Passione Honda On-Off
Honda Varadero XL1000V => Accessori e Ricambi => Topic aperto da: maiogs - 02 Luglio 2013, 10:22
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Buon Giorno, vorrei cambiare il manubrio al mio Varadero SD01 qualcuno ha già fatto la modifica o ha qualche cosa da consigliarmi???
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E' un intervento che farò non appena mi avanzano 150 euro, anche perchè il mio è leggermente storto.
Dalla mia ricerca sono giunto alla conclusione che l'unico manubrio aftermarket, che ha una piega suffientemente alta per essere intercambiabile con il manubrio originale, senza dare noie con lunghezze dei cavi non utilizzando spessori ed impicci vari, è il Magura Big enduro. L'unico problema, ma per me è un pregio, è che si tratta di un mnubrio da 26 e non 22 come l'originale, quindi o metti gli adattatori ai riser o cambi i riser. Io li cambierò personalmente.
Manubrio costo dai 100 ai 120 euri
Riser una 40ina
Sarei curioso anche io di sapere se qualcuno lo ha già montato
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Thanks jawdrop.gif !!!! credo però che il diametro sia 28 e non 26? correggimi se sbaglio! sai anche dove è possibile comprarlo???
Grazie ancora! :morons: :morons: :morons: :morons: :morons: :vn:
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eHM Io l'ho cambiato,
perchè, da vero pirla, la moto ha poggiato in torrente ( :morons:) mentre mi inerpicavo su una mulattiera, per andare a funghi. Notoriamente la vara è moto per funghisti emoass
Sostituito con l'originale, lavoretto da fare con calma soprattutto per la facilità di strisciare il VOLANTE nuovo. Quello vecchio non si serrava più e tendeva a ruotare. 49.gif A disposizione per suggerimenti o altro.
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Ops pardon, ho sbagliato a scrive. Si ovviamente è da 28.
Personalmente trovo i manubri da 28 tutta un'altra cosa, sia per estetica che per resistenza, infatti sono praticamente tutti senza traverisino, perchè non ne hanno bisogno. L'ho montato sulla puledrina da fuoristrada e mi ci trovo a meraviglia.
Dove trovarli? In negozio di fiducia può ordinarlo, io ho chiesto ad un negozio molto fornito a Roma e me lo metterebbe 120 e una 40ina per i riser da 28. Non adattatori però, sostituirei i supporti originali con quelli da 28.
Altrimenti lo hanno su crosshop.it
http://www.crosshop.eu/manubrio-Magura-28-6mm-Magura-X-line-Big-Enduro-AX_W0QQidZ6609QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT a 115euri ma ci devi aggungere le ss ma ci trovi pure i supporti
http://www.crosshop.eu/supporti-manubrio-Riolo-per-manubrio-28-6-mm_W0QQidZ10321QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
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Il manubrio del VARA ha una piega molto alta (> 130mm) ed ha un diametro di 22mm. Secondo le mie ricerche, l'unica azienda che lo fa uguale all'originale ma di alluminio bianco con traversino nero è la ACCOSSATO. Con 35€ ci si dovrebbe togliere il dente...
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Io sapevo che il manubrio simile all'originale é il Renthal Enduro High...
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Il renthal enduro high ha una piega verticale di 130mm e un piega verso il pilota di 192mm.
Il magurai 205 e 100.
Prendendo delle misure al manubrio originale ho visto che ha una piega verticale di circa 20cm, per cui se non si vogliono usare spessori il più simile è il magura. Come piega verso il pilota se non ricordo male l'originale è una via di mezzo tra i 2. Questo ovviamente se si vuol passare al manubrio da 28.
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Mi date un parere tecnico su questi due modelli?
http://www.ebay.it/itm/Manubrio-Accossato-22-mm-piega-alta-Dominator-XT-TT-Varadero-DR-600-650-1000-/140930874572?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20d0227ccc
http://www.ebay.it/itm/Manubrio-SRT-ergal-nero-22-piega-media-Manopole-SRT-per-Honda-XL-VARADERO-1000-/120865324151?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c24227c77
Vorrei cambiarlo anche io quel pezzo di ferro............
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Mi date un parere tecnico su questi due modelli?
http://www.ebay.it/itm/Manubrio-Accossato-22-mm-piega-alta-Dominator-XT-TT-Varadero-DR-600-650-1000-/140930874572?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20d0227ccc
http://www.ebay.it/itm/Manubrio-SRT-ergal-nero-22-piega-media-Manopole-SRT-per-Honda-XL-VARADERO-1000-/120865324151?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c24227c77
Vorrei cambiarlo anche io quel pezzo di ferro............
Quello SRT è basso, rischi che interferisca con il serbatoio o con il cupolino quando sei tutto sottosterzo.
Quello ACCOSSATO è proprio quello che intendevo.
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Mi date un parere tecnico su questi due modelli?
http://www.ebay.it/itm/Manubrio-Accossato-22-mm-piega-alta-Dominator-XT-TT-Varadero-DR-600-650-1000-/140930874572?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20d0227ccc
http://www.ebay.it/itm/Manubrio-SRT-ergal-nero-22-piega-media-Manopole-SRT-per-Honda-XL-VARADERO-1000-/120865324151?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c24227c77
Vorrei cambiarlo anche io quel pezzo di ferro............
Quello SRT è basso, rischi che interferisca con il serbatoio o con il cupolino quando sei tutto sottosterzo.
Quello ACCOSSATO è proprio quello che intendevo.
Ok,vada per Accossato,ma non riesco a leggere il materiale........se è alluminio bene,altri mi tengo il ferraccio.........
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Secondo me, rispetto all'originale, è basso anche quello
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Ordinato ieri subito dopo il suggerimendo si VaraNero sul sito di Crosshop e già ricevuto!!! tra questa notte e domani lo monto poi vi dirò!!!! FIGATA.... score.gif :banana: :banana: :banana: :banana: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif :morons: :morons: :morons: :morons:
ODIO ME STESSO E LE MIE SCIMMIE!!!!! 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif
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Ordinato ieri subito dopo il suggerimendo si VaraNero sul sito di Crosshop e già ricevuto!!! tra questa notte e domani lo monto poi vi dirò!!!! FIGATA.... score.gif :banana: :banana: :banana: :banana: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif :morons: :morons: :morons: :morons:
ODIO ME STESSO E LE MIE SCIMMIE!!!!! 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif
Grande! Ti invidio un po'....ovviamente avrai preso anche i supporti da 28???
Se non fosse stato per i soldi che ho dovuro spendere per gli altri interventi ultimamente fatti lo avrei già montato anche io
Per favore fammi sapere com'è il risultato e magari metti qualche foto. :wtg:
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sul sito c'è anche questo: http://www.crosshop.eu/manubrio-Riolo-28-6-mm-piega-Honda_W0QQidZ10007QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
domanda: montando il manubrio indicato da Varanero più gli adattatori per il passaggio da 22 a 28.6, il manubrio è più alto? Un po' come se ci fossero dei riser?
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si ma ha una piega si 98, ti ci servirebbe un bel po' di spessore per compensare la differenza. Per pareggiare l'altro manubrio ti ci vorrebbero 10cm di spessore. non credo sarebbe proprio una bella cosa.
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Il renthal enduro high ha una piega verticale di 130mm e un piega verso il pilota di 192mm.
Il magurai 205 e 100.
Prendendo delle misure al manubrio originale ho visto che ha una piega verticale di circa 20cm, per cui se non si vogliono usare spessori il più simile è il magura. Come piega verso il pilota se non ricordo male l'originale è una via di mezzo tra i 2. Questo ovviamente se si vuol passare al manubrio da 28.
