Passione Honda On-Off
Honda Varadero XL1000V => Elaborare la Varadero XL1000V => Topic aperto da: scuccu - 11 Dicembre 2012, 17:17
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Ciao a tutti,girando :vb: girando :vgrigio: sul web ho trovato questi:
http://www.ebay.it/itm/280963076127?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Cosa ne pensate??? plane.gif
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ciao scuccu guarda qui e sei sicuro che sono omologati emo-10
http://www.subito.it/accessori-moto/scarico-originale-leovince-cuneo-54390614.htm
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Grazie Angelo, stavo guardando in giro e volevo solo sapere se qualcuno aveva provato questi scarichi. Per adesso sto spendendo 700 euro per il tgliando e per adesso basta present
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700 euro di tagliando??? :o
Ma cosa stai facendo?
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Olio - filtro olio - filtro Aria BMC - 2 candele - pastiglie freno ant e post - catena corona pignone - cambio liqiudo raffeddamento - cambio olio freni - jawdrop.gif
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Olio - filtro olio - filtro Aria BMC - 2 candele - pastiglie freno ant e post - catena corona pignone - cambio liqiudo raffeddamento - cambio olio freni - jawdrop.gif
Scusa sei sicuro del prezzo?? mi sembra esagerato
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Grazie Angelo, stavo guardando in giro e volevo solo sapere se qualcuno aveva provato questi scarichi. Per adesso sto spendendo 700 euro per il tgliando e per adesso basta present
Ok Ok !!!! afro.gif comunque se qualcuno fosse interessato non è male il prezzo
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Allora
Catena Corona Pignone € 100
Olio Filtro Olio € 70
Filtro Aria BMC € 55
Set Pastiglie Freno € 40
2 Canedel € 50
Sostituzione Liquido di raffreddamento (compreso Liquido) € 40
Sostituzione Olio freni con installazione pompa freno (completo olio) € 45
Manodopera per sostituzione Olio Filtro Olio Catena Corona Pignone Pastiglie Freno e Candele completo smaltimento mteriali di risulta € 200
Manca la manodopera per la regolazione delle punterie (sto pensando se fare oppure no)
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A prezzo ricambi originali ci sta....
Olio e filtro 90 e
Filtro aria 80 e
Pastiglie 140 e
Trittico 190 e
Olio freni con spurgo 80 e
Candele 60e
Cambio refrigerante 40e
Varie 20e
Facendo da solo comprando un po' di materiale su internet spenderesti circa la metá.
Motul 7100 4 litri + filtro 50e - facile da cambiare
Filtro aria bmc 50 e - abbastanza facile
Pastiglie 95 e (50 per sottomarche) - abbastanza facile
Candele 30 e - facile
Cambio refrigerante 15e - facile
Olio freni con spurgo 10e - medio
Trittico 120e - più complicato, richiede attrezzatura per ribattere
Io ho fatto tutto da solo tranne trittico e in più pompa benzina semplicemente seguendo le ottime guide qui sul forum e chiedendo aiuto quando ero in difficoltà.
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Scusa Scuccu..... non avevo visto la tua risposta!;D
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
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Ma pastiglie ant e post 40e? Che roba hai montato? Sinterizzate?
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Guarda se la moto avesse avuto il cavalletto centrale il tagliando l'avrei fatto io... risparmiando circa 400 euro di manodopera...
Le pastiglie sono della Ognibene in carbo ceramica
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Hai ragione, senza centrale é piú complicato.
Io ho messo le ognibene sinterizzate, vedremo quanto durano...
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Allora
Catena Corona Pignone € 100
Olio Filtro Olio € 70
Filtro Aria BMC € 55
Set Pastiglie Freno € 40
2 Canedel € 50
Sostituzione Liquido di raffreddamento (compreso Liquido) € 40
Sostituzione Olio freni con installazione pompa freno (completo olio) € 45
Manodopera per sostituzione Olio Filtro Olio Catena Corona Pignone Pastiglie Freno e Candele completo smaltimento mteriali di risulta € 200
Manca la manodopera per la regolazione delle punterie (sto pensando se fare oppure no)
Se devi spendere 700 euro per fare questo tagliando, compra immediatamente il cavalletto centrale.
