Passione Honda On-Off
Honda Varadero XL1000V => Accessori e Ricambi => Topic aperto da: BoboNero - 20 Maggio 2012, 22:21
-
Ho mandato in pensione il vecchio (mica tanto!!) trittico Kappa, per passare a quello Givi in versione Trekker.
Ho preso un 52 litri come bauletto centrale, e ho effettuato prove sia con le laterali da 46, che con quelle da 33.
Dato che le 46 mi sembravano un cazzotto nell'occhio, in quanto troppo esagerate, ho optato per le 33 di cui allego foto, scusate la qualità, ma sono fatte con il cellulare e con scarsa luce.
-
Il metro, non l'ho messo li per caso, in quanto vi volevo far notare, che nella versione SD02 le valige da 33 lt, sporgono di circa 51 cm per lato dalla linea di mezzeria della moto, (il CS art.170 - co.5, prevede uno sbalzo massimo di 50 cm) quindi siamo al limite con il regolamento, non ho voluto osare con le 46 anche per questo motivo, di questi tempi, non si sa mai, meglio evitare discussioni perse in partenza con le FDO. cop.gif
Di già che c'ero, e dato che il meteo era poco clemente, mi sono munito di frullino e lamiera di alluminio, ed ho costruito un nuova piastra, in sostituzione dell'originale dellla Givi in nylon.
Con questo sistema, ho abbassato il bauletto di oltre 2 centimentri, e l'ho potuto avanzare di circa 1,5 cm. Questo è un prototipo, prossimamente, quando troverò dell'alluminio di qualità superiore, ne farò un'altro, e se ne avrò la possibilità, non dando fastidio al passeggero, avanzerò ancora il bauletto verso l'anteriore.
-
61.gif 61.gif 61.gif
-
Dimenticavo, vanno cambiate anche le frecce. dunno.gif dunno.gif
-
Complimenti per il trittico!!! Sono molto belle e la misura ritengo sia un compromesso ottimo. Mi è pure piaciuta molto il prototipo della nuova piastra e al riguardo mi piacerebbe chiederti un po' come l'hai fatta, in particolare come hai fatto i sistemi d'ancoraggio del baule.
Ciao, Marty :vg:
-
La costruzione del "prototipo" è stata piuttosto semplice, ho ricopiato la sagoma della piastra Givi su di una lastra di alluminio spessore 5 mm, e ci ho applicato con semplici bulloni diametro 6mm un kit di agganci metallici, quelli delle staffe laterali, in vendita come ricambio ad un paio di euro.
La difficoltà più grande, è far combaciare perfettamente i tre punti di ancoraggio. Poi ho praticato quattro fori per poterci fissare i gommini antivibrazione che si vedono in foto.
-
Bellissime, stavo per prenderle quando poi con la coda dell'occhio intravidi il prezzo :))
Bella anche la piastra, ottimo lavoro !
-
61.gif 61.gif 61.gif
-
Che dire....BELLE BELLE BELLE
-
Quando il nostro amico Moreno, conosciuto da molti come Bobonero, mette mano... che dire.... risultato fantastico! fiori
belle la valige! bello il baule! bella la piastra!
-
Bravo Bobonero! Grazie per la lezione di "piastraggio fai da te"; credo mi sarà utile riuscire a farne una come mi hai spiegato!
Grazie e complimenti ancora per la spesa!
Ciao marty :vn:
-
Ciao, scusate l'intromissione, ma devo fare un lavoretto simile a questo nel transalp. Solo che non trovo da nessuna parte gli attacchini per il monokey...... tu dove li hai trovati?
ti ringrazio!
-
Sono i ricambi originali per le staffe laterali.
Prova da un rivenditore, altrimenti contatta direttamente la Givi.
-
Perfetto, sei stato gentilissimo grazie