Per piega verso pilota cosa intendi? Il manubrio dritto o piegato verso il dietro della moto?
Io il motivo per cui vorrei cambiare il manubrio originale é perché lo trovo troppo piegato all'indietro, e ciò mi comporta una posizione innaturale con la mani, vorrei quindi un manubrio più dritto dell'originale.
Se per piega verso pilota intendi quello che interpreto io vorrebbe dire che il renthal é ancora più piegato dell'originale??? Ma guardando le foto e la misura dello sweep che é quello che indica la piega non mi sembra più curvo ma più dritto.
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Il renthal enduro high ha una piega verticale di 130mm e un piega verso il pilota di 192mm.
Il magurai 205 e 100.
Prendendo delle misure al manubrio originale ho visto che ha una piega verticale di circa 20cm, per cui se non si vogliono usare spessori il più simile è il magura. Come piega verso il pilota se non ricordo male l'originale è una via di mezzo tra i 2. Questo ovviamente se si vuol passare al manubrio da 28.
Guarda che hai confuso le misure, ho guardato le foto con le quote ed il renthal é alto 130 mentre il magura é alto 205
La piega verso il pilota é di 75 nel renthal e 100 nel magura, quindi il renthal é piu dritto
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Si hai ragione, ho confuso la misura, è più dritto, ma decisamente più basso... 7cm
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Si hai ragione, ho confuso la misura, è più dritto, ma decisamente più basso... 7cm
Esatto, effettivamente anche 7 cm di altezza in piu non sono pochi.
Ma siamo sicuri che l'originale sia alto sui 20 cm?
Perche leggendo qua sul forum tutti dicono che il manubrio é alto e quindi non é facile montare altri manubri in quanto troppo bassi.... E se leggi nei vari topic anche in inglese ti dicono che l'unico che si avvicina all'originale é il renthal....
Non é che il magura poi é troppo alto e non arrivano i fili e tubazioni dei freni?
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io ho provato a misurarlo, certo non in modo preciso visto che è montato, ma si aggira sui 20cm. Prova a misurarlo anche tu se riesci.
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Ragazzi,
sarei interessato alla sostituzione del manubrio mi piacerebbe averne uno di colore nero, leggermente più largo e con una piega meno accentuata verso il pilota... se avete info fatemi sapere... sono tutto orecchie...
:vn:
Bye
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Manubrio Provato!!!!!!
Sono andato a Garmish al raduno BMW per testare il manubrio!!!!
Io non ho CambiatO i riser, ma ho montato degli adattatori della Buffetti che già avevo; in questa configurazione resta più alto dell'originale ed i cavi sono tesi!!!! però esteticamente è fighissimo per la posizione nn cambia quasi nulla... BELLLLLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO emoass emoass emoass emoass
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Bello! Grazie per le foto....
Sono appena tornato dalle vacanze e credo proprio che appena potrò lo prenderò anche io.
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Su Ebay trovato a prezzo ancora migliore 105€!!!!!!!!!!!!!! SPEDITO!!!! jawdrop.gif
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metteresti il link per favore?
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x maiogs: Allora che ci dici del maubrio Magura che hai montato? Hai risolto per i cavi tirati? Secondo me dovresti cambiare i riser e togliere gli adattatori che fanno spessore.
X tutti: Se vi interessa ho trovato un altro manubrio da 28,6 che ha le misure che fanno al caso nostro. Costa un pochino meno del Magura, ma ha un grosso difetto.... e si ahimè lo fanno per il GS :mazzate:
http://www.balam.it/ricambi-officina-moto/manubri-paracolpi/prodotto/manubrio_wrp_pro_bar_bmw_gs_1200_04_07_argento/
però ha le misure adatte :vn:
hanno anche i riser da 28:
http://www.balam.it/ricambi-officina-moto/manubri-paracolpi/prodotto/pro_clamps_wrp_in_ergal_altezza_standard/
devo però verificare se i perni di fissaggio alla piastra vanno bene per noi da 12mm. qualcuno per caso lo sa già????? non mi fate rismontare il manubrio per carità 7.gif
La marca è ottima, sul prezzo dei riser si potrebbe risparmiare qualcosina prendendone di altra marca
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Ciao Ragazzi io ho montato un manubrio da cross piega alta. Ecco un paio di foto :vn: :vn: :vn: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
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interessante, scuccu. Ci posteresti anche una foto con vista più di insieme? Così da vicino non è ben apprezzabile. :ttok:
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Raffica di domande.............
