Passione Honda On-Off
Chiacchiere all'osteria => Varie => Topic aperto da: Giovannino - 09 Novembre 2012, 11:39
-
Cari amici,
mi ha telefonato un ragazzo, non membro del forum, perché vorrebbe vendere la sua Varadero-Monster-Super.
Ora, siccome mettere un annuncio di uno che non si conosce (o che non abbia i 50 post previsti dal regolamento del forum), di norma non è corretto, metto le mani avanti inserendo l'annuncio nella sezione delle chiacchiere e metto le mani ancora avanti sulla "qualità" dell'annuncio.
Però, siccome è una cosetta interessante, anche solo per conoscenza e/o per farci parlare, eccovi l'annuncio:
Da: Francesco Cremonesi <ilfra76@gmail.com>
Date: 14 ottobre 2012 09:49
A: g.lupo@visioni.info
Scheda lavori effettuati su varadero 1000 del 2000
-MOTORE VTR 1000 SP 01
lucidatura condotti aspirazione e scarico
moto provata su banco 150 cv alla ruota
-SCARICO AKRAPOVIC VTR COMPLETO IN TITANIO
-SOSPENSIONE POSTERIORE OHLINS
molla WP preparazione K SERVICE
-FORCELLA ANTERIORE MARZOCCHI
50mm steli rovesciati,trattamento tin,preparazione K service( pluri regolabile)
-PIASTRE ARTIGIANALI
in ergal lavorate dal pieno
-POMPE RADIALI freno e frizione
-IMPIANTO FRENANTE
anteriore Brembo serie oro 4 pistoncini
posteriore DISCACCIATI 6 pistoncini
-CERCHIO posteriore MARCHESINI alleggerito
-PEDANE da corsa in allumunio
-TELAIO
preparazione GOLINELLI Imola
-moto preparata TEAM SUPERBIKE
-scadenza revisione ottobre 2013
Prezzo 8000 euro trattabili
Per info e dettagli :Francesco 339 7170145 email: ilfra76@gmail.com oppure Marcello 335 8129950
p.s: la moto non è mai stata usata in pista,è stata preparata per affrontare gare da un patito,ai tempi il costo tra moto e modifiche si aggirava intorno ai 35 milioni di lire.
io la vendo causa trasferimento all'estero.è gommata al 90% con post da 190.
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1352457000Varadero_Club_Italia.jpg)
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1352457017Varadero_Club_Italia.jpg)
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1352457031Varadero_Club_Italia.jpg)
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1352457045Varadero_Club_Italia.jpg)
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1352457058Varadero_Club_Italia.jpg)
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1352457073Varadero_Club_Italia.jpg)
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1352457449Varadero_Club_Italia.jpg)
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1352457088Varadero_Club_Italia.jpg)
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1352457103Varadero_Club_Italia.jpg)
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1352457125Varadero_Club_Italia.jpg)
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1352457138Varadero_Club_Italia.jpg)
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1352457212Varadero_Club_Italia.jpg)
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1352457226Varadero_Club_Italia.jpg)
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1352457282Varadero_Club_Italia.jpg)
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1352457301Varadero_Club_Italia.jpg)
-
Che bestia ragazzi!!! :ohmy:
Questa è da sparo al semaforo! 7.gif
-
SPETTACOLO
Sent from my black star using Tapatalk
-
Mamma mia, pur mantenendo l'estetica quasi originale, è un bel mostro..... 8.gif 8.gif 8.gif
-
MINKIAAAAA! 8.gif
Passatemi il francesismo ma che roba! 888.gif
-
MINKIAAAAA! 8.gif
Passatemi il francesismo ma che roba! 888.gif
Voglia di tornare al 1° amore Alby?? ;) :whistle: :wub:
-
jawdrop.gif mecojotes woot 59.gif
-
Effettivamente una bbbuuuummbaaaa! Ma sarà omologata per la circolazione su strada? e poi perchè fare una motardona da 250 kg? a malatia è malatia...!!! woot plane.gif
-
Sticazzi!!!! che gnocca!
bellissima la storia del motore.... omologata...... mmmmmm la vedo molto grigia score.gif
-
Stupenda...
come avrei sempre voluto il VADDAVERO, io il motore non lo cambierei perchè non ha senso un a Varadero con 150cv... e con un peso da pachiderma... ma le forcelle sono simpatiche... io stavo pensando di adattarci le OHLINS della Multistrada 1000 DS...
:vn:
Bye
-
Qualche anno fà ne avevano fatta una simile all' Anyway di Milano, ma è la stessa?
-
io avrei fatto le quasi stesse modifiche, ma mettendo una ruota da 21 all'anteriore ed una 18 al posteriore score.gif
-
Prezzo 8000 euro trattabili
Mi è arrivata questa comunicazione:
«ti scrivo in merito alla moto di cui avevamo parlato per dirti che a causa del mio imminenete trasferimento all'estero,ho apportato una sostanziale modifica al prezzo di costo che ora è di euro 6.000.Sperando che ciò possa avvicinarvi con maggiore interesse ad un pezzo veramente unico e in perfette condizioni,ti ringrazio per l'attenzione e ti mando i miei saluti.».
Quindi il prezzo è di 6000 euro!
fiori
-
il problema temo che sia il fatto che è una moto da carrellare.... se ti ferma la polizia con una cosa del genere, o se peggio ancora fai incidente son ca++i amarissimi!
dovrebbe beccare o un folle che se ne frega altamente, oppure uno che la usa in pista (per farci cosa poi, non si sa, non essendo agile come un motard nè prestante coma una sbk)....
per il resto le modifiche sono belle, sicuramente... a me personalmente l'estetica non piace granchè, c'è moltissima luce fra la carena anteriore e la ruota anteriore, ma potrebbe essere anche un effetto dato dalla distorsione della macchina fotografica..
poi comunque quando si ha a che fare con mezzi così preparati e spinti... è un bel terno al lotto acquistarli. per me il prezzo è giustificato solo se trova un appassionatissimo... altrimenti non la vende se non a molti soldi in meno... infatti più su diverso tempo fa ho proprio notato che la ruota anteriore risulta piccolina... ho riletto giusto ora
-
... oppure all' estero, dove magari non ci siano tutte quelle paranoie sulle modificazioni [ 8.gif 8.gif 8.gif a Giocannino] e non ti fanno storie assurde se cambi il colore delle viti se non sono omologate.......
Che faccio, gli mando un vaglia? fiori
-
a proposito....... da te come funziona?
-
a proposito....... da te come funziona?
Due ruote, un motore.
Ho aggiunto luci, lucine,LED, Stebel, abbassato l' assetto e non importa a nessuno. Però non posso usare luci blu o bianche lampeggianti, riservate ai mezzi pubblici.
Per il resto, secondo i canoni italici, il 95% delle moto che ho visto, per esempio, a Daytona non potrebbero uscire dal garage se non a spinta o su carrello.
Serve qualche esempio? :vg: :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
-
Le modifiche che ha fatto sono molto belle, il motore mi sembra esagerato sfruttabile solo in pista. Io avrei tenuto l'anteriore originale per circolare in strada.
Difficile vendere un veicolo così modificato, ne sò qualcosa, ho avuto un pò di problemini a vendere il transalp. partytime2.gif
-
la moto di bella è bella anzi è una bestia, e se è tutto in regola potrebbe anche essere un ottimo muletto da cannibalizzare, però okkio perchè di questi annunci con imminente trasferimento all'estero non mi fiderei tanto, sulle auto e sulle moto hanno fatto e provano a fare un mare di truffe; scratch
tempo fa un tizio (straniero che per cause di lavoro doveva rientrare urgentemente in patria) provò a vendermi tramite moto.it una gs 1200 del 2010 a 5000 euri trattabili, con anticipo immediato del 30% tramite money transfer e saldo ad avventa consegna al mio domicilio con relativo passaggio di proprietà, naturalmente tutte spese a suo carico!!!............. roflmao.gif
peccato che la foto che aveva postato era quella della gs 1200 di mio cognato che il venditore aveva scattato in una area di servizio in provincia di Bari, mentre la mucca era in sosta e mio cognato al bar. :morons:
magari mi sbaglio però ci andrei con i piedi di piombo :ph34r:
-
Ora, la mano sul fuoco non ce la metto, ma sono stato contattato telefonicamente da questo venditore. Ecco perché ho inserito questo particolare annuncio nella sezione "Chiacchiere all'osteria"... però qui, la moto è in Italia (Milano). Lui deve partire per lavoro e prima di farlo vorrebbe cederla!
