Passione Honda On-Off
Chiacchiere all'osteria => Varie => Topic aperto da: marcorov - 26 Luglio 2012, 21:02
-
Cari amici, è qualche giorno che non frequento il forum e se avrete la pazienza di leggere questa scoprirete perchè.
Forse questo è un modo per sfogarsi o forse solo perchè voi state divenendo degli amici anche se solo virtuali con cui è bello condividere non solo le "pazzie", la tecnica, l'amore per la moto, ma anche ciò che la vita riserva ogni giorno.
Orbene in questi ultimi giorni la vita mi ha riservato una prova che dire ardua è poco; lunedì mentre era serenamente nella sua casa in montagna a trascorrere le vacanze come sempre, il mio babbo ottantaduenne ma in gamba, ha avuto un serio malore che ha comportato un prolungato arresto cardio circolatorio, la necessità di rianimazione ed un trasporto d'urgenza alla rianimazione del nostro ospedale.
Quì con un amore encomiabile e con una sensibilità mai vista hanno fatto tutto ciò che era possibile per vedere di "rimettere una pezza" alla situazione.
Purtroppo ieri sera alle 19.05 la sua dottoressa (mia amica da sempre e mia confidente) ci ha dato la notizia che gli avevo letto negli occhi fin dal primo momento. Il babbo ci ha lasciati....
Vi assicuro ancora adesso dopo oltre 24 h non mi sembra vero e in alcuni momenti non credo sia successo, mentr ein altri mi trovo a pensare e paingere confusamente.
So che il doleore deve ancora cominciare ma so anche che mi ha lasciato tanto avendomi insegnato i valori veri della vita, una professione che la sua arte faceva immensa e che io sto cercando di onorare al meglio senza le sue capacità, l'amore e la disponibilità pe ril prossimo e la sincerità sempre!
Mi ha lasciato anche l'amore per i motori, quello per la moto (ricordo ancora il suo Guzzi 400 e poi la Honda Cx 500 e poi il Cx 650), pe rlo sci e per le cose sane della vita.
Ora non cìè più e permettetitmi di gridare che mi manca.
Vi ringrazio per aver letto il mio sfogo e so che la comunità dei motociclisti sa comprendere.
Per qualche tempo penso che il Ct dovrà stare sotto il telo ma a lui era piaciuto e quindi quando sarò in giro mi ricorderò di lui.
Un saluto al mio babbo che dal celo ci protegga ogni volta che mettiamo il casco ed accendiamo il motore...., anzi che ci protegga sempre. E sono certo lo farà.
-
Pacca sulla spalla e coraggio... purtroppo c'è ben poco da aggiungere alle tue parole e al tuo smarrimento e, per certo, nessun discorso è capace di ammorbidire la tristezza della perdita... :(
-
....un forte abbraccio, e grande comprensione...reduci anche noi da una situazione simile pochi mesi fà. Coraggio :(
-
condoglianze
non ho altre parole
-
Marco, non aggiungo null'altro a ciò che ti ho già detto via sms ieri e oggi, se non rinnovarti il mio abbraccio :wub: :wub: :wub:
-
Condoglianze, fatti coraggio ed appena puoi torna sulla moto, lo farai felice. :(
-
:TRtriste: Marco, un abbraccio pash.gif
purtroppo riesco a capire molto bene il tuo stato d'animo: ho perso mio padre 13 anni fa, quando lui aveva solo 69 anni :TRtriste:
quello che ti posso dire oggi è che il vuoto rimane grande dunno.gif ma il tempo lenisce il dolore
-
:TRtriste: non regge come paragone, lo só, ma vorrei dirtelo comunque. A me è successo con la nonna di mia moglie, qualcosa di molto simile, ma mi consolo col dire "non ha sofferto ne fisicamente (non ha mai avuto bisogno di aiuto, consentitemelo neanche di essere fatta un bidet), ne psicologicamente (non si è resa conto fino in fondo cosa stava succedendo, il giorno prima solo ha intuito). Ti sono vicino :TRtriste:
-
Sentitissime condoglianze, purtroppo anche io lo ho perso improvvisamente, è un colpo durissimo da superare e non lo si supera mai veramente, rimane per sempre un vuoto dentro, ma devi farlo per lui, un abbraccio.
-
Sono passati nove anni da quando ho perso il mio papà, ma è come se fosse successo ieri. E' vero quando dici che il peggio deve ancora venire, ti mancherà la sua presenza, il non poter condividere con lui le piccole cose che fanno grande la tua vita...... è anche vero che il tempo lenisce le ferite....