Dove lo hai preso?
E' alluminio?
Quanto costa?
Ha le stesse misure dell'originale?
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Ciao appena riesco faccio altre foto e le posto. fiori
l'ho preso su ebay
http://www.ebay.it/itm/Manubrio-piega-alta-Cross-Enduro-alluminio-Manubrio-con-Traversino-Enduro-203A-/400271034379?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d3203480b
l'avevo già provato sul transalp. Non mi piace il manubrio troppo alto.
Rimane un paio di cm più basso rispetto all'originale ma ha i manubri più aperti come angolazione.
Non tocca sul serbtoio e nel sul cruscotto. present present
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Ciao a tutti. Anch'io sono in procinto di cambiare manubrio, e mi ero indirizzato verso 2 modelli, renthal 609 o reikon 9009 + reiser da 6cm, per arrivare alla stessa altezza dell'originale. Potete postare delle foto sulle modifiche che riguardano il manubrio?
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Ecco altre foto del manubrio cromato in alluminio
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Ho ordinato riser http://www.raceproyect.it/shop/product.php?id_product=19 e manubrio reikon 9009 http://www.reikon.com/flexibar_handlebars.php.
Prezzo dei riser 60 € e del manubrio 76 € compreso la spedizione.
Appena mi arrivano e li monto, pubblico le foto.
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present ARRIVATI E MONTATI. Devo dire che sono proprio un'altra cosa! Ecco le foto
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Come suggeritomi da Jan Anderson ecco come ho sistemato io il manubrio...
Ho acquistato da http://www.motoracingshop.com
Il seguente materiale :
-Manubrio ACCOSSATO da 22mm in alluminio anodizzato argento con traversino (A=802 B=200 C=137 D=97)
-Rialzi manubri ACCOSSATO per risers da 22mm in ergal ricavati dal pieno alti 20mm
-Colore: Nero
Questo il risultato:
(http://img.tapatalk.com/d/13/12/19/yqasa4ym.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/13/12/19/yhamu6y2.jpg)
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Lino: un nome una garanzia! :wtg:
61.gif
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Lino: un nome una garanzia! :wtg:
61.gif
Esagerato.............Mi piace vedere il forum ordinato........... :fuma: :wtg:
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present ARRIVATI E MONTATI. Devo dire che sono proprio un'altra cosa! Ecco le foto
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Ciao sono interessa alla modifica che hai fatto te, vorrei però chiederti delle info.
Tanto per comunicare il manubrio tocca su serbatoio o cruscotto quando ovviamente è piegato?
Io vorrei cambiare l'originale in quanto è troppo piegato verso il guidatore e sono decisamente scomodo, questo mi sembra decisamente più dritto, confermi?
Il manubrio e più basso ma con i riser che hai messo l'altezza e come l'originale?
Hai avuto problemi con i fili? Acceleratore, frizione, freno?
Grazie
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present ARRIVATI E MONTATI. Devo dire che sono proprio un'altra cosa! Ecco le foto
Molto bello complimenti! Direi che il manico cicciotto da 28,6 sulla nostra ciccione sta decisamente meglio....
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Sono in procinto di acquistare un nuovo manubrio, per sostituire l'originale leggermente storto in seguito a caduta.
Volevo chiedere a quanti hanno montato un manubrio da 28,6 sulla Vara, se hanno potuto rimontare i pesetti originali o se hanno dovuto cambiarli.