fiori
-
Una Vara a carburatori visibilmente elaborata.... e chi la compra? Troppo rischioso girarci, per motivi assicurativi.
E la revisione biennale come la passa?
Secondo me, nonostante il valore dei pezzi montati non se la compra nessuno..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
dunno.gif dunno.gif dunno.gif
-
infatti il mio intervento non era riferito a questo specifico caso, magari il venditore sapendo dell'esistenza del forum ha pensato fosse più semplice, data la perticolarità del mezzo, cederla a dei "malati mentali" :mazzate: come noi;
solo che io rimango sempre fedele al vecchio motto: "prima vedere cammello......" e comunque sia non sarebbe male conoscere anche il cammelliere :cool:
-
Sono d'accordo..... Per le moto, vedere cammello, parlare a lungo e di persona con il cammelliere e soprattutto provare cammello!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
se volete... ci sono tutti i suoi riferimenti... potete soddisfare ogni Vs. curiosità chiamandolo!
Hai ragione flashanto, mi chiamò proprio spiegandomi che dato il pezzo molto molto particolare, sperava che qui, tra appassionati varaderisti, magari qualcuno potesse essere interessato...
fiori
-
Ben fatta, ma penso la si possa comprare -per poco- solo per farla a pezzi...
Oppure, un concess Honda, da tenere in vetrina e non accenderla più..
-
Perdonami ma io ho visto il concessionario honda ufficiale lamentarsi della mia xr 650 attrezzata da viaggio (che era una figata, già solo per il serbatoione acerbis da 25 lt adattato alla presenza scomodissima della batteria)..... eppure era molto più bella dell'originale... morale? ha smontato tutto e l'ha venduta originale....
questo per dire che i conce, particolarmente quelli honda, ho notato, detestano le moto modificate perchè poi arriva il "maniacale" che la vuole originale e nun glie 'a pija..
invece il conce dove ho lasciato il mio transalpino (piuttosto modificato, visto che aveva pure l'ammortizzatore di sterzo) era iper contento per le modifiche.... dicendo che avevo avuto buon gusto nel modificare la moto...
proprio la honda, io non ce la vedo ad esporre roba non originale
-
Una moto originale è più appetibile commercialmente. Le modifiche sono sempre una questione personale...
-
Intendevo dire che una moto simile -molto fuorilegge- ha un valore commerciale pari a zero.
Il compratore può essere o un vivisezionatore o il...gestore di un...museo.
Ovviamente, dicevo "vetrina" ma intendevo...angolo di magazzino...
'sto Varadero è un mostro, mica un RC30...
-
Io ne conosco diversi che la user ebbero e comprerebbero senza molti problemi...... Sono quelli che se la pula ti vede e ti fa Paletta...... Scappi pure dal marciapiede score.gif
Questo non vuol dire che il proprietario attuale sia così eh..... Non voglio essere frainteso ma una moto simile richiede proprietario non proprio attenti all'art 78 codice della strada baloon
-
il tuning dei propri mezzi, siano auto o moto, spesso li porta a non essere più in regola con il codice della strada; gli appassionati di tale "arte" lo sanno; ci sono vari livelli di personalizzazione: i più estremi portano poi a utilizzare questi mezzi "hard tuning" solo nelle varie mostre o esibizioni, trasportandoli su carrelli e furgoni. inoltre sono mezzi che vengono compra-venduti sempre fra gli stessi appassionati, o, raramente, da qualcuno che vuole entrare nella categoria utilizzando una personalizzazione già fatta da qualcun altro, salvo poi stravolgerla. dunno.gif
888.gif
in questo forum siamo per lo più mototuristi e motoviaggiatori :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
magari guardiamo quella varadero un po' strana come si guarda una pornostar, con misto di eccitazione e timore ::)
ma poi ce ne torniamo tranquilli dalle nostre fide compagne :wtg:
-
ben detto Gianni!!
