Passione Honda On-Off

Chiacchiere all'osteria => Varie => Topic aperto da: robertone - 14 Novembre 2010, 17:30

Titolo: paracarena = salvatore
Inserito da: robertone - 14 Novembre 2010, 17:30
Ieri sera dopo quasi 200.000km in moto ho assaggiato l'asfalto!!! :TRtriste:
Ma per fortuna tutto è bene quel che finisce bene e devo dire che le protezioni indossate (casco, giacca , pantaloni e stivali) hanno evitato ogni danno alla mia persona! :wtg:
Ma.. voglio dire tutto questo per fugare ogni dubbio a chi (spero pochi) non pensa sia utile in paracarene che montiamo in molti sul varadero. I danni rilevati dopo la caduta si limitano ad una abrasione del paracarena dx (gia in riparazione) alla perdita prematura dello specchietto dx (appena sostituito) :TRtriste: ed a qualche altra abrasione sui punti sporgenti cone paramano, pedalina freno, porta bauletti post...ma limitando la spesa della riparazione (fai da me) a poche decine di euro (35€ specchio compreso).

ciao e buona strada a tutti!
Titolo: Re:paracarena = salvatore
Inserito da: Beppe610 - 14 Novembre 2010, 18:31
Io ammetto che ero molto scettico nel montare questo accessorio... Più per un fatto di estetica (una moto già ingombrante con dei tubi che somigliano a un paravacche) che per altri motivi... ora che l'ho montato sono soddisfatto perchè la moto è caduta (da fermo) ma a parte due graffietti sul paracarena non si è fatta niente. Dovrebbe essere il primo accessorio che dovremmo montare...Poi sulla mia 07 è comodo anche come poggia piede/gamba..   :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
Titolo: Re:paracarena = salvatore
Inserito da: BoboNero - 14 Novembre 2010, 19:14

Cavolo hai fatto un bel botto allora!!!!!!  :TRtriste: :TRtriste: :TRtriste:

Comunque il "San Givi" (o Kappa o Hepco che sia) è l'accessorio più utile sulla nostra motona, pesante e con molti componenti fragili e costosi.
Anche a me ha salvato le chiappe (a dire il vero il portafoglio!!!), l'unica volta che mi sono sbilanciato da fermo e sono caduto a terra come un pesce lesso. Ho risolto con 5 euro, il costo di una bomboletta di vernice spray nero opaco per ritoccare "l'impalcatura".


Titolo: Re:paracarena = salvatore
Inserito da: Murdock - 14 Novembre 2010, 19:46
L'importante è sempre 1 poterlo raccontare, e 2 dire che alla fine, non ci sono nemmeno stati troppi danni  :slayer: :slayer: :slayer:
Titolo: Re:paracarena = salvatore
Inserito da: massimone - 14 Novembre 2010, 20:02
Appena preso per la mia Transalp. Quello che più conta però è........che tu non ti sia fatto niente.

massimone
Titolo: Re:paracarena = salvatore
Inserito da: BoboNero - 14 Novembre 2010, 21:16
Quello che più conta però è........che tu non ti sia fatto niente.


 :wtg: :wtg: :wtg: