Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Discussioni Tecniche => Topic aperto da: newvagabond79 - 14 Giugno 2014, 19:40
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Salve
Mi servirebbero informazioni sul tipo di materiale dei bulloni di fissaggio corona dato che il meccanico dopo il montaggio li ha rovinati'ed ora che volevo cambiare il trittico per smontarlli li ho dovuti tagliare.
Alla honda mi hanno chiesto 60€ per i dadi e perni'mi sembrano un po esagerati.
Grazie :vn:
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http://www.ebay.it/itm/KTM-HUSABERG-KIT-VITI-CORONA-POSTERIORE-NERE-/180818563230?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a19a0509e
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Stessa cosa successa a me, il meccanico per svitarli è impazzito e in uno di questi, proprio l'ultimo ci ha spezzato dentro la brucola (della beta... non ci credeva neanche lui). Però lui ha fatto il danno e lui me lo ha cambiato per nuovo
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http://www.ebay.it/itm/KTM-HUSABERG-KIT-VITI-CORONA-POSTERIORE-NERE-/180818563230?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a19a0509e
Ti ringrazio per la segnalazione,ma temo non vadano bene per la TA la testa del perno deve essere
piana.
Appena riesco ad accedere ad ebay farò delle domande al venditore........
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Stessa cosa successa a me, il meccanico per svitarli è impazzito e in uno di questi, proprio l'ultimo ci ha spezzato dentro la brucola (della beta... non ci credeva neanche lui). Però lui ha fatto il danno e lui me lo ha cambiato per nuovo
Il problema che io l ho notato solamente ora che volevo cambiarlo io il trittico
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...... per smontarlli li ho dovuti tagliare. ......
8.gif
tagliare????
vuoi dire che, invece che togliere i dadi, hai segato con il flessibile i bulloni? scratch
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Ciao...prova a cercare qui!!
http://www.probolt-italy.com/
...hanno tanta roba, e magari trovi anche altro che potrebbe servirti!!
con materiali che desideri!!....acciaio, titanio, ergal!!
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Gente ma da che mecCANIci andate!?! :blink: :TRtriste:
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...... per smontarlli li ho dovuti tagliare. ......
8.gif
tagliare????
vuoi dire che, invece che togliere i dadi, hai segato con il flessibile i bulloni? scratch
purtoppo si.dato che aveva rovinato i perni e con le chiavi era impossibile smontarli
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Gente ma da che mecCANIci andate!?! :blink: :TRtriste:
purtroppo mi è stato consigliato da un amico, la moto mi serviva ,il mio meccanico di fiducia era in ferie........
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...... per smontarlli li ho dovuti tagliare. ......
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tagliare????
vuoi dire che, invece che togliere i dadi, hai segato con il flessibile i bulloni? scratch
purtoppo si.dato che aveva rovinato i perni e con le chiavi era impossibile smontarli
io credo che smontando il mozzo e mettendolo in una morsa, con una chiave cagna da idraulico, o con una pinza a serraglio, i dadi riuscivi a smollarli senza intervenire con il flessibile
888.gif
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Io credo che la cosa piu giusta sia quella che questo meccanico trancia bulloni deve comprarti di tasca sua bulloneria dalla honda,,, non puoi spendere te dei soldi solo perche questo ti ha spanato i dadi,,, magari tigliandoli col flex le scintille ti hanno anche rovinato o-ring catena,,, io al posto tuo farei casino,,, non esiste che questo solo perxhe non ha le chiavi adatte ti sminchia la moto e devi comprare tu cio che ha rovinato lui... comunque quoto per il sito della pro bolt
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...... per smontarlli li ho dovuti tagliare. ......
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tagliare????
vuoi dire che, invece che togliere i dadi, hai segato con il flessibile i bulloni? scratch
purtoppo si.dato che aveva rovinato i perni e con le chiavi era impossibile smontarli
io credo che smontando il mozzo e mettendolo in una morsa, con una chiave cagna da idraulico, o con una pinza a serraglio, i dadi riuscivi a smollarli senza intervenire con il flessibile
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io ti dico che le ho provate tutte.ma dato che alla fine erano rovinati dati diventavano inutili...
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Io credo che la cosa piu giusta sia quella che questo meccanico trancia bulloni deve comprarti di tasca sua bulloneria dalla honda,,, non puoi spendere te dei soldi solo perche questo ti ha spanato i dadi,,, magari tigliandoli col flex le scintille ti hanno anche rovinato o-ring catena,,, io al posto tuo farei casino,,, non esiste che questo solo perxhe non ha le chiavi adatte ti sminchia la moto e devi comprare tu cio che ha rovinato lui... comunque quoto per il sito della pro bolt
sono passati 2 anni da quando mi ha sostituito il trittico il meccano....purtroppo io ho visto il danno solo ora che volevo cambiarlo io.....io ho tagliato con il flex i bulloni .ma lo fatto con ruota smontata.
sul sito della pro bolt ci sono solo i dadi i perni non ci sono.....mi interesserebbe sapere il materiale dei bulloni di primo equipaggiamento.
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Acciaio
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
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Acciaio
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
:wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg:
fiori
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Secondo me cambia con qualunque bullone in acciaio di classe sufficientemente buona (10/9 se disponibili). Io ho fatto così per un bulloncino del pignone, che purtroppo ho spannato personalmente (almeno non do la colpa a nessuno).
Altrimenti puoi andare su wemoto e guardare, io ci ho trovato perfino la rondella del tappo coppa, che volevo sostituire dopo aver cambiato l'olio 3 volte...
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Secondo me cambia con qualunque bullone in acciaio di classe sufficientemente buona (10/9 se disponibili). Io ho fatto così per un bulloncino del pignone, che purtroppo ho spannato personalmente (almeno non do la colpa a nessuno).
Altrimenti puoi andare su wemoto e guardare, io ci ho trovato perfino la rondella del tappo coppa, che volevo sostituire dopo aver cambiato l'olio 3 volte...
ciao
beh di solito le cose le faccio da me....ho iniziato con il tubone(fifty malaguti)circa 20aani fa smontare e modificare moto....ma il lavoro e gli impegni di famiglia nonlasciano molto tempo a disposizione....ho comprato il tutto da un rivenditore ricambi moto Honda....
ho montato il tutto...già provato..percorsi 1500km in 4gg.....
grazie a tutti.....