parole molto sagge :wtg: 61.gif
-
Si assolutamente ma modifiche se ne fanno comunque..... Sono pochi i motociclisti appassionati che non smanettano sulla moto..... Chi mette faretti, ma chi lo scarico ecc
-
Si assolutamente ma modifiche se ne fanno comunque..... Sono pochi i motociclisti appassionati che non smanettano sulla moto..... Chi mette faretti, chi lo scarico ecc
Giorgio, finchè ci si limita a scarico, faretti e monate del genere, praticamente tutti lo fanno. Anche perchè sostanzialmente non modifichi la moto (amenochè seghi il padellozzo, e per ripristinarlo originale devi comprarlo nuovo...).
Ma apportarne in modi e quantità come l'annuncio del primo post, beh è qualcosa di diverso. :whistle:
-
Si assolutamente ma modifiche se ne fanno comunque..... Sono pochi i motociclisti appassionati che non smanettano sulla moto..... Chi mette faretti, ma chi lo scarico ecc
non ho contraddetto quello che dici tu, anzi.
io stesso ho fatto molte modifiche, ma sempre "soft" per non pregiudicare l'utilizzo della moto
il mio post precedente era solo per distinguere quegli amanti del tuning, che spingendosi fino alle modifiche più "hard", impediscono di fatto l'uso di tali mezzi per strada
;)
alcuni miei amici hanno una carrozzeria specializzata in tuning auto e conosco molti appassionati: quelle con modifiche soft sono immatricolate e devono passare gli esami delle revisioni per circolare per strada, quelle hard spesso sono radiate e possono partecipare solo a concorsi e manifestazioni in circuito (trasportate su carrelli)
-
Ah beh quello si..... nemmeno io fin ora ho segato roba particolarmente costosa.... pensa ho pure fatto la procedura ed ho il verricello omologato nella carta del pajero.... poi però assetto ecc non lo sono... ma le cose più vistose bisogna omologarle.
Il problema torna sempre li, a bomba. In Italia fare le cose a "norma" è un casino.....
la moto io la vedo come molti vedono l'auto, quindi deve andare tranquilla per la sua strada, deve essere bella, prestante ma comunque funzionale e sopratutto, per quanto mi riguarda, avendo già l'auto un pò poco ortodossa rispetto al codice, è troppo avere anche la moto... anche se gli scarichi.... score.gif
certo se inizi a cambiare forcella, cambiare impianto frenante, CAMBIARE MOTORE (e che motore!!) ecc.... diventa praticamente un terno al lotto anche solo pensare di uscire in moto di casa... ma in pista dove e come la usi? come un motard? troppo pesante. Come un cross impossibile di sicuro... come una SBK? mmm il baricentro... boh
-
Mica va usata per forza: esiste anche la funzione soprammobile! :)
-
che bell'idea..... io ho sempre sperato di trovare un V8 fuso (magari quello delle land rogner, il 3.5 v8) per farci un tavolinetto....... in parole povere metti i pistoni esterni o gli interni, dipende dal gusto, al PMS e ci incolli sopra o insomma qualcosa di simile un bel pezzo di cristallo! i piedini negli alloggi dei supporti al telaio..... e se proprio ci vogliamo sbizzarrire....
si leva la coppa dell'olio e si lasciano le bielle e l'albero motore a vista!
ma una moto intera.... magari qualche ducati o qualche guzzi.... present