Passione Honda On-Off
Honda Varadero XL1000V => Elaborare la Varadero XL1000V => Topic aperto da: polfo996sps - 17 Novembre 2010, 20:28
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Ciao a tutti,
oggi purtroppo mi è stata insimuata la scimmia dei fari allo xeno, tenuto presente che li avevo sul BURGMAN 650 ed erano eccezzionali, ne ho trovato un kit
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220602528950&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it
ad un prezzo che sembra ottimo... Voi che ne pensate? Sono difficili da montare? Se qualcuno a info, documentazione fotografica od altro mi aiuti postando consigli.
:vn:
Bye
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...sempre tenendo presente che se ti fermano, sei sempre a rischio ritiro della carta di circolazione.... :wall: :wall: :wall:
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...sempre tenendo presente che se ti fermano, sei sempre a rischio ritiro della carta di circolazione.... :wall: :wall: :wall:
Belin battitene il belino!!!! sono fantasticiiii!!!!!!! :slayer:
Io li ho montati sul Vara e sono eccezionali! :wtg:
il prezzo è ok! se non vedo male, ha già l'attacco diretto al comando lampadina quindi è facile installarlo! :wtg:
Vaiiiii!!!!! Vai di scimmia!!!!!!! :slayer:
p.s. in caso di paletta....... :ph34r: DAI GASSSSSS!!!!! :slayer: :ph34r: :mazzate:
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...purtroppo siamo in un paese dove il tunning è quasi vietato......rispetto ad altri paesi europei siamo indietro anni luce.......e pensare che se si fanno modifiche è per migliorare la nostra sicurezza....però qualcosa si muove :TRangelo:
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Io avevo un kit Xenon sulla Varadero, funzionale, non c'è che dire, bella luce e tutto il resto.
L'ho tolto perché purtroppo la luce emessa era fin troppo potente e mi ero stancato di ricevere gli insulti sotto forma di sfanalate dagli altri utenti della strada.
Il difetto di questi kit è che sparano la luce senza ritegno, coadiuvata anche dal nostro faro, che ha il vetro liscio.
Comunque se vuoi un consiglio evita le colorazioni tamarre, prendili al di sotto dei 6000° Kelvin, che sono belli bianchi e le FDO di sgamano meno.
Per la cronaca io ed anche Pinco, li abbiamo presi qui http://www.labazzza.it/
All'epoca del'acquisto, quasi 2 anni fa, avevano le centraline più slim esistenti in commercio, ed ora sono tuttora funzionanti sul camper di un mio amico.
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:vb: :vg: :vn: :vgrigio:
Io li ho da giugno 2008 e ne sono pienamente soddisfatto, non ho mai ricevuto "sfanalate" dagli automobilisti, varie volte sono stato anche dietro le auto delle forze dell'ordine per verificare il presunto fastidio......tutto a posto non hanno mai nemmeno oscurato il retrovisore, incontrando le pattuglie non mi hanno mai prestato attenzione...... e poi.....ci vorrà un pò di sale nella vita, se stiamo sempre tutti ordinati e inquadrati nelle regole ci ucciderebbe la noia........ :fuma: :fuma:
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:TRmarameo: :TRmarameo: :TRmarameo:
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Sicuramente i fari allo xenon sono una meraviglia. Sulla macchina che avevo prima adirittura ruotavano quando sterzavi. Se sono di serie non danno problemi, perchè hanno la centralina che regola l'altezza del fascio luminoso in base a quanto è caricata la macchina, addirittura quando si accellera e si frena... I kit aftermarket li noti subito a vista d'occhio perchè rispetto agli originali che hanno un fascio di luce puntato sulla strada, quelli post montaggio, illuminano ovunque, abbagliando chi sopraggiunge dal senso opposto o chi vi precede, tutto questo viene accentuato in caso di pioggia visto che i riflessi aumentano sensibilmente. Poi ovviamente per chi guida il mezzo con i fari after, non può che godere dei loro pregi... Anche a me piacerebbe montarli ma alla fine ho montato delle lampade h4 che emetono una luce più bianca.
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:mazzate: :mazzate: :mazzate: :mazzate: :mazzate:
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Ciao Polfo.Il kit che hai trovato non è predisposto per gli abbaglianti.Ne avevamo parlato, ti ricordi?
Devi trovare il kit BI Xenon per lampada H4.Ripeto BI XENON.
Sennò poi devi rinunciare agli abbaglianti.
Ciao!Alessandro
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Allora è da li che deriva il prezzo vantaggioso.
Date un'occhio a questi come i nostri allora. http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-MOTO-SCOOTER-SLIM-H4-6000K-BIXENON-DUCATI-/250686721684?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a5e17ce94#ht_5410wt_905
Ovviamente devi prendere due kit avendo due fari.
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io ho installato un kit auto bi xeno, le centraline le ho installate nella carena dx
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Si Bobo, è proprio questo.
Io presi un kit che ne comprendeva già due, ed era per auto.Ma per la moto va benissimo, visto che la lampada è H4 anche alla Varadero.
Montarlo è un gioco da ragazzi.L'unico inconveniente e che si devono allungare di circa 1 metro i fili per collegarsi alla batteria.
Le centraline entrano a pennello nei vani laterali del cruscotto, si imbullona la staffa delle ballast direttamente ad una delle due viti della carena, bloccando con un dado da 10 proprio sulla vite della carena.Nessuna modifica da fare.Le prese d'aria delle carene sparano direttamente sulle centraline, raffreddandole.Sembrano fatte apposta...
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Anche io avevo messo i ballast proprio in prossimità delle prese d'areazione. Avevo preferito queste perché le centraline ultra slim mi sembravano veramente ben fatte, ed in fatti lo erano. :wtg: :wtg: :wtg:
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Questo è il kit che ti serve, vedi il link.LE centraline non sono slim...ma che te ne frega?? Tanto la differenza di peso è poca.Poi sono nascoste...ergo.
Ciao!
http://cgi.ebay.it/KIT-BIXENON-H4-CENTRALINE-35W-LAMPADE-BIXENO-H4-3-6000K-/320542786162?pt=Ricambi_automobili&hash=item4aa1d6c272
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Questo è il kit che ti serve, vedi il link.LE centraline non sono slim...ma che te ne frega?? Tanto la differenza di peso è poca.Poi sono nascoste...ergo.
Ciao!
http://cgi.ebay.it/KIT-BIXENON-H4-CENTRALINE-35W-LAMPADE-BIXENO-H4-3-6000K-/320542786162?pt=Ricambi_automobili&hash=item4aa1d6c272
OK MA POI VENGO DA TE A MONTARLE!!!
:vn:
Bye
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OK MA POI VENGO DA TE A MONTARLE!!!
:vn:
Bye
Non c'è problema,ogni promessa è debito.
Procurati: 2mt di filo rosso/nero di sezione adeguata;
Una decina di faston maschi e una decina di femmine+ copri faston;
Fascette grip nere per cablaggi;
Nastro isolante nero.
Al resto penso io.
Alex
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Questo è il kit che ti serve, vedi il link.LE centraline non sono slim...ma che te ne frega?? Tanto la differenza di peso è poca.Poi sono nascoste...ergo.
Ciao!
http://cgi.ebay.it/KIT-BIXENON-H4-CENTRALINE-35W-LAMPADE-BIXENO-H4-3-6000K-/320542786162?pt=Ricambi_automobili&hash=item4aa1d6c272
Ciao Zumbit. beh, che dire; ti ho ascoltato ciecamente ed ho acquistato questo kit ma ho rilevato subito delle anomalie. Premesso che ho una Vara carb. del 2000, dopo averlo montato come da manuale l'ho provato ed ho subito notato che il fascio luminoso proiettato su un muro prima diventa bianco intenso gradualmente per poi calare di intensità presentando un leggero "giallore in basso (non visibile guardando nel faro; dopo vedevo tutto viola) e dopo qualchesecondo cominciava un leggero sfarfallio e tremolio della luce proiettata (sempre non visibile guardando nella parabola). Conclusione: il mio kit è in viaggio per la sostituzione dopo non poche insistenze con il venditore. Comunque speriamo bene... Qualcun altro ha avuto questo "difetto"? Caspita se fa freddo oggi qui :aiuto: :varadero_blau (1):
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Sara', ma io da uno che scrive "metallicca" con 2 C non comprerei, manco un C...hiodo!! :P
:wynar:
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Questo è il kit che ti serve, vedi il link.LE centraline non sono slim...ma che te ne frega?? Tanto la differenza di peso è poca.Poi sono nascoste...ergo.