Grazie
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La piccola cicciona ad aprile compie 14 anni e con l'occasione le ho fatto un bel(speriamo)regalino.........Il manubrio Accossato come quello di kdelfo.......... :wub:
Senza risers,nel caso monto i ramirez regolabili di Murdock...........
A proposito,Kdelfo,mi posti una foto del manubrio lato contrappesi?
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..Senza risers,nel caso monto i ramirez regolabili di Murdock...........
007.gif 007.gif 007.gif
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Eccomi purtroppo ho avuto dei problemi di salute...
Per Slider > Il manubrio non tocca ne il cupolino ne il serbatoio. L'altezza è la stessa dell'originale, ma essendo un po piu dritto la posizione che si assume è di totale controllo della moto. Io vengo dall'enduro, ed ho un ktm 300 exc e quindi mi piace alto il manubrio. Per i cavi frizione e accelleratore nessun problema.
Per JanAnderson > Non ho contrappesi, ai bordi del manubrio al momento. per me sta bene così.
Ciao.
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(http://img.tapatalk.com/d/14/02/22/ravuhugu.jpg)(http://img.tapatalk.com/d/14/02/22/zuve6a8y.jpg)(http://img.tapatalk.com/d/14/02/22/eme5y8en.jpg)
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191.gif :wtg:
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Sicuramente meglio del pezzo di ferro originale
Io sinceramente però resto dell'idea che una cicciona come la nostra moto, si meriterebbe un manubrio da 28,6. Concordo con te sul manubrio alto, del resto anche io pratico enduro (ho un wrf250).
Infatti sto cercando di dirimere l'amletico dubbio che ho su quale manubrio prendere, ma entrambi a piega alta (molto alta).
Sono indeciso tra il Magura big enduro ed il wrp pro bar piega gs. Il primo è alto 205mm il secondo 170mm, entrambi più dritti dell'originale. Con entrambi non dovrei avere problemi di lunghezza cavi, almeno spero. Se poi chi ha già installato il magura può aiutarmi in tal senso mi farebbe un piacere.
per ora sono in attesa che mi arrivino i supporti manubrio da 28 della wrp che ho preso su ebay. Resta sempre ancora il dubbio se poter riutilizzare i pesetti originali.
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Sicuramente c'è da lavorarci su........io li voglio montare,originali o after,quindi,o sfilo i supporti dalla vecchia ferraglia o metto quelli a pressione..........e faccio anche i fori per tenere fermi i blocchetti.........
Il manubrio da 28 è bello e pure tanto,ma secondo me la cifra da spendere è eccessiva,anche perchè nel mio caso,dal punto di vista estetico non si noterebbe,ho il marsupio sul traversino che mi copre tutto...........
@kdelfo
Hai messo i risers perchè senza toccano i paramani sulle fiancatine?
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Sicuramente c'è da lavorarci su........io li voglio montare,originali o after,quindi,o sfilo i supporti dalla vecchia ferraglia o metto quelli a pressione..........e faccio anche i fori per tenere fermi i blocchetti.........
Il manubrio da 28 è bello e pure tanto,ma secondo me la cifra da spendere è eccessiva,anche perchè nel mio caso,dal punto di vista estetico non si noterebbe,ho il marsupio sul traversino che mi copre tutto...........
@kdelfo
Hai messo i risers perchè senza toccano i paramani sulle fiancatine?
Beh si allora non ha senso spenderci i soldini....
A me invece è venuta la fissa di lasciare il manubrio pulito e metterlo da 28 in bella vista. Ho tolto il traversino della touratech dal manubrio che è ancora per poco l'originale (storto) togliendo così anche il porta smartphone che utilizzo come navigatore.
Ho intenzione di mettere il traversino sopra al cruscotto, alla base del parabrezza per capirci e mettere li il navy.
