Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Discussioni Tecniche => Topic aperto da: LUPOBIANCO - 15 Agosto 2013, 21:56
-
Con la speranza che qualcuno possa aiutarmi vi racconto quello che oggi "ferragosto" IN VACANZA!!!! mi è successo.
(premetto che ho provato a cercare altri topic simili ma non ho trovato nulla che possa essermi di aiuto)
Praticamente vado ad accendere, ma la moto non parte...tutte le spie sono normalmente accese, il motorino di avviamento gira come sempre...ma non ne vuole sapere di mettersi in moto...dopo vari tentativi mi accorgo che il ronzio della pompa nel momento in cui metto la chiave su "on" non si sente!!!!
Provo a girare la chiavetta numerose volte ma niente ronzio, ripeto...le spie funzionano correttamente (olio folle abs)
A quel punto dopo N. bestemmie tra mille e più prove: cambio di marcia, cavalletto laterale alzato, controllo tenzione batteria mi viene in mente di controllare i fusibili...tutti ok ma non riesco a controllare proprio quello della pompa perché è chiuso in una scatolettina nera che non ne vuole sapere di aprirsi!!!!
Tutti i concessionari honda trovati nelle vicinanze sono in ferie fino a lunedì...nel frattempo tutti i vostri aiuti/consigli sono bene accetti
Grazie
-
ciao lupobianco prova ad eseguire un " ponte " sul fusibile se ti e' possibile con del filo elettrico o metallico ( la condizione e' quella di raggiungere almeno i conduttori interessati dal portafusibile ) cosi'facendo potrai essere sicuro di eliminare il dubbio del fusibile guasto
-
ehm... così, per dire:
(http://thumbs.ebaystatic.com/d/l225/m/mhLUXBaF8R2EYjIsLHI9aQQ.jpg)
È su RUN, giusto? :ph34r:
fiori fiori
-
ti stavo scrivendo la stessa cosa e sono stato preceduto....magari inavvertitamente lo hai pigiato..... score.gif score.gif
ciao
-
Nel frattempo che controlli, passa anche nella sezione dei saluti e dicci qualcosa di te. Così giusto per essere simile agli altri. :ttok:
-
Io eviterei di provare a ponticellare il fusibile con un cavo di rame, se fosse veramente bruciato, potresti fare un bel danno.
Prova a "spippolare" il tasto run/off ed a girare il manubrio da una parte e dall'altra, assicurati anche che la centralina riconosca la chiave HISS.
-
Grazie a tutti quanti per le risposte ed i consigli che mi avete dato...se puó interessarvi il mio problema (pompa non carica all'accenzione) si risolve semplicemente scollegando il "+" della batteria per almeno un minuto...dando cosi tempo alla centralina di resettarsi!!!
Grazie ancora di tutto e buoni km
-
ehm... così, per dire:
(http://thumbs.ebaystatic.com/d/l225/m/mhLUXBaF8R2EYjIsLHI9aQQ.jpg)
È su RUN, giusto? :ph34r:
fiori fiori
:TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: