Da http://auto-moto.virgilio.it/moto/news/eicma-2010-honda-v4-crosstourer-concetto-rivoluzionario.html (http://auto-moto.virgilio.it/moto/news/eicma-2010-honda-v4-crosstourer-concetto-rivoluzionario.html)Al salone di Milano la prima Adventure-Tourer con motore V4 e trasmissione a doppia frizione costruita partendo dalle esigenze di tecnologia e design manifestate dai clienti
Rappresenta una piccola rivoluzione il nuovoconcept V4 Crosstourer che Honda (http://auto-moto.virgilio.it/moto/moto-nuove/honda.html) ha presentato a Eicma. Si tratta della primaAdventure-Tourer con motore V4 etrasmissione a doppia frizione, presi direttamente dalla ‘road sport’ VFR 1200 R. Il modello vuole essere una sintesi tra una moto stradale e una ‘adventure bike’ adatta a ogni terreno. L’aspetto tipicamente adventure si associa infatti a una posizione di guida eretta, per un comfort ideale, una buona visuale della strada e un perfetto controllo sul mezzo.
La sensazione di guida tipicamente sportiva è garantita, oltre che dal potente motore a quattro cilindri a V di 1.237cc dalla doppia frizione: lacambiata risulta più morbida e continua e consente una guida divertente su ogni terreno.
Presentato al salone milanese assieme a un altroconcept (il Crossrunner 800), Crosstourer V4 è stato sviluppato “ascoltando le richieste dei clienti”, come Honda (http://auto-moto.virgilio.it/moto/moto-usate/honda.html) Europe ci tiene a sottolineare per bocca del suo presidente Shigen Takagi. E soddisfare i desideri della clientela più affezionata – sia per quanto riguarda le soluzioni tecnologiche, sia nel design – sembra essere lo spirito con il quale la casa di Tokio ha intenzione di affrontare gli anni a venire.