Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Accessori e Ricambi. => Topic aperto da: geo1962 - 23 Febbraio 2013, 22:13
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Un consiglio. :aiuto:
Ho recentemente comprato una TA 700 del 2011.
Vorrei usarla per gite a medio/lungo raggio e non disdegno uscite in fuoristrada (leggero)
A giugno andrò a fare la Transpirenei dalla costa Med a quella Atlantica, una settimana in fuoristrada, mi dicono non impegnativo, ma pur sempre fuoristrada.
Vorrei cambiare le sospensioni originali con delle forcelle della Marzocchi e il posteriore con un Ohlins
Cosa ne dite tra chi l'ha fatto??? (L'ho visto fare su una Honda AT 650 durante un completo restauro)
Grazie e ciao 10.gif
geo
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Ciao, io al post ho montato un Ohlins, quest'anno gli ho fatto la prima revisione, sono molto soddisfatto della scelta, all'anteriore invece ho optato per delle progressive Wilbers, con olio SAE10 :wtg: :wtg:
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Ciao, io al post ho montato un Ohlins, quest'anno gli ho fatto la prima revisione, sono molto soddisfatto della scelta, all'anteriore invece ho optato per delle progressive Wilbers, con olio SAE10 :wtg: :wtg:
Scusami ma non conosco le Wilbers.....
Sono molto usate????
Sei contento???
Idea di costi??
Grazie e ciao
geo 10.gif 10.gif
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NON tutte le moto sono uguali!!!
Nello specifico, l'AT RD03 e' considerata ed E'!!! La migliore delle AT come telaio ed una signora moto da fuoristrada!!! woot
L'installazione di una buona forcella le fa solo bene. :wtg:
Il 700 e' il peggiore dei TA per fare fuoristrada. :TRtriste:
Fai un po di conti; costo di un buon paio di molle tipo Wilbers ed olio, una centata di euro. ;)
costo di una buona forcella, a meno di non averla in casa o che te la regalino, MOLTO di piu; 8.gif
poi considera il lavoro per adattarla, creare il perno del canotto, i fine corsa dello sterzo , la ruota se va bene come diametro asse ed eventuali spessori, adattare i tubi freno, cavo contakm....
TUtte operazioni serie e costose.
Vedi tu se ne vale la pena fiori
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Ciao, io al post ho montato un Ohlins, quest'anno gli ho fatto la prima revisione, sono molto soddisfatto della scelta, all'anteriore invece ho optato per delle progressive Wilbers, con olio SAE10 :wtg: :wtg:
Scusami ma non conosco le Wilbers.....
Sono molto usate????
Sei contento???
Idea di costi??
Grazie e ciao
geo 10.gif 10.gif
Come marca le Wilbers sono abbastanza comuni, tedesche di produzione, io molle ed olio come dice Remo ho speso 100 euro, girovagando su ebay ecc, le trovi anche a qualche cosa di meno, invece per l'Ohlins diciamo che ci vuole un pochetto di +, dai 700 euro in su, però devo dire che da quando ho fatto il lavoro, decisamente il confort è decuplicato fiori fiori fiori
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La mia esperienza: Ho sostiuito il mono originale con un Ohlins :D :banana:
Il costo è stato di circa 800€ compreso il montaggio, ma ti assicuro che ne vale veramente la pena
sia per il confort di marcia che per le varie regolazioni possibili.
Per il discorso forcella io non mi trovo male così com'è, e in fuoristrada una forcella morbida è meglio.
Per ora tengo quella originale poi si vedrà
Ciao
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Io dopo l'ohlins al posteriore e le molle wp all'anteriore sono riuscito a spendere altri soldi comprando dei tappi per regolare il precarico della molle forcella.Questo sempre parlando di 29.gif.
Ora ho un dubbio,secondo voi dopo aver svitato i tappi originali riusciro ad avvitare quelli nuovi vincendo la compressione delle molle ?
Certi quesiti sarebbe meglio farseli prima di comprare ma sapete come funziona.....
Ciao e grazie
Massimo
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se tieni la regolazione a zero direi di si...... :blink:
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se tieni la regolazione a zero direi di si...... :blink:
E forca tutta estesa magari....sollevando anche la ruota da terra scratch
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Per i preziosi consigli!
In effetti la moto è anche un pò il nostro giochino e quindi certi interventi, forse economicamente non proprio giustificati, ci piace farli......... baloon
Mi rendo conto che la mia TA 700 fuoristrada non è un purosangue, però questo non vuol dire che non possa essere migliorata, conscio che non sarà mai un KTM....
Mi è chiaro cosa fare col posteriore: Ohlins.
Per la forcella, prenderò spunto dai vs consigli.
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Cambiare forcella al transalp 700 é un autentico casino... A me non piace neanche l'idea della molla progressiva.... Avevo optato per un indurimento del precarico grazie a degli spessori.... Ed era migliorata moltissimo
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Cambiare forcella al transalp 700 é un autentico casino... A me non piace neanche l'idea della molla progressiva.... Avevo optato per un indurimento del precarico grazie a degli spessori.... Ed era migliorata moltissimo
Sostituire la forcella sono concorde è un bel lavoro e non so quanto ne vale la pena.....
Tuttavia sostituire le molle non mi sembra male e non molto complicato.
Turatech ha dei kit appositamente per la TA700, Euro 163.
Qualcuno li ha montati???? scratch
Altrimenti mi rivolgo, come consigliato, a WP o Wilbers.
Ciao e grazie 191.gif
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Allora giusto per, il 50% del costo touratech e' il nome, come BMW, infatti il 75 percento degli articoli sono dedicati alle mukke.....
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Geo, con molto meno ti monti delle buone molle Wilbers (olio compreso), oppure se hai velleità di spesa, trovi dei kit Matris, comprensivi di tappi con regolazioni, attorno ai 200 euro :wtg: :wtg: :wtg:
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Geo, con molto meno ti monti delle buone molle Wilbers (olio compreso), oppure se hai velleità di spesa, trovi dei kit Matris, comprensivi di tappi con regolazioni, attorno ai 200 euro :wtg: :wtg: :wtg:
Grazie Murdock
Provo a vedere per le Matris .........
Mi riferivo a Touratech solo perchè sono facili da ordinare e non si sbaglia, essendo specificatamente dedicate al mezzo che hai.......non sono un grande tecnico.....
Ciao e grazie del prezioso consiglio
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:wtg: :wtg: figurati, comunque su ebay trovi i kit matris dedicati attorno ai 200/220 euro spediti fiori
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:wtg: :wtg: figurati, comunque su ebay trovi i kit matris dedicati attorno ai 200/220 euro spediti fiori
Grazie trovati 191.gif
Ciao
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:wtg: :wtg: figurati, comunque su ebay trovi i kit matris dedicati attorno ai 200/220 euro spediti fiori
Grazie trovati 191.gif
Ciao
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