Cambio olio è filtro lo ho fatto personalmente la scorsa settimana, costo del filtro 7 euro....non 70... olio a scelta tra motul 700 e Bhardal c60, 12 euro al litro X4= 48 euro+7=55 euro.
Le pasticche ognibene sono ottime, cambiate al posteriore, sintetizzate 22 euro la coppia.
Il trittico di buona qualità invece costa 150 euro, originale Did o regina, se metti altro dura meno ed hai problemi, non è un risparmio.
Tra liquido di raffreddamento e liquido freni difficilmente arrivi a 40 euro, 50 ad esagerare.
200 euro di smaltimento? Ma dove?
il filtro dell'aria BMC costa tanto, lo vedi anche su ebay.
Quasi tutti i lavori non richiedono alcuna professionalità, vengono fatti in un'ora al massimo da un'apprendista, gli unici sono per la sostituzione della catena e la regolazione delle valvole, ma non ci vuole un mago della meccanica, per un tagliando del genere 400 euro sono ben pagati IMHO.
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Allora:
Manodopera per sostituzione Olio Filtro Olio Catena Corona Pignone Pastiglie Freno e Candele completo smaltimento mteriali di risulta € 200
200 euro di smaltimento? Ma dove?
lui intende comprensivo di manodopera secret.gif
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Fletcher tu hai perfettamente ragione di pezzi ci sono circa 350 euro più altrettanto di manodopera (anche se spero di spendere appena meno) con quello che spendo in manodopera prendo il cavalletto centrale è vero, ma ho un piccolo problemino ed è il tempo...... Rischio che la moto mi rimane ferma due mesi in garage con la voglia matta di uscire...... quindi la voglio ritirare e usare subito.... troppa voglia e tanta..... 29.gif
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Fletcher tu hai perfettamente ragione di pezzi ci sono circa 350 euro più altrettanto di manodopera (anche se spero di spendere appena meno) con quello che spendo in manodopera prendo il cavalletto centrale è vero, ma ho un piccolo problemino ed è il tempo...... Rischio che la moto mi rimane ferma due mesi in garage con la voglia matta di uscire...... quindi la voglio ritirare e usare subito.... troppa voglia e tanta..... 29.gif
Ti garantisco che il problema del tempo lo abbiamo entrambi, ma per fare quesgli interventi ed un tagliando non ne serve tanto, solo da poco, anzi per la precisione è la seconda volta in 76.000 km. che cambio l'olio da solo, le altre volte portavo la moto dal mecca e lo faceva davanti a me in tre ore con qualche intermezzo fanno tutti i lavori tranquillamente, 350 euro di manodopera per me sono troppe, anche in concessionaria prendevano molto meno.
Anzi un paio di volte ho preso il trittico originale in offerta a 140 euro, se non sbaglio, montaggio compreso in concessionaria, prova a chiedere magari risparmi un bel po e con quei soldi ti salta fuori qualche accessorio.
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Inoltre il concessionario potrebbe essere molto più pratico delle nostre moto rispetto ad un meccanico generico e quindi impiegare molto meno tempo. Ad esempio, recentemente ero rassegnato a smontare mezza moto per cambiare la guarnizione dello scarico del cilindro posteriore.... per scrupolo sono passato dal conce che mi ha detto: "io ci metto circa un'ora di lavoro" e mi ha rassicurato che l'avrebbe montata con attenzione, previo allargamento del tubo per non rovinarla..... Bhe, ho preso immediatamente l'appuntamento!
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..scusate ...mi intrometto nella discussione per chiedere agli esperti un consiglio: ...mi hanno proposto in regalo due scarichi acrapovik in precedenza montati su di un'aprilia RSV, che voi sappiate è possibile l'operazione senza grossi problemi?
..cosa dovrei controllare? eventualmente ci sarebbe un kit per l'installazione?
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..scusate ...mi intrometto nella discussione per chiedere agli esperti un consiglio: ...mi hanno proposto in regalo due scarichi acrapovik in precedenza montati su di un'aprilia RSV, che voi sappiate è possibile l'operazione senza grossi problemi?
..cosa dovrei controllare? eventualmente ci sarebbe un kit per l'installazione?
io so che la Akrapovic per la varadero ha in lisino solo modelli non omologati :TRtriste: in passato mi ero informato per la mia :cool:
credo che per adattare scarichi ex Aprilia RSV ci vuole uno bravo per costruire i collettori 888.gif