Ciao!
http://cgi.ebay.it/KIT-BIXENON-H4-CENTRALINE-35W-LAMPADE-BIXENO-H4-3-6000K-/320542786162?pt=Ricambi_automobili&hash=item4aa1d6c272
Ciao Zumbit. beh, che dire; ti ho ascoltato ciecamente ed ho acquistato questo kit ma ho rilevato subito delle anomalie. Premesso che ho una Vara carb. del 2000, dopo averlo montato come da manuale l'ho provato ed ho subito notato che il fascio luminoso proiettato su un muro prima diventa bianco intenso gradualmente per poi calare di intensità presentando un leggero "giallore in basso (non visibile guardando nel faro; dopo vedevo tutto viola) e dopo qualchesecondo cominciava un leggero sfarfallio e tremolio della luce proiettata (sempre non visibile guardando nella parabola). Conclusione: il mio kit è in viaggio per la sostituzione dopo non poche insistenze con il venditore. Comunque speriamo bene... Qualcun altro ha avuto questo "difetto"? Caspita se fa freddo oggi qui :aiuto: :varadero_blau (1):
Mmh.....dimmi un po... le luci da quanti gradi kelvin le hai prese? Per caso 8000 o superiore? Perchè la luce viola è la caratteristica proprio delle luci con gradazione da 8000 in su(fino a 10/11000). Piuttosto però che calare quando scaldano, fanno il contrario....cioè sono poco potenti all'accensione ma dopo 4/5 secondi arrivano al massimo della luce.
Il tremolio della luce non è normale, è sintomo di malfunzionamento.In ogni caso sappi che:il colore della luce dipende solo dalla lampada e non dalla ballast (centralina).I difetti della luce o il guasto (luce spenta) dipendono al 99% dalla centralina.La lampada è quasi indistruttibile.
Ci solo innumerevoli kit in giro...alcuni sono di qualità infima, si guastano dopo poche accenzioni (perchè il momento critico dei kit xenon è l'accenzione della lampada).Altri sono leggermente migliori.Il prezzo non sempre è indice di qualità.Ci vuole anche fortuna.
Infina è importante sapere che le ballast soffrono alle alte temperature.Se non si fa in modo che si raffreddino, in qualche modo, si fulminano.Di qui l'importanza di montarle in posti raggiunti dall'aria in movimento.
Non ti ho ancora chiesto: le prove di luce le hai fatte col motore acceso o solo con la corrente della batteria??
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Scusa il ritardo ma è tanto che non "navigo". Quando ho detto che vedevo tutto viola mi riferivo ai miei occhi, nel senso che dopo aver guardato per qualche secondo nella parabola "il mondo" mi sembrava tutto viola. Le lampade sono 6000 °. La vicenda ancora non è conclusa in quanto il dialogo con un venditore che non "comprende" e non scrive bene in italiano non è facile. Dice di averlo provato e di aver riscontrato i cavi del cablaggio danneggiati, ca...ta megagalattica in quanto l'ho montato e rismontato io e vorrebbe farmi pagare il cablaggio alla modica cifra di 16 euro (giusto per ripagarsi, lui, le spese di spedizione). "Andando vedendo". :mad:
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Ciao a tutti ..
mi sono appena iscritto .. sono orfano anch'io del vecchio forum..
Dunque.. ho :chin: ho letto con molta attenzione i post inerenti i fari allo XENO e dato che sono prossimo al tagliando dei 12000 vorrei installarli anche io .. La scimmia sale .. di brutto ..
mi sono fermato , dato che ho letto che all'amico Zumbit .. , una volta ordinato il KIT su Ebay ha avuto qualche problema ...
