Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Accessori e Ricambi. => Topic aperto da: JEKYLL7 - 12 Giugno 2012, 09:41
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Dopo l'ultimo appoggio per terra del TA salvato, grazie al provvidenziale paramotore GIVI, da danni maggiori a graffi e piegatura della leva del cambio vorrei appunto sostituire la leva con una dopo vendita che invece di storgersi abbia uno snodo, con richiamo in posizione normale, che la preservi in caso di colpi/cadute e sia ergonomica nella cambiata.
Qualcuno ha già fatto questa sostituzione ?
Cosa consigliate ? emodrin
18.gif
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Io ho montato una leva Touratech:
http://shop.touratech.it/leva-cambio-honda-transalp-da-2008.html
fiori fiori fiori
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Anche io, ti consiglio di affiancarla al proteggi pignone ed alle pedane per viaggi lunghi, che sono molto più sicure delle originali scivolose! costicchiano ma sono molto belle.......
la protezione del pignone te la consiglio perchè così lo pulisci ed ingrassi senza problemi baloon
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Anche io, ti consiglio di affiancarla al proteggi pignone ed alle pedane per viaggi lunghi, che sono molto più sicure delle originali scivolose! costicchiano ma sono molto belle.......
la protezione del pignone te la consiglio perchè così lo pulisci ed ingrassi senza problemi baloon
Avrei una domanda in merito al carter pignone Giorgio, ma NON ti sporca in condizioni normali andando via NON con gli stivali???
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no, poi tu che hai l'oliatore automatico non hai proprio il problema secondo me. Sporca un pò il paramotore ma molto più in basso della leva!
io uso le mbt per andare in moto e sono grigio chiare, l'unico accorgimento è pulire ogni tanto, specie se pulisci la catena col gasolio come faccio io, la leva cambio....... quella macchia! però ha pure un altro problema, la leva: ustiona le scarpe, le consuma
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Cava la leva, vai da un qualsiasi ricambisa che venda roba per moto da cross e digli:
leva snodata con millerighe honda!! :-)
fiori
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puoi pure fare così........ comunque la leva touratech è pure sforacchiata, così se proprio sicuro che si piega lei e non l'asse del cambio
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no, poi tu che hai l'oliatore automatico non hai proprio il problema secondo me. Sporca un pò il paramotore ma molto più in basso della leva!
io uso le mbt per andare in moto e sono grigio chiare, l'unico accorgimento è pulire ogni tanto, specie se pulisci la catena col gasolio come faccio io, la leva cambio....... quella macchia! però ha pure un altro problema, la leva: ustiona le scarpe, le consuma
:wtg: :wtg: :wtg: :wtg:
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no, poi tu che hai l'oliatore automatico non hai proprio il problema secondo me. Sporca un pò il paramotore ma molto più in basso della leva!
io uso le mbt per andare in moto e sono grigio chiare, l'unico accorgimento è pulire ogni tanto, specie se pulisci la catena col gasolio come faccio io, la leva cambio....... quella macchia! però ha pure un altro problema, la leva: ustiona le scarpe, le consuma
la leva touratech mi ha consumato uno stivale e quindi ho ripreso il gommino della leva originale, ho allargato il foro e l'ho infilato sulla leva touratech, ora è anche più comodo :vg:
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ame ha consumato le timberland censored censored io non uso ancora stivali da moto, mi trovo bene con le timberland in goretex però quella leva le consuma
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puoi pure fare così........ comunque la leva touratech è pure sforacchiata, così se proprio sicuro che si piega lei e non l'asse del cambio
Se prendi una botta tale da piegare l'albero del cambio, ti assicuro che riparare la moto sarebbe l'ultima delle tue preoccupazioni :-(
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puoi pure fare così........ comunque la leva touratech è pure sforacchiata, così se proprio sicuro che si piega lei e non l'asse del cambio
Se prendi una botta tale da piegare l'albero del cambio, ti assicuro che riparare la moto sarebbe l'ultima delle tue preoccupazioni :-(
per esperienza anche la leva originale si piega come burro, per fortuna torna a posto con poco sforzo essendo di ferraccio, quelle di alluminio sono belle e leggere ma si spezzano
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però è molto più bellina da vedere, questo è un dato di fatto :vb: :vb:
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puoi pure fare così........ comunque la leva touratech è pure sforacchiata, così se proprio sicuro che si piega lei e non l'asse del cambio
Se prendi una botta tale da piegare l'albero del cambio, ti assicuro che riparare la moto sarebbe l'ultima delle tue preoccupazioni :-(
per esperienza anche la leva originale si piega come burro, per fortuna torna a posto con poco sforzo essendo di ferraccio, quelle di alluminio sono belle e leggere ma si spezzano
Si te lo confermo pure io: mi è capitato di perdere l'equilibrio da fermo e la moto si è appoggiata per terra. Letteralmente appoggiata. La leva del cambio si è piegata verso l'interno ma è bastato pochissimo per rimetterla in sesto.
Visto che avete parlato di pignone, l'altro giorno ho cercato di pulire la catena volendo arrivare anche al pignone ma ci ho rinunciato quando ho visto che era necessario smontare anche il paramotore in plastica... ma voi come fate quando volete pulirlo? Smontate tutto o pulite semplicemente la catena senza arrivare al pignone?
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il paramotore non occorre smontarlo..... io ho eliminato quello schifo di parapignone originale, comunque, e ci ho messo quello touratech! fa un pò più chiasso dell'originale perchè si sente di più il rotolamento della catena nel pignone, però la catena la pulisci perfettamente, e sopratutto non rischi che ti si incastri roba nella catena....
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Domandax GM
Nel copripNGone originale, c'e' una specie di C in metallo con la parte panciuta rivolta in avanti.
C'e' pure in quello touratech, oppure l'hai presa dall'originale?!?!
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Domandax GM
Nel copripNGone originale, c'e' una specie di C in metallo con la parte panciuta rivolta in avanti.
C'e' pure in quello touratech, oppure l'hai presa dall'originale?!?!
Nella TA di Chanel ho visto che ha lasciato quello originale (grazie Bobonero ;) :whistle: 53.gif ), quindi presumo che la Touratech NON lo preveda.....
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il paramotore non occorre smontarlo..... io ho eliminato quello schifo di parapignone originale, comunque, e ci ho messo quello touratech! fa un pò più chiasso dell'originale perchè si sente di più il rotolamento della catena nel pignone, però la catena la pulisci perfettamente, e sopratutto non rischi che ti si incastri roba nella catena....
Sai che non mi è chiara questa cosa... Io per arrivare al pignone ho tolto la leva del cambio e ho visto che avrei dovuto svitare anche il paramotore di plastica. Evidentemente mi è sfuggito qualcosa, potete spiegarmi come arrivare al pignone senza smontare mezza moto. :D
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il paramotore non occorre smontarlo..... io ho eliminato quello schifo di parapignone originale, comunque, e ci ho messo quello touratech! fa un pò più chiasso dell'originale perchè si sente di più il rotolamento della catena nel pignone, però la catena la pulisci perfettamente, e sopratutto non rischi che ti si incastri roba nella catena....
Sai che non mi è chiara questa cosa... Io per arrivare al pignone ho tolto la leva del cambio e ho visto che avrei dovuto svitare anche il paramotore di plastica. Evidentemente mi è sfuggito qualcosa, potete spiegarmi come arrivare al pignone senza smontare mezza moto. :D
Per arrivare al pignode DEVI smontare leva del cambio e carter in plastica, di cui appunto sopra si parlava di sostituire con quello Touratech fiori fiori fiori fiori fiori
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il paramotore non occorre smontarlo..... io ho eliminato quello schifo di parapignone originale, comunque, e ci ho messo quello touratech! fa un pò più chiasso dell'originale perchè si sente di più il rotolamento della catena nel pignone, però la catena la pulisci perfettamente, e sopratutto non rischi che ti si incastri roba nella catena....