Tolgo anche la presa 12v dal manubrio per metterla sulla fiancatina dx ad incasso e metterò sulla fiancatina sx un voltmetro nautico analogico. Queste sono i lavoretti che ho intenzione di fare.... appena fatto vi mostrerò
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Manubrio arrivato e montato.................Che dire,meglio del ferraccio che avevo prima sicuro,solo che ho dovuto mettere 3 cm di risers per compensare l'altezza diversa,senza non arrivavo a toccare il manubrio,per farlo dovevo appoggiare i gioielli di famiglia sul serbatoio..............
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HELP ME
toglietemi sto dubbio per favore.
Sostituendo i manubri avete potuto rimontare i contrappesi originali? L'avete lasciato senza pesetti? Ne avete dovuti montare di universali?
Il mio dubbio è questo: il manubrio originale è largo circa 75 cm, ma con tutto l'ambaradam dei pesetti diventa 82.
Ne ho nel mirino uno largo 77 ed uno da 82. Prendendo quello da 82 (il magura big enduro) potendo rimontare i persetti temo diventi il tutto troppo largo, mentre sarebbe più indicato quello da 77 (il wrp), ma nel caso non si possano rimontare allora preferisco quello da 82. Ma poi vibra???
Oppure potrei montarne di universali stretti, anche per rifinire.
Voi che avete già fatto il passo che ne pensate?
mi sa che non si possono rimontare, ho misurato il diametro interno del manubrio originale ed è 15,75mm, mentre in genere sto vedendo che i manubri in ergal in vendita sono 14,2.
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No,i contrappesi originali non ci vanno..............Avevo tolto gli accrocchi che erano nel vecchio manubrio per rimontare tutto nel nuovo,ma non c'entrano.Il mio è largo 802 mm. e per forza di cose dovrò mettere quelli ad espansione,ma i più corti in commercio.
Mi ha favorevolmente meravigliato lo spessore dell'alluminio,non credo ci siano problemi con le vibrazioni,ma piuttosto estetiche.
Secondo me un manubrio senza contrappesi non se pò guardà,ma come al solito de gustibus.........
Hai ragione quando prendi in considerazione la larghezza,io prenderei il 77,con i contrappesi,circa 5 centimetri,torni alla misura originale.
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No,i contrappesi originali non ci vanno..............Avevo tolto gli accrocchi che erano nel vecchio manubrio per rimontare tutto nel nuovo,ma non c'entrano.Il mio è largo 802 mm. e per forza di cose dovrò mettere quelli ad espansione,ma i più corti in commercio.
Mi ha favorevolmente meravigliato lo spessore dell'alluminio,non credo ci siano problemi con le vibrazioni,ma piuttosto estetiche.
Secondo me un manubrio senza contrappesi non se pò guardà,ma come al solito de gustibus.........
Hai ragione quando prendi in considerazione la larghezza,io prenderei il 77,con i contrappesi,circa 5 centimetri,torni alla misura originale.
Infatti l'immaginavo.Anche io ho già smontato tutti gli accrocchi all'interno del manubrio per prendere la misura interna appunto, ma i manubri in alluminio in commercio sono più spessi evidentemente, come hai notato anche tu.
Comunque online ho visto svariati pesetti anche cortissimi quindi non credo avrai problemi a trovarne
Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che il manubrio senza contrappesi che rifiniscono non se po' guardà! censored censored censored
Certo potrei mettere anche io dei pesi cortissimi e montare il manubrio più largo, ma consideravo anche il fatto del mio essere "non alto" e che mi favorirebbe, nell'arrivare più comodamente al manubrio, il manubrio leggermente più stretto oltre che la piega alta, anche se il magura che considero oltre ad essere più largo è però anche più alto.... scratch scratch scratch
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Sono 1 metro ed 89 e un bell'allungo di braccia e nonostante ciò con il manubrio nuovo mi è cambiata la postura,ora è diventata enduristica o per rendere meglio l'idea,tipo GS..........sembra che mi hanno infilato un manico di scopa su per il censored :)) :)) :))..........ed è dovuto esclusivamente alla quasi inesistente piega del manubrio verso il guidatore.Ci dovrò fare l'abitudine..............Il ferraccio originale sembra essere stato copiato da quello di una Graziella............ 007.gif
Quindi pondera bene e prova a fare una dima del nuovo manubrio prima di acquistarlo,tanto le misure le hai,ti basta un tubetto di rame cotto che puoi sagomare per fare delle prove,quello che si usa per i termosifoni,del 10 o 12..............e considera anche l'altezza,avrai sicuramente bisogno dei raisers più alti..............