Volevo sapere , come si era risolto e se l'installazione , poi, è andata a buon fine.
ciao e Bilamps a tutti
PHA 65 :))
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:chin: ciao Raga...
si lo so ...puo darsi che non sia un post interessante.. ma potete dirmi come è finita la storia del KIT arrivato difettoso ??
poi sei riuscito d installarlo con successo ?? Vorrei comprarlo anch'io , ma aspetto i vostri commenti.
BILAMPS a tutti
Pha 65 . :fuma:
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Un po' di tempo fa ci avevo pensato anch'io di montare lo xeno su auto e moto ma quando mi sono informato mi sono reso conto che non solo ci si ritrova nella stessa condizione di girare con scarichi racing, cioè passibili di ritiro del libretto, ma che si da molto fastidio a chi si incrocia. Proprio l'altro giorno avevo dietro uno zoro su una punto vecchio modello che aveva xeno e lucine a led..mi ha costretto a oscurare lo specchietto retrovisore.
Ho risolto montando una coppia di H4 alogene ad alto rendimento luminoso (Osram Nightbreaker), naturalmente omologate. :wtg:
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:fuma: Ciao CMB ..
ho dato un'occhiata alle lampade H4 alta efficienza ... e che dire ne parlano tutti bene ..
Poi si può disquisire su OSRAM . PHILIPS , ecc ecc..
Ma dimmi .. montando le lampade H4 ad alta efficienza , nel tuo caso OSRAM , .. si mantengono tutte le funzionalità della lampada precedente .. ovvero il lampeggio abbagliante ??
E' veramente un altro pianeta con le lampade a luce bianca.. ??
ciao e grazie
PHA 65 . :fuma:
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Non aspettarti la luce di una lampada xeno, ma i vantaggi rispetto ad un'alogena tradizionale ci sono di sicuro, luce bianca e non gialla, migliore profonditá e definizione del fascio luminoso e la stessa identica funzionalitá di una H4 standard.
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Ciao CMB ..
grazie 1000 per la risposta .. allora vai di lampade Bianche .. :yeah:
ciao e BILAMPS
PHA 65
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Le Night Breaker che monto nel mio Varadero sono state da poco aggiornate, ora sono disponibili le Night Breaker PLUS che hanno una durata maggiore del 50% rispetto alla precedente generazione.
Trovi tutte le info cliccando QUI (http://www.osram.com/osram_com/Consumer/Automotive_Lighting/Products/Headlights/NIGHT_BREAKER_PLUS/index.html).
Le mie le presi su ebay, pagate 15,60euro la coppia (inclusa spedizione da UK), dal venditore Power Bulbs Direct (http://stores.ebay.it/Power-Bulbs-Direct?_rdc=1).
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Ciao CMB..
ma quando hai acquistato su ebay.. come hai pagato ??? ovvero .. il prezzo in esposizione è in sterline e provando a far l'ordine il totale è espresso sempre in sterline.. come c@@z... si fa per avere un totale in €.?? :stone:
li ho inviato mail di richiesta ma .... :wall:.. peggio che mai :TRtriste:
boh ,, se hai tempo e voglia fammi sapere.. non vorrei andare fuori tema ..
ciao e BILAMPS
PHA 65 :fuma:
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Ciao CMB..
ma quando hai acquistato su ebay.. come hai pagato ??? ovvero .. il prezzo in esposizione è in sterline e provando a far l'ordine il totale è espresso sempre in sterline.. come c@@z... si fa per avere un totale in €.?? :stone:
PHA 65 :fuma:
Con Paypal :wtg:
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Sulla mia ho montato tempo addietro le Philips extreme power: ottime lampade H4 con una bella luce bianca e un fascio luminoso profondo. Promettono l'80% di luce in più rispetto ad una lampada standard....naturalmente non mantengono la promessa, ma sicuramente migliorano, e di tanto, la visibilità!
Sull'auto ho montato le nuove lampade della Philips, le extreme vision. Promettono, anche stavolta senza mantenere, il 100% di luce in più. Sono però ottime luci! Si vendono sia H4 che H7.
Delle osram parlano tutti bene, ma le nightbraker sembra non durino molto. Forse con le nuove nightbraker plus qualcosa è migliorata.