Sai che non mi è chiara questa cosa... Io per arrivare al pignone ho tolto la leva del cambio e ho visto che avrei dovuto svitare anche il paramotore di plastica. Evidentemente mi è sfuggito qualcosa, potete spiegarmi come arrivare al pignone senza smontare mezza moto. :D
Per arrivare al pignode DEVI smontare leva del cambio e carter in plastica, di cui appunto sopra si parlava di sostituire con quello Touratech fiori fiori fiori fiori fiori
Ah ok, allora avevo visto bene... certo che non è proprio comodissimo... visto che è un'operazione che va fatta anche abbastanza spesso... Inizio a capire perché hai messo su l'oliatore automatico. :D
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il paramotore non occorre smontarlo..... io ho eliminato quello schifo di parapignone originale, comunque, e ci ho messo quello touratech! fa un pò più chiasso dell'originale perchè si sente di più il rotolamento della catena nel pignone, però la catena la pulisci perfettamente, e sopratutto non rischi che ti si incastri roba nella catena....
Sai che non mi è chiara questa cosa... Io per arrivare al pignone ho tolto la leva del cambio e ho visto che avrei dovuto svitare anche il paramotore di plastica. Evidentemente mi è sfuggito qualcosa, potete spiegarmi come arrivare al pignone senza smontare mezza moto. :D
Per arrivare al pignode DEVI smontare leva del cambio e carter in plastica, di cui appunto sopra si parlava di sostituire con quello Touratech fiori fiori fiori fiori fiori
Ah ok, allora avevo visto bene... certo che non è proprio comodissimo... visto che è un'operazione che va fatta anche abbastanza spesso... Inizio a capire perché hai messo su l'oliatore automatico. :D
E ti suggerisco vivissimamente di pensarci, da quando l'ho installato la catena NON è più sporca e piena di morchia, prox settimana cambio il trittico, e sicuramente avrà una durata maggiore rispetto a questo, che ha quasi 27000 e rotti km sulle spalle (sono al 2° già), ma NON ho più possibilità di tirare perchè arrivato al max dell'estensione 888.gif 888.gif 888.gif
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Un pensierino sicuramente lo faccio, ma sicuramente non questo mese: ho da pagare l'assicurazione e tra pochissimo cambierò anche le gomme. :D :wtg:
Ma secondo voi pulire la catena senza arrivare al pignone (intendo lavarla tutta con pennellino e petrolio bianco facendola scorrere per benino) è sbagliato? La mia paura è che rimangano dei residui proprio a cavallo del pignone e per questo puntavo a smontare il tutto.
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Bè, puoi farlo tranquillamente, anche perchè comunque la morchia dentro al carter pignone purtroppo resta, magari lì dentro lo fai più raramente
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Infatti bisogna usare la mezzaluna originale..... tra l'altro nel kit touratech ci avevano messo dei distanziali che io sinceramente ho eliminato. Scusate il ritardo!
Invece per la pulizia......... io pulisco tutto una volta la settimana; la catena ha 13000 km quasi ed è perfetta, mai dovuta registrare.....
pulisco tutto con gasolio mischiato ad olio ed uno spazzolino da denti. Quando lo si fa per abitudine ci si mette poco..... io lo faccio prima di lavare la moto.... consigliato pure di pulire attorno con lo spazzolino.... quindi il tubo del telaio ed il sottomotore/leveraggio ammortizzatore..... so che è palloso da fare, ma come si suol dire: moto pulita, moto ordinata.... guida e vita sicuramente più agiata score.gif
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Ho poi montato la leva cambio della touratech, mi trovo bene ma per non segnare le scarpe ho nastrato il perno di appoggio;
:aiuto: nofuture67 mi dici, non vorrei rovinarlo irreparabilmente, come hai fatto ad allargare il foro del gommino della leva originale ? :aiuto:
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io distruggo regolarmente le scarpe e pazienza...... è il marchio da motociclista :vgrigio:
ma la leva del cambio è bella così com'è ed offre pure una bella sensazione al piede quando la si usa....
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Ho poi montato la leva cambio della touratech, mi trovo bene ma per non segnare le scarpe ho nastrato il perno di appoggio;
:aiuto: nofuture67 mi dici, non vorrei rovinarlo irreparabilmente, come hai fatto ad allargare il foro del gommino della leva originale ? :aiuto:
con punte da trapano e un po di attenzione
(http://imageshack.us/a/img18/8553/20120612254.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/18/20120612254.jpg/)
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10.gif Proverò anch'io, poi per inserirlo lo scaldo un po' col phon. 10.gif