Per la cronaca,sul manubrio che ho preso,c'è scritto Quad 01.............è tutto dire.............
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Alura, prescindendo dalle libidini estetiche, il manubrio piu largo favorisce la guidabilita', guardacaso moltissimiproprietari di naked montano unbel manubriONE aftermarket!! ;)
Per i pesetti, se hai la moto in ordine, NON vibra, se e' sbelinata, puoi mettergli due palle da cannone, che vibra lo stesso!! :D
Monta quello largo e non te ne pentirai, i pesetti puoi sempre metterli in un secondo tempo, tanto come hai detto, ce ne sono ditutte le fogge e dimensioni! fiori
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I pesetti per me sono solo una condizione estetica per rifinire il manubrio, non per le vibrazioni, non credo che la mia piccolina ne abbia bisogno.
Sulla guidabilità del manubrio più largo sono perfettamente d'accordo, tant'è che sulla piccolina da enduro ce l'ho, ma sul varadero i dubbi sono sul fatto che io non è che arrivi al manubrio che mi avanzano le bracia, anzi! Allargando l'impugnatura la cosa si accentua un po'. E' vero che entrambi i manubrio che vorrei montare hanno una piega più alta, ma allo stesso tempo sono più dritti.
Alla fine credo che opterò sul wrp, mi sembra il giusto compromesso. Larghezza 770, altezza 170, altezza alla piega 120, piega arretrata 100.
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Manubrio arrivato e montato.................Che dire, meglio del ferraccio che avevo prima sicuro, solo che ho dovuto mettere 3 cm di risers per compensare l'altezza diversa, senza non arrivavo a toccare il manubrio, per farlo dovevo appoggiare i gioielli di famiglia sul serbatoio.......
per caso sono quelli che ti avevo opzionato io l'anno scorso e che poi non siamo più riusciti a concludere? :))
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Manubrio arrivato e montato.................Che dire, meglio del ferraccio che avevo prima sicuro, solo che ho dovuto mettere 3 cm di risers per compensare l'altezza diversa, senza non arrivavo a toccare il manubrio, per farlo dovevo appoggiare i gioielli di famiglia sul serbatoio.......
per caso sono quelli che ti avevo opzionato io l'anno scorso e che poi non siamo più riusciti a concludere? :))
Ebbene si Andrea sono proprio loro e sono contento di non averteli dati,perchè sono leggermente più stretti degli originali e li cambierò con altri più larghi.Non volendo sarei passato per il "sola" di turno..........meglio così............ :wtg:
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Manubrio arrivato e montato.................Che dire, meglio del ferraccio che avevo prima sicuro, solo che ho dovuto mettere 3 cm di risers per compensare l'altezza diversa, senza non arrivavo a toccare il manubrio, per farlo dovevo appoggiare i gioielli di famiglia sul serbatoio.......
per caso sono quelli che ti avevo opzionato io l'anno scorso e che poi non siamo più riusciti a concludere? :))
Ebbene si Andrea sono proprio loro e sono contento di non averteli dati,perchè sono leggermente più stretti degli originali e li cambierò con altri più larghi.Non volendo sarei passato per il "sola" di turno..........meglio così............ :wtg:
tranqua Lino, per cause di vario tipo la moto è ferma in profonda letargia, tranne una giornata domenica scorsa. Per cui l'esigenza di montarli non è così pressante.