Io ho comprato le philips da un venditore specializzato in fari e luci varie....ha anche qualche accessorio per moto: autofari 2009. Cercalo su ebay
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Ciao Bastard Inside ...
infatti ho visto le XP ... philips .. MA AZZ.. quanto costano .. € 24,40 cad :ph34r: :ph34r: da Union Bike a Milano ...
ma mi pare di capire che ne vale la pena ... anche se , ovvio , non possono sostituire i fari ( veri ) allo Xeno ...
Volevo prenderle oggi .. ma il prezzo ... :ohmy: :blink: :mad: mi ha dissuaso ..
vedremo in seguito .
Ciao e grazie
BILAMPS a tutti
PHA 65 :fuma:
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montato bixenon h4..che dire..ho smontato mezzamoto per sistemare bene cablaggi e ballast,ma il risultato ne vale la pena e sopratutto non si vedono fili che escono dal cruscotto.. :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :violin: :violin:
Ps penultima foto fa vedere il posizionamento delle lampade e che non ci sn fili e cavi che intralciano o che rovinano l'estetica
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infatti ho visto le XP ... philips .. MA AZZ.. quanto costano .. € 24,40 cad :ph34r: :ph34r: da Union Bike a Milano ...
ma mi pare di capire che ne vale la pena ... anche se , ovvio , non possono sostituire i fari ( veri ) allo Xeno ...
Volevo prenderle oggi .. ma il prezzo ... :ohmy: :blink: :mad: mi ha dissuaso ..
da autofari 2009 ho pagato le extreme vision (modello nuovo delle extreme power) 16.50€ ogni lampada. Fai un giro su ebay e controlla
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Aggiornamento situazione. Ho sostitutito il kit che mi dava problemi con due kit indipendenti plug & play h4-3. Resa eccezzionale! Il kit in questione adotta lampade h4-3 che hanno una piccola paratia nera sotto la lampada e scorre insieme ad essa quando si azionano gli abbaglianti.... quindi nessun problema di abbagliamento dei veicoli di fronte. L'unico problema riguarda il commutatore abbagliante fisso che quando si aziona ritrae la lampada ma la spegne :TRtriste:. Con il passing nessun problema. Ho pensato, per evitare di montare un cablaggio con relè, che tra l'altro avevo in precedenza e mi dava il problema inverso (no passing, si commutatore fisso), di invertire i fili di passing e commutatore e quindi perdere il passing che non ho mai usato. Ma mi sono posto il problema di dove "intercettare" i fili, se al manubrio o lungo la linea (dove???). Ciao!
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:banana: RISOLTO! Collegando tra loro, dopo vari tentativi, due fili all'interno del blocchetto luci di sx ho ottenuto la funzionalità del commutatore senza che si verifichi lo spegnimento della lampada quando si passa ad abbagliante fisso.
Ieri sera col buio ho collaudato il tutto. La luminosità è ottima; guardando la moto di fronte non crea abbagliamento (sempre grazie alle citate lampade H4-3) e la proiezione a terra è ben definita; commutatore e passing funzionano entrambi, tranne che ovviamente a luci spente.
Cerco di postare un immagine del collegamento nel blocchetto.
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:banana: RISOLTO! Collegando tra loro, dopo vari tentativi, due fili all'interno del blocchetto luci di sx ho ottenuto la funzionalità del commutatore senza che si verifichi lo spegnimento della lampada quando si passa ad abbagliante fisso.
Ieri sera col buio ho collaudato il tutto. La luminosità è ottima; guardando la moto di fronte non crea abbagliamento (sempre grazie alle citate lampade H4-3) e la proiezione a terra è ben definita; commutatore e passing funzionano entrambi, tranne che ovviamente a luci spente.
Cerco di postare un immagine del collegamento nel blocchetto.
Ciao, siccome l'immagine è un pò sfuocata, potresti inviare un'altra immagine e descrivere meglio quali cavi hai collegato e di che colore?
Grazie mille
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Ciao, purtroppo non posseggo più quella moto ma ricordo (riguardando questa immagine sfocata) che su quel commutatore c'erano tre fili, io ho collegato insieme il blu e il bianco semplicemente spelandoli un po e unendoli con del fili spelato. Poi li ho isolati con del silicone nero. fiori