Passione Honda On-Off
Chiacchiere all'osteria => Varie => Topic aperto da: costant - 11 Ottobre 2012, 19:33
-
2004, distrutta contro un guardrail la mia mitica truzza superelaborata fiat coupè giallo canarino, acquisto una vecchia fiat croma per farci giusto un annetto, infatti nel maggio 2005 la demolisco, per fortuna conservo tutte le ricevute come al solito.
2009, il giorno del mio compleanno (!) mi arriva un avviso di accertamento con relativa sanzione da parte dell'agenzia delle entrate, in cui mi si contesta il mancato pagamento della tassa di possesso della fiat croma per l'anno 2006! Prima di chiedere spiegazioni faccio la visura al PRA, tutto regolare, registrata cessata circolazione nel maggio 2005.
Mi armo di pazienza, un errore ci può stare, ne facciamo tutti nel nostro lavoro, chiamo l'agenzia delle entrare e prospetto la situazione, mi viene detto di mandare un fax del certificato di proprietà con annotata la cessata circolazione, che sistemano tutto loro (controllare semplicemente al vostro computer la banca dati del PRA, no??). Faccio questo benedetto fax, li richiamo per conferma, fax ricevuto e leggibile, grazie mille e arrivederci.
Oggi, dopo ulteriori 3 anni, mi arriva una cartella di equitalia, penso ad una multa non pagata (lo ammetto, è capitato), e invece mi trovo una cartella di pagamento per una tassa di possesso auto, sempre lei!!
Ovviamente non so con chi avevo parlato al telefono nel 2009, errore mio non essermi segnato le generalità, almeno ora prenderei il primo aereo per cagliari e andrei ad acchiapparlo per la cravatta questo signore, buon per lui che non so chi è.
Ma a parte l'errore umano (o il menefreghismo?) che mi ha fatto arrivare a questa situazione, ma io mi chiedo, per tutti gli dei del cielo, santi numi, porca di quella tr--- pu--ana ladra, ma che ca--o ce ne facciamo di tutta questa stramin--ia di informatica, di tutte queste migliaia di banche dati in tutte le amministrazioni pubbliche, se poi non siamo in grado di incrociare due dati per vedere che questa stramaledetta macchina è stata demolita nel 2005 e quindi non deve pagare questo stramaledetto bollo nel 2006???
Nei prossimi giorni ovviamente altre telefonate, raccomandate con ricevute di ritorno, tempo, soldi e fatica persi...
Scusate lo sfogo e scusate i --- dunno.gif
-
007.gif
Io lo so: soltanto una nuova fantastica avventura motociclistica saprà rinfrancarti dallo sconforto che noi, italiani del cacchio, ci autoinfliggiamo.
Coraggio, amico mio... a da passà 'a nuttata... dunno.gif
-
:vb: :vg: :vn: :vgrigio:
Ti ricordo che siamo in Italia
:vb: :vg: :vn: :vgrigio:
-
Dai Costa, porta pazienza, come dice il ns Fornaio preferito, siamo in Italia, e poi pensa al 50ino che ti stai accattando per fare le minc--ate con il tuo amico mukkista ;) :whistle:
-
minc--ate con il tuo amico mukkista ;) :whistle:
Modera i termini e non offendere nessuno. banned2.gif :TRmarameo:
-
minc--ate con il tuo amico mukkista ;) :whistle:
Modera i termini e non offendere nessuno. banned2.gif :TRmarameo:
Non sei te il mukkista in questione fava, te sarai un futuro mukkista (entro al max primavera 2013) emoass emoass emoass
-
Qualcosa contro i mukkisti???? tonque3.gif
-
Qualcosa contro i mukkisti???? tonque3.gif
:whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
-
Io sì :morons:
-
Costantino, tienici aggiornati sull'evoluzione della cosa... è capitata analoga anche nella ditta in cui lavoro: richiesta di pagamento bollo di un autocarro regolarmente demolito 3 anni fa... siccome ho appena spedito alla regione il modulo di contestazione e certificato di rottamazione attraverso PEC... non vorrei che ci fossero sorprese, almeno so come regolarmi
fiori
-
Ti farò sapere... 888.gif
Per ora, abbiamo cominciato con 8 (otto) chiamate tra ieri e stamane all'ufficio competente dell'agenzia delle entrate di cagliari, a cui ovviamente non ha mai risposto nessuno, e che mi sono costate 86 centesimi ciascuna col mio piano tariffario, per sentire una voce guida che mi pregava di attendere...
Poi ieri sera ho effettuato una visura online al PRA, per accertarmi che la cessata circolazione fosse stata regolarmente trascritta, in effetti era tutto regolare, ma la visura mi è costata 5,85 euro...
Vedremo quanto dobbiamo spendere ancora...
32.gif
-
007.gif che odio...! Burocrazia di :shit:
-
Ma poi chiedere ad Equitalia un rimborso per le ingiuste spese sostenute??
Vuoi vedere che se si inizia a chiedere tutti i danni, smettono di mandare le cartelle a spot senza prima controllare??
Una bella class action contro equitalia e agenzia delle entrate, chissà se si può :chin: :chin: :chin:
-
Ma poi chiedere ad Equitalia un rimborso per le ingiuste spese sostenute??
Vuoi vedere che se si inizia a chiedere tutti i danni, smettono di mandare le cartelle a spot senza prima controllare??
Una bella class action contro equitalia e agenzia delle entrate, chissà se si può :chin: :chin: :chin:
io la farei a colpi di cannonate e di bazzokate!! e poi vediamo se mandano centinaia di cartelle "ad minchiam"!!!
stanno davvero sfondando i cabasisi col loro modo terroristico!! 32.gif 32.gif 32.gif 32.gif