Passione Honda On-Off
Chiacchiere all'osteria => Varie => Topic aperto da: varagio - 10 Settembre 2012, 17:00
-
Trento, 10 set. - (Adnkronos) - Un giovane ha perso la vita in Trentino, precipitando in montagna durante un volo di base jumping, lo sport estremo che consiste nel gettarsi nel vuoto da rilievi naturali, ponti o edifici, per atterrare poi con il paracadute. A morire e' stato un ragazzo neozelandese di 20 anni, deceduto sul colpo, a causa della mancata apertura del paracadute. L'incidente e' avvenuto intorno alle 10,30 nella zona di Dro, al Becco dell'Aquila, sul monte Brento, a poche decine di chilometri da Trento. I sanitari del 118, intervenuti con un elicottero, non hanno potuto che constatare il decesso.
Spiace per quel ragazzo :( ricordo perfettamente quella montagna, tra l'altro il luogo è quello dove mi trovo a cavallo della Vara con mia moglie nell'immagine in firma, in occasione di un tour assieme ai soci del club e a Bubi, che durante quella sosta ci raccontò appunto di quel picco dove gente da tutto il mondo arriva per fare il base jumping.... :TRtriste:
-
:smokin:...si, proprio così.
Il problema è che da noi è uno sport "nuovo" dunque alcuni lo affrontano con leggerezza e con poca preparazione. Come sapete da noi soffia un vento quasi continuo, il momento migliore per lanciarsi è la mattina presto; assenza di vento. Oltre a questo ci deve essere una preparazione molto aprofondita. Da molti anni i Jumpers ci frequentano. La chiusura del paracadute è una cosa molto molto meticolosa, che va fatta con calma e sapienza.....poi la sfiga è la sfiga. Certo che dispiace, e dispiace molto. Anche perchè alcuni di quelli che non ci sono più, erano passati di quì. :( Alcuni anni fà, passò anche Degaiardon.
I ogni caso è uno sport assai estremo......