Passione Honda On-Off
Si, viaggiare... => Fuori dall'Italia => Topic aperto da: mik - 06 Maggio 2014, 18:39
-
A Giugno ho deciso insieme ad un mio amico di farmi il " viaggetto " a Capo Nord..... accetto consigli... vi pongo alcune domande : premetto la cicciona ha 30mila km ...è del 2003....presa a 20mila ...mi puzza un pò..... è mica possibile che abbiano azzerato il conta km ?....e il caso che oltre una messa a punto generale mi porti una pompa di benzina per precauzione? ....cosa è possibile che si possa rompere in un viaggio de oltre 10mila km?......
-
ciao mik, faccio un piccolo OT al tuo discorso sul kilometraggio: la mia è del 2007 e attualmente ha 20000 km. Per avere 7 anni, non sono tanti, ma son certo di averli fatti io. Quindi il kmtraggio a volte non significa che sia stato scalato prima di venderla. Poi se osservi alcuni particolari in giro per la moto, puoi capire se i km sono effettivamente i suoi o se ne nasconde molti di più.
:)
-
Varadero del 2003 con 20.000 Km? tutto può essere ma è per lo meno sospetto. Fai fare un controllo a qualcuno che se ne intende per capire se la moto è veramente cosi poco usata. Se fosse vero potresti affrontare il viaggio con relativa tranquillità ma se è stato scaricato il contaKM allora la cosa cambia aspetto e visto che Il viaggio è impegnativo ci vorrebbe un controllo accuratissimo di ogni componente.
-
Quando l'ho presa ho scoperto che il generatore era stato sostituito e i fili sotto la scocca erano cotti e avvolti con nastro.....ho provveduto a sistemarli....ma il dubbio di una forte scarica che abbia potuto azzerare il km....?????? Chiedo a Voi veterani se è una cosa possibile Graz...poi leggendo i vari post oltre una messa a punto ...ho deciso di portarmi con me una pompa di benzina che potrebbe essere un punto debole della cicciona cosa mi dite.....è il caso?
-
Quali sono i dettagli da visionare per capire se sono quelli gli effettivi km? Graz....
-
mah! potresti cominciare a controllare l'usura del trittico ( catena corona e pignone) con quel Kilometraggio devono essere quelli originali cosi come i dischi freni che dovrebbero essere praticamente intonsi e le pasticche dei freni che non devono essere troppo usurate e dovrebbero essere Nissin.
Le gomme potrebbero non fare testo ma un occhiata bisogna darla. La moto va guardata in tutti i suoi particolari per vedere se ci sono segni strani. Osservare ogni vite e bullone a vista che non dovrebbero avere segni dovuti a smontaggio, controllare le manopole di gomma e le pedane che, ripeto a questo Kilometraggio, dovrebbero essere come nuove, la vernice del telaio e delle carene deve essere omogenea, non ci devono essere trafilaggi dagli ammortizzatori e dalle forcelle ed infine , ovviamente, in moto il motore deve "cantare" pulito senza strani rumori o ticchettii.
Poi se uno vuole essere sicuro la porta da un officina Honda di fiducia e fa fare un controllo tecnico più accurato.
-
il buon sicanos ha già detto tutto. :wtg:
-
Vi ringrazio e spero che in viaggio vari tutto liscio....