatto una capatina al mare, e il primo posto per parcheggiare la mia bella l'ho trovato in una zona sabbiosa. Poi ho visto che avrei potuto metterla davanti all'ingresso della spiaggia, così ho... provato... a spostare l'elefante! Mi han fatto subito cerchio 10 santi a tenermi buono con le eresie, mentre la sabbia si divertiva a crearmi problemi! Mi son puntato con entrambi i piedi e ho faticato non poco per portarla sull'asfalto. Ovviamente ero tra due auto, quindi il numero di manovre e di eresie non dette era considerevole.
Morale: se non sei abbastanza robusto, pensaci prima di fare il passo. Io non mi son mai pentito di questa super moto, ma in condizioni come ieri l'unico desiderio è una bicicletta!
Cacofonia: il peso è davvero pesante!! 25(1).gif 25(1).gif
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Anche se sono di stazza considerevole,prevedo ed evito determinate situazioni,ormai esperienza insegna e quindi nessun problema nelle manovre,parcheggi e situazioni strane.............Anche perchè con questo caldo,sai che sudate.................... :))
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Ciao ragazzi.......ho letto qui nel forum un bel post dove erano elencate le differenze della varadero nelle varie annate......ma non riesco a trovarlo dunno.gif mi aiutate per favore fiori
:vn:
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scratch Volevo soltanto sapere se nell'ultima versione ( 2007 ) erano state migliorate le sospensioni.....
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Dipende cosa cerchi.
Non sono sicuramente sospensioni che ti durano una vita ma sono comunque meglio di quelle della versione SD01.
Di sicuro se prendi una vara con 50 o 60.000 Km sarebbe meglio preventivare una revisione, poi dipende da moto a moto.
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sai sto cercando un varadero e volevo sapere se tra il 2006 e il 2007 cerano differenze solo estetiche o altro......
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il vara 2006 è ad iniezione ma ancora EURO 2, ha la levetta dell'aria sul manubrio ed il regolatore del minimo con pomellino sotto il serbatoio nella parte dex. non ha la sonda lamda sullo scarico
il vara 2007 ha un'estetica diversa, è anche lui ad iniezione ma è EURO 3, la nuova centralina si cura di tutto, con motore freddo alza il minimo e gestisce l'arricchimento della miscela, è presente la sonda lamda (che rompe le pal#e quando si devono cambiare le guarnizioni degli scarichi)
differenza di sospensioni tra la versione con ABS e senza ABS
CON ABS
in uno stelo della forcella è presente la cartuccia ammortizzante e le molle sono ben sostenute , il mono ha pomello di precarico molla e il freno in estensione regolabile (utile quando precarichi il mollone e vuoi evitare che ribalzi sulle asperità)
senza ABS
le forcelle hanno l'effetto ammortizzatore generato da forature di diverso diametro a seconda della posizione della forcella e le molle sono più morbide, il mono ha solo il pomello del precarico molla (sono sistemi più economici)
la cosa "antipatica" è che molti venditori non conoscono queste differenze, si limitano a dire che una ha l'ABS e l'altra no ma in realtà c'è differenza anche nella ciclistica .. ;)
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Grazie Diesse present credo che allora la scelta ricadrà per una 2007 abs.......sempre che riesca a vendere la mia TA del 2009......
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Buongiorno a tutti......dopo aver venduto la TA ho avuto qualche piccolo problemino ma niente di serio. Nel frattempo ho provato qualche Varadero ma onestamente la scintilla non è scoccata.
Poi 20 giorni fa ho provato un cross runner 800 del 2011 accessoriatissimo e amore fu!!!
Me lo sono portato a casa e a oggi mi ritengo moooooooolto soddisfatto
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L'importante è che sei felice e tornato su DUE ruote. 18.gif
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Bella mossa, ma dacci anche una soddisfazione visiva.
Metti foto!!!!!!!!!!!!
:ttok: :ttok:
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si si provvederò al più presto..... abbiate un po di pazienza 7.gif 7.gif 7.gif
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ecco le foto....
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61.gif Bella con lo scarico doppio, ma ci vedi bene col cupolone tutto nero ? 18.gif
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si JEKYLL praticamente mezzo casco è fuori sono 1,85
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:wtg: 61.gif la provai quando uscì, e devo dire che il motore ha il suo bel perché 5.1.gif
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si Murdock la particolarità di questo motre (quattro cilindri a V 4 valvole per cilindro) è che fino a 6000 giri funzionano 2 valvole per cilindro
e sei tranquillamente a 130/140.....superati i 6000 giri entrano in funzione le altre due valvole e si sente una piccola spinta in avanti e il motore cambia ruggito eekout e poi ABS e frenata combinata completano il tutto!!