Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Accessori e Ricambi. => Topic aperto da: senior - 22 Ottobre 2012, 16:44
-
questo per XL700 può essere montato sul 650, hanno misure uguali?
http://www.ebay.it/itm/MONO-AMMORTIZZATORE-OHLINS-HONDA-XL-700-V-TRANSALP-/400250345489?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d30c79811#ht_3341wt_955
-
Che io sappia no, fra l'altro la conferma viene anche dal sito Andreani:
http://www.andreanigroup.com/it/shop/prodotti/catalogo/honda/xl-650-transalp/2005/default.aspx?annoCalendarioId=11456&idC=61765&LN=it-IT&marchioRepartoId=11243&modelloRepartoId=12630&reparto=moto
-
Se e' quello in foto non c'entra una beata ceppa!!!
-
Ciao senior, anch'io ero disposto a fare la pazzia, e mi ero orientato qui:
http://www.bitubo.com/cerca-moto-modello.php?marca=HONDA&modello=XL650V Transalp
poi son rinsavito e ho "ripiegato" sulle molle progressive (io ho montato 3 hyperpro) e la moto è diventata un'altra.
certo, un mono con tutte le regolazioni è un'altra cosa, ma ne vale davvero la pena?
-
un mono con tutte le regolazioni è un'altra cosa, ma ne vale davvero la pena?
Vale sempre la pena, perché il mono perfettamente efficiente è sinonimo di SICUREZZA! ;)
-
Concordo completamente sul discorso sicurezza, ma per 3 molle (progressive) nuove spendi molto meno della metà..
E poi parliamo di un TA650, più sbarazzino (e meno da soma) di un varadero...
E penso che prima di spendere 700 euro per un ohlins su un Ta650 si possa anche considerare un cambio moto..
-
E penso che prima di spendere 700 euro per un ohlins su un Ta650 si possa anche considerare un cambio moto..
Per poi sostituire l'ammortizzatore sulla nuova moto, visto che quelli di primo equipaggiamento di solito fanno c..............re.
Sostituire la sola molla non ti permette di regolarne l'estensione quando cambi il carico e sulla TA viaggiare soli o con zavorra, bauletto e valigia pieni c'è una bella differenza.
-
Se e' quello in foto non c'entra una beata ceppa!!!
La foto è quella che espone Andreani sul suo sito proponendolo per la TA 700. Io vorrei sapere se i due ammo originali hanno differenze, non mi sembra visto che le due moto sono presso che uguali nella telaistica, mi piacerebbe sentire chi ha avuto la precedente e poi è passato alla TA 700, c'è nessuno?
-
Da sito Ohlins propongono questi:
1988-1990 (http://www.ohlins.com/Our-products-new/Motorcycle/Products/Dual-sport/HO-836/)
1991-1996 (http://www.ohlins.com/Our-products-new/Motorcycle/Products/Dual-sport/HO-106/)
Sembra che quindi che resti un bel buco in mezzo, almeno di 12 anni di produzione scratch scratch