Ho pianto tanto per lui, poi ho capito che non era con le lacrime che avrebbe voluto essere ricordato e mi sono sforzata di sorridere ogni qual volta mi intristivo sentendo la sua mancanza. Vivo la mia vita seguendo i suoi insegnamenti ed ogni mio piccolo successo è dedicato a lui che mi ha reso la donna che sono oggi. Sono anch'io convinta che da lassù ci vedono e ci proteggono ..... Dedico un tenero sorriso a chi non c'è più a chi ci ha riempito il cuore d'amore.
-
Condoglianze da me, Pia
...immagino e, come dici tu e sottolinea qualcuno, il brutto è nei i giorni futuri quando realizzi!!
Si soffre, ci si sta male ma.... niente può lenire tale dovuta sofferenza. Devi aspettare, il nostro cervello ha bisogno di tempo per assimilare e gestire le emozioni e i sentimenti!
...sono le prove della vita ...i giri di boa!
Un abbraccio....
-
L'ho vissuto 2 anni fa e so benissimo cosa si prova...io non più neanche la mamma che ho perso a 18anni..entrambi dello stesso male ed entrambi con lo stesso calvario...che dire, niente, ci vuole tanta forza per andare avanti dopo una grande perdita, cerca di tenere fortemente botta vivi per te e per lui che vivrà in te e con te per sempre..
Condoglianze.
-
Condoglianze vivissime!
staminchiazzagalattica di s2
-
Ero molto piccolo quando purtroppo ho provato il tuo dolore, sconforto e vuoto ...
CORAGGIO
Condoglianze, un abbraccio.
-
:( :( io ho perso la mia compagna,a maggio di quest'anno, e ancora non riesco a capacitarmene. è dura,molto dura. :( :(
-
Ti capisco; il mio ci ha lasciato 3 anni fa e mi pare di doverlo incontrare in diversi luoghi abituali tipo al mare, in soggiorno a casa, o in altri posti! Perciò pensa quanto mi manca ancora sommando tutto il resto! Sappi comunque che lui ora, intendo tuo papà, sta bene e lo addolora solamente vedere voi tristi piangenti e sconsolati che pensate e non accettate che lui sia passato a vita migliore. Sembrano frasi fatte ma credimi, non è così, la serenità che potrai raggiungere con la consapevolezza che è stato tutto sommato un bel trapasso e che lui ora sta bene, aiuterà voi a sentirvi meglio e lui sarà libero di intraprendere quel nuovo percorsom che la nuova vita lo aspetta. Non vi lascerà comunque mai. Sii forte e accetta il suo cambiamento, lui ti è comunque sempre accanto e gli potrai parlare serenamente in ogni luogo e in ogni occasione. Un forte abbraccio, ciao Martino
-
Mi dispiace tantissimo. Ti faccio le mie più sentite condoglianze... Sono convinto anche io che vigilerà sempre su di te. Fatti forza e porta sempre nel cuore i momenti felici passati con lui. Un abbraccio grande!!!
-
mi trovo in completa sintonia con tutte le manifestazioni di vicinanza a questo tuo dolore.
Un abbraccio sincero :(
-
Condoglianze...
-
Sabato scorso, con mio padre siamo stati a tagliare la legna insieme, lo guardavo, lo osservavo e vedevo che purtroppo sta invecchiando, a settembre compie 72 anni, ha lavorato una vita, fatto tantissimi sacrifici, la vita non è stata sempre benevola con lui (piú qualche persona in verità), pur se c'era da abbattersi si è crociato le maniche ed ha ricominciato da sotto zero, senza fiatare, perché aveva due figli e una moglie da mantenere e lavorava solo lui, ha rinunciato a tutto per noi, e di questo non finirò mai di ringraziarlo, quando lo chiamo, in qualsiasi momento lui corre, provo angoscia a solo pensare quando non ci sarà più...
Sto cercando di godermelo, a volte trovo le scuse per farlo venire, lui corre, ho contato troppo e sempre su di lui, forse anche un pò egoisticamente, l'anno scorso si è rotto due costole cadendo da una pianta di ulivo mentre raccoglieva le olive dell'ultima pianta... Ha sofferto tanto, ma non si lamentava e li ho capito che dovevo cambiare, mi faceva tutto, ora faccio tutto io, lo faccio venire per farlo quasi giocare, non è tipo da bar, non ha vizi, pensa solo alla famiglia, è giusto che si riposi e viva spensierato la vecchiaia, non riesco ad immaginare il dolore che provi, perché appena provo a pensarci mi si stringe lo stomaco, ringrazio ogni giorno che ho la possibilità di passare ancora con lui e spero siano ancora tanti...
