Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Tagliandi, Manutenzione e Tutorial Utili => Topic aperto da: robi72 - 24 Luglio 2012, 18:07
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ciao a tutti,quanti km fate con le pastiglie dei freni(originali)ant. e post.?
vi ringrazio anticipatamente score.gif score.gif score.gif score.gif 12(1).gif fiori
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Posteriori 10.000 Km :vb: Anteriori 15.000 KM jawdrop.gif
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io leggermente di più sia post che ant ma ci siamo (purtroppo)
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ciao e grazie per le risposte.quanti euro vi chiedono rispett. per le due coppie ant. e per le post.?
( originali honda)
score.gif score.gif 12(1).gif fiori plane.gif
vi ringrazio ancora in anticipo
:fuma: 12(1).gif
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...con la Vara circa 10000 Km con le post e.... ancora mai sostituite le ant a quasi 30000 Km!!
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anteriori: monta solo le originali visto che le altre fischiano DA INSORDIRE (unica moto della mia vita a fare così)
sul posteriore pupi andare sul commerciale e direi che brembo blu sono ottimali come durata e franata.
allora, prezzo manod'opera non so visto che le cambio da solo ma al massimo possono chiederti 40 euro per tutta l'operazione (ant e post).
Prezzo materiale....
anteriore: attenzione nel montaggio perché la honda marca la coppia pasticche sinistra differente dalla destra anche se poi a vederle e misurarle paiono identiche. Prezzo circa 45 euro la coppia (ne devi prendere due, lo dico per la precisione).
posteriore: diciamo che siamo sui 36 euro se non erro.
per i prezzi ed altro puoi riferirti a questo sito (i prezzi però mi paiono tendenti al basso anche se devi aggiungerci la spedizione).
http://www.lingshondaparts.com/honda_motorcycle_parts_selection_pfk.php?block_01=17MFF8S1&block_02=F__1400&block_03=7273 (posteriori)
http://www.lingshondaparts.com/honda_motorcycle_parts_selection_pfk.php?block_01=17MFF8S1&block_02=F__1000&block_03=7273 (Anteriori)
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grazie dei consigli , ma quando le sostituirò monterò le originali (per conto mio ce ne sono di troppe "razze"............) poi per conto mio (e non solo) con il tempo i dischi un pò si logorano,montando delle pastiglie con mescole diverse delle originali si rischia di rovinarli e di non avere le stesse "performance" nella frenata score.gif
il sito dell'honda lo avevo già visto (consigliato da qualche compagno del forum) ,mi sembra che abbia dei buoni prezzi.................
ciao e grazie score.gif score.gif fiori 12(1).gif toot :fuma:
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grazie dei consigli , ma quando le sostituirò monterò le originali (per conto mio ce ne sono di troppe "razze"............) poi per conto mio (e non solo) con il tempo i dischi un pò si logorano,montando delle pastiglie con mescole diverse delle originali si rischia di rovinarli e di non avere le stesse "performance" nella frenata
anch'io ho scelto le originali (...scelta personale!) ma... i dischi si consumano con qualsiasi tipo di pasticche... originali e non! ...è fisiologico :banana:
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TA 650 Km 29000 ant. originali e ne hanno ancora, controllate ieri sono poco meno di metà.
posteriori sostituite a 20000, Carbone Lorraine ottime
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Posteriori 13.000 ed anteriori ancora a metà vita........ la transalp porta a frenare col posteriore, nelle altre moto non avevo mai cambiato le pasticche posteriori, stranissima questa cosa
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Davvero? io invece sulle altre due moto che ho avuto prima del TA (erano due Hornet) ho sempre consumato prima le posteriori...
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Ho solo 9.500 Km e le pastiglie sono ancora buone,
ho notato che anch'io sono portato in entrata in curva a decelerare usando solo o prevalentemente il posteriore, ciò in quanto permette di mantenere in linea la moto che anche con una pinzata leggera del freno anteriore, con la forcella tarata morbida di fabbrica, tende ad affondare. 18.gif
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io mi diverto parecchio, si guida proprio bene sta moto score.gif però i freni eekout
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Io ho sempre messo le originali, fino a quando non ho scoperto le Nissin, che sono le originali senza il marchio Honda, ma costano veramente poco meno.
Poi ho scoperto le Ognibene, il nome fa ridere, ma è una ditta serissima che cura l'importanzione dei pezzi dei migliori marchi, attraverso mercati paralleli e riesce ad applicare prezzi molto concorrenziali.
Le Ognibene sono le Nissin, ma con questo marchio, sono al 4 set di pastiglie, appena montate, sia anteriori che posteriori, 73.000 km. ed i dischi anteriori sono al 50% dell'usura prevista dalla casa, vanno benissimo, frenano stupendamente e zero problemi, la durata si attesta sui 15K all'anteriore e 10K, forse un po meno al posteriore.
Il costo si agira sui 25 euro, perfette sotto sforzo prolungato a 40° di temperatura, mai un problema, consigliatissime.
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Io ho sempre messo le originali, fino a quando non ho scoperto le Nissin, che sono le originali senza il marchio Honda, ma costano veramente poco meno.
Poi ho scoperto le Ognibene, il nome fa ridere, ma è una ditta serissima che cura l'importanzione dei pezzi dei migliori marchi, attraverso mercati paralleli e riesce ad applicare prezzi molto concorrenziali.
Le Ognibene sono le Nissin, ma con questo marchio, sono al 4 set di pastiglie, appena montate, sia anteriori che posteriori, 73.000 km. ed i dischi anteriori sono al 50% dell'usura prevista dalla casa, vanno benissimo, frenano stupendamente e zero problemi, la durata si attesta sui 15K all'anteriore e 10K, forse un po meno al posteriore.
Il costo si agira sui 25 euro, perfette sotto sforzo prolungato a 40° di temperatura, mai un problema, consigliatissime.
Hai utilizzato queste (vedi PDF allegato), giusto ?
scratch
Organiche o sinterizzate, cosa ne pensate ? :chin:
emodrin