Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Accessori e Ricambi. => Topic aperto da: Rebus - 08 Maggio 2013, 11:16
-
Dunque, sono un armadio, alto 197 per 105 Kg ... sulla mia Transalp mi trovo un pò con le gambe rannicchiate, non so come spiegare, non sono comodissimo, più che altro per stare comodo devo tenere la punta dei piedi sulle pedane, cosa che mi fa un pò timore sul non avere la velocità/prontezza adeguata di andare sul freno posteriore ad aiutare la frenata anteriore in caso di frenate d'emergenza ...
Da qui il dubbio se mi conviene alzare la sella.
Esistono selle alte per la Transalp?!
Voi cosa mi consigliate?
In caso di seduta più alta con me che son già una torre, rischio di alzare troppo il baricentro dunque aumentare i "problemi" in piega? La Transalp non è leggerina ...
Dubbi da nabbo ... chiedo lumi ...
-
... un mio amico e' 2,05 _________ ma ha il varadero !!!!
-
Ciao,
io avevo visto questa soluzione, per lo stesso problema: sella a + 8 cm.
Penso sia la soluzione più semplice ed economica.
(http://img69.imageshack.us/img69/5760/8cmdisella.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/69/8cmdisella.jpg/)
-
Dove mi consigliate di reperire una sella alta?! Non ne ho ancora trovate ...
-
Dove mi consigliate di reperire una sella alta?! Non ne ho ancora trovate ...
Secondo me se trovi una sella "usata", in rete, a prezzo contenuto, e vai da un bravo tappezziere per auto, riesci con poca spesa ad avere, come si dice, tanta resa, facendotela fare come meglio preferisci e necessiti.
-
Dove mi consigliate di reperire una sella alta?! Non ne ho ancora trovate ...
Basta andare da un bravo tappezziere, ti fai aumentare l'imbottotura, magari aggiungendo un foglio in gel ed il problema è risolto.
-
http://www.autoselleria.com/
-
https://www.facebook.com/pages/Autoselleria-di-Albu-Cristinel/191093184296905
-
Sono 104kg ma appena 1,88...
Fatto il lavoro alla sella, non avrai mai un K990 adv R ma le cose migliorano tanto...
Sarai più comodo e più sicuro. Prova fatta...
Risers manubrio più alti: meglio in fuoristrada, meglio sempre.
Bielletta monoammortizzatore artigianale: culo del TA più alto di 3-3,5 cm: meglio in fuoristrada, meglio sempre, moto più comoda.
Prove fatte...
-
Più o meno, quanto verrebbe a costare una customizzazione della sella? In rete delle selle usate le ho trovate sui 100 euro ... pensavo prezzi minori.
-
Io risparmierei il costo di un'altra sella e lo farei direttamente sulla mia.... fiori
-
Quello che penso pure io ... ma come attendo senza moto? Un asciugamano ripiegato nell'attesa? :P
-
Ma, ti metti d'accordo con l'artigiano e porti la sella il giorno che è libero e l'indomani te la restituisce, non è un lavoro lunghissimo, anzi.
-
Quanto farla più alta?!
io avevo visto questa soluzione, per lo stesso problema: sella a + 8 cm.
(http://img69.imageshack.us/img69/5760/8cmdisella.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/69/8cmdisella.jpg/)
Per curiosità quanto sei alto che hai alzato la sella di 8 cm?
-
ALLORA!!!!!
la seduta del TA proprio per la sua turisticita' e' un po incassata!!
Io sono 1,75, ma ho alzato la moto di 3cm e la sella di 4!!!!!! 61.gif
RIsultato, tocco meno a terra, ma si guida da Dio!!!! :wtg: ;)
Poi Rebus, la TA nn e' leggerina...
SEI DUE METRi x un quintale CAXXXXO!!! :morons: fiori
Vai da un tappeziere per auto, moto, divani etc, gli dici ciao, ho questa sella da far ricoprire ma ho fretta, e gli paghi la fretta ovviamentee te la fai alzare ad hoc!!
In alternativa, se vuoi avere due selle, vai da un conce e chiedi una sella RIBASSATA che di listino nuova costava solo 80 neuri, mistero honda, quando l'originale ne costava quasi trecento se non erro :TRtriste:
fiori
OKKIO pero' di non farla alzare pari, ma solo in centro; inutile allargare la sella gia larga del seiemmezzo!!!
-
Prima guidai un pò di KTM LC4 640 SM, mi ci devo ancora abituare all'effetto "astronave" della Transalp che ho arrivando da un passato snello e leggero.
:D
Della sella nuova ribassata che nuova costa 80 euro non ne ero a conoscenza, provvederò a farmene fare una custom. Riguardo il "alzarla al centro" intendi come si vede nella foto postata da Fulviogp ovvero con la parte centrale livellata pari alla parte posteriore del passeggero?
(http://img69.imageshack.us/img69/5760/8cmdisella.jpg)
Allargarla invece no di certo, ovviamente solo crescerla in altezza.
-
Ho acquistato su Ebay una sella usata a 80 euro spedita, appena mi arriva la porto a far alzare da una selleria vicino a dove abito. Ho preferito acquistare una sella aggiuntiva per 2 motivi: il 1° è che ho un gancetto anteriore rotto della mia, mentre il 2° motivo è per un fattore di "eventuale" rivendita della moto in un futuro. Vi terrò aggiornati.
-
A baricentro come va con sta sella? Si sente la differenza??
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
-
Dunque ... ho acquistato da Ebay una seconda sella (usata) ... l'ho portata in una selleria chiedendo di farmela alzare di una decina di centimetri, comunque il massimo accettabile anche a livello estetico, per farvi capire quanto, il posteriore del passeggero si è alzato di 2 cm, ciò a congiungersi a curva fino al fronte sella. Ieri sera la ritiro, stasera l'ho montata, ci salgo sopra ... "Oh cazzo, forse ho esagerato, merda ....", titubante parto, mi faccio un 5 minuti di giro prova ...
I 5 minuti diventano 50 ... ripeto 50 minuti di voci da orgasmo dentro il casco! Dio caro che figataaaaaaaaaa!!!
PRO: la guida da effetto "astronave" passa drasticamente ad effetto "cross/motard", manovrabilità schizzata alle stelle, gestione delle pieghe e delle curve schizzata alle stelle, comodità nel cambio e nella frenata posteriore schizzata alle stelle, godimento schizzato alle stelle ... insomma, schizzi ovunque!
CONTRO: perchè cazzo non l'ho fatta fare prima!
Vabbè, se proprio devo mettere un contro, la Transalp mi è diventata COSI' GOVERNABILE da sembrarmi il mio vecchio Super Motard, ve lo giuro, è pazzesco quanto quei quasi 10 cm hanno TOTALMENTE cambiato e migliorato lo stile di guida! Non l'avrei mai più creduto! Dunque devo fare attenzione e ricordarmi di avere sotto una Transalp e non un Super Mortard. Ogni curva o tornante ti và venire certe voglie ...
-
Vorrei vedere qualche foto...
-
L'avevo detto se nn sbaglio..... :P fiori
-
Appena riesco pubblico foto dettagliate!
-
Come promesso, ecco il confronto sella standard e sella rialzata:
(http://i42.tinypic.com/2qc2n81.jpg)
P.S. Scusate se non ho ben chiuso la sella standard.
-
AAAAHHHHH e poi non lamentatevi se rompete i ganciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! emo-10
-
Intendi i gancetti anteriori del fissaggio sella?