Quando sarà il momento te li chiederò! :)) :))
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Vorrà dire che quando li cambierò,sarà mia premura farti un gentile omaggio,così potrai vedere se vale la pena montarli con il tuo stile di guida.... pash.gif
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oppure, invece di prendere una cosa che magari non mi soddisfa, quando ci troveremo in un raduno, potrei fare qualche metro con la tua moto, così avrei ben precisa la differenza con la mia versione originale. ::)
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alla fine ho preso un wrp da 28 con relativi attacchi. montandolo mi sono accorto che la manopola sx ci gira sopra. qualcuno ha avuto lo stesso problema? come ha risolto. secondo voi dipende dalla manopola o dal manubrio? io pensavo di mettere del nastro sotto x fare spessore
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anche l'attacco dei contrappesi é particolare. il manubrio ha una impanatura ed il diametro interno é 14,2. io contavo di metterci quelli universali ad espansione che dovrebbero anche tenere meglio, altrimebti dorei trovarne con l'impanatura compatibile. voi che ne pensate?
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Ciao,io invece la sinistra l'ho dovuta mandare dentro a martellate anteponendo una tavoletta di legno............Comunque è quella fissa perciò penso che un paio di giri di nastro non creano nessun problema.Anche il mio è 14.2,ho ordinato i contrappesi ad espansione con tre misure regolabili,hanno i gommini che vanno da 13 fino a 17.
PS
Ma quanto è il gioco della manopola?Se è poco puoi risolvere con il bostik............Rimane comunque una manovra reversibile..............
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Fatto! era poco il gioco, è bastato un giro di nastro
Ho provato a montare i contrappesi universali della rizoma ad espansione, anche questi con le 3 misure che dici. Ho messo quello da 13 che è andato a meraviglia. A dire il vero ero indeciso tra quello e mettere dentro a forza quello da 15.
Ora ho notato che devo forare il manubrio lato gas per il perno del blocchetto accensione. Lo farò domani....
Dato che è previsto un week end di primavera, si sblocca l'assicurazione e si parte!!!!!!
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Perchè quello di sinistra non lo devi forare?Dove va il blocchetto delle frecce?
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Scusa la tua è 2007,forse è diversa..................
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La mia è una 2006 acquistata nel 2007.
Può essere che sia come dici e che ancora non me ne sia accorto :wall: :wall: :wall:
non ho ancora rimontato i blocchetti. Solo la pompa freno per non lasciarla penzoloni, ma ora che me lo dici ci farò subito caso domani.
Comunque, proprio come pensavo, la cicciona con il manubrio grosso è proprio bella, mi piace!!! Presto metterò qualche fotina
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Contrappeso
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Risers
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1394807636Varadero_Club_Italia.jpg)
Manubrio in toto
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1394807686Varadero_Club_Italia.jpg)
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Lino, ma non sono i "miei" Ramirez scratch scratch scratch
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A parte il fatto che sono miei.......... tonque3.gif roflmao.gif pash.gif Li ho tenuti fino a stamattina i tuoi,ma avevano la base più stretta degli originali e li ho cambiati con questi Motech..............
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A parte il fatto che sono miei.......... tonque3.gif roflmao.gif pash.gif ......
emoass emoass emoass emoass emoass emoass emoass emoass emoass emoass emoass emoass
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Comunque si! Anche il blocchetto elettrico a sx ha il pernetto
Finalmente ho partorito il manubrio nuovo:
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/small/1395338551Varadero_Club_Italia.jpg) (http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1395338551Varadero_Club_Italia.jpg)
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E finalmente con tutto rimontato
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/small/1395338725Varadero_Club_Italia.jpg) (http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1395338725Varadero_Club_Italia.jpg)
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E questi sono i supporti che ho montato
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Bello bello..................... 5.1.gif