Ti mando un abbraccio virtuale e ti faccio le mie sentite condoglianze.
Massimiliano
-
fiori fiori fiori
-
Condoglianze Marco.
-
un abbraccio caloroso e sincero...purtroppo la vita è anche questa
-
:TRtriste: Le mie più sentite condoglianze.... Portalo sempre con Te nel Tuo cuore.... e nel silenzio riuscirai a sentire la sua Voce e il suo Amore....
fiori
-
Vorrei farti le mie più sentite condoglianze, coraggio!
Un abbraccio ...
-
Condoglianze....so cosa significa perdere il papà....
-
:TRtriste: condoglianze.
-
ciao Marco, son poco più di 3 mesi che io ho perso mio papà, circa allo stesso modo del tuo. E ancora non mi sembra vero.
Ogni tanto quando sento dei rumori o qualcosa che si muove, mi sembra di sentirlo vicino e che sia lui a far muovere le cose...
Fatti forza e coraggio, ognuno ha un proprio modo di reagire a questi forti eventi. Io da 3 mesi non vedo più la moto come era prima... ma credo che col tempo tornerò ad usarla spesso.
Un forte abbraccio!!
-
Condoglianze Marco.
-
sentite condoglianze
-
Condoglianze.
-
:TRtriste: Sentite condoglianze Marco fiori
-
Ciao ragazzi sono lo ra riesco a finire di leggere la marea di messaggi della vostra prtecipazione....
E' passato un mese ma mi sembre ieri e non è facile.
Devo dirvi GRAZIE di cuore a tutti per le parole di conforto e grazie per aver mostrato sensibilità di cui non dubitavo.
Scusate se non lo faccio singolarmente ma come in una grande famiglia un grazie comune a tutti e spero di vedervi presto sulle nostre due ruote.
ciao Marco
-
pash.gif
-
pash.gif fiori
-
Ciao ragazzi sono lo ra riesco a finire di leggere la marea di messaggi della vostra prtecipazione....
E' passato un mese ma mi sembra ieri e non è facile.
per me sono passati 4 mesi e mezzo, ma ancora adesso non mi sembra sia vero. E penso che sia in vacanza in montagna, dove andava ogni anno con mia mamma :TRtriste:
-
Condoglianze
-
Le mie più sentite condoglianze Marco.
E un saluto a tuo padre, che è andato avanti.
-
ciao marco sono ennio e sono contento di essermi imbatutto in questo posto , anche io ho perso la mia amata mamma , credo negli stessi giorni piu o meno ed e come se mi fosse stata tolta qualcosa da dentro e sono coscente che non potro' piu' riaverla , sono convinto che ora e' un angelo e da la su continuera' a fare il suo mestiere di SUPER MAMMA , mentre scrivo ho le lacrime ma come dicevi tu forse e' solo uno sfogo ma mi va di farlo ho voglia di condividere questo con qualcuno che so' per certo che capisce.
Angela il suo nome e lo era anche di fatto mi ha lasciata tanto troppo mi manca da morire , ma sono anche sicuro che tanto amore non puo spegnersi con un ultimo respiro , sono sicuro che faranno di tutto per inviarci tanti piccoli miracoli sara' a noi saperli capire, e se e' vero che qua' giu hanno fatto un bel lavoro come genitori sono sicuro che la su faranno altrettanto.
forse mi sto dilungando troppo e non e il caso comunque ti sono vicino e spero che queste due chiacchiere siano riuscite fare uscire un po di sole nel tuo animo.
-
un forte abbraccio........ pash.gif io ho perso la mamma un anno fa e lo vista consumarsi sia di fisico che di testa per una brutta malattia.................solo il tempo riesce ad affievolire un po il dolore e il vuoto che ci lasciano i nostri cari......
-
Amici, vi assicuro che anche a distanza di anni, certi dolori e certe sensazioni restano forti dentro di noi, ve lo garantisco... pash.gif
-
già, il tempo lenisce ma non cancella :ttok:
-
Ciao ragazzi sono lo ra riesco a finire di leggere la marea di messaggi della vostra prtecipazione....
E' passato un mese ma mi sembre ieri e non è facile.
Devo dirvi GRAZIE di cuore a tutti per le parole di conforto e grazie per aver mostrato sensibilità di cui non dubitavo.
Scusate se non lo faccio singolarmente ma come in una grande famiglia un grazie comune a tutti e spero di vedervi presto sulle nostre due ruote.
ciao Marco
fiori 888.gif baloon