Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Discussioni Tecniche => Topic aperto da: hewitt - 11 Luglio 2012, 11:31
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Ciao a tutti ragazzi, eccomi qui per una nuova delucidazione. La mia transalp ultimamente si diverte a scoppiettare per bene, non vi dico che botte caccia dallo scarico e questo non mi fa tanto piacere.
Ho notato che in discesa con freno motore questo problema si accentua e sparisce se tiro di uno scatto l'aria. Adesso con calma volevo cambiare il filtro aria e provare a vedere se c'è qualche manicotto dei carburatori che fa entrare aria. Gia che c'ero per sicurezza volevo anche regolare le viti dell'aria. Mi sapreste dire se è standard su tutti i modelli o se ogni modello e moto o se ogni moto ha la sua regolazione? Il meccanico non so se me l'ha regolata bene quindi ho paura che sia troppo magra dagli scoppi.
Aspetto vostre notizie intanto grazie mille a tutti un bacione
Gianni
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tirare l'aria mentre vai metodo migliore per imbrattare le candele non lo puoi trovare 32.gif
cmq dovrebbero essere le valvole cut off come si chiamano che riguardano questo fenomeno. un pò di scoppiettio in discesa è fisiologico comunque leggi sulla lissta c'è scritto tutto cosa controllare per la regolazione anche sul libretto di manutenzione qualcosa c'è mi pare,se ce l'hai sempre
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tirare l'aria mentre vai metodo migliore per imbrattare le candele non lo puoi trovare 32.gif
cmq dovrebbero essere le valvole cut off come si chiamano che riguardano questo fenomeno. un pò di scoppiettio in discesa è fisiologico comunque leggi sulla lissta c'è scritto tutto cosa controllare per la regolazione anche sul libretto di manutenzione qualcosa c'è mi pare,se ce l'hai sempre
Usti non lo sapevo che andavo ad inbrattarle così tanto, ho pensato, la moto coppia perchè è magra, se la ingrasso un pò dovrebbe tornare normale la carburazione, non pensavo si ingrassasse di così tanto. Comunque proverò a controllare le valvole cut-off spero sia una cosa veloce e se dovessi cambiarle che non sia una grossa spesa.
Grazie mille mio caro coscritto Jared fiori
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c'èntra niente il discorso che dici te il motore scoppietta in rilascio perchè anche a farfalla chiusa un minimo impercettibile quantitativo di benzina passa e la miscela scoppia lo stesso.
fenomeno di per sè in minima parte quasi fisiologico comunque se eccessivo per sicurezza guarda che sia a posto.
tirare l'aria in marcia in discesa se avevi un vecchio ktm bianco-fucsia da enduro dei primi4t che fecero ti divertivi poi sentivi arrivare prima il puzzo di benzina che la motocicletta score.gif
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c'èntra niente il discorso che dici te il motore scoppietta in rilascio perchè anche a farfalla chiusa un minimo impercettibile quantitativo di benzina passa e la miscela scoppia lo stesso.
fenomeno di per sè in minima parte quasi fisiologico comunque se eccessivo per sicurezza guarda che sia a posto.
tirare l'aria in marcia in discesa se avevi un vecchio ktm bianco-fucsia da enduro dei primi4t che fecero ti divertivi poi sentivi arrivare prima il puzzo di benzina che la motocicletta score.gif
Ottimo tutto chiaro 10.gif 10.gif 10.gif