Passione Honda On-Off
Salutaci! => Salutaci! => Topic aperto da: Onda calabra - 12 Maggio 2012, 10:48
-
scusate il polverone ed il fumo, ma succede spesso quando si "appare dal nulla"...
sono Ivan, per gli amici, e la Transalp fa cagare, è una moto squallida ne carne e ne pesce, fa male un po' tutto, la sua incompetenza non ha lacune, è un'incompetenza a 360°....
ho avuto un TT 350, anche il 600... poi l'XT... sempre enduroni mono.... poi...... svolta definitiva! compro la moto dei sogni di quando avevo 14 anni, una Bonneville della Triumpjh... la moto P E R F E T T A..., bella, vera, viva, bicilindrica frontemercia ( il miglio motore che sia mai stato concepito a mio avviso) e a carburatori... l'ho amata alla follia, l'ho modificata all'inverosimile... e ci ho fatto così tanti Km da ritornare a 0.... poi....
sai quando senti un buco allo stomaco strano? hai presente quando hai già mangiato e non hai più fame ma... senti che ti manca qualcosa... un dolce? la frutta?.. boh.. a me mancava il tassello....
e compro un ténéré 660 del 92 che afffianco alla bonneville... e...
cazzo...
mi accorgo che uso più la YAMAHA che la Triumph.... cazzo...
e mi piano piano cresce la consapevolezza che godo di più con la nipponica che non con l'inglese...
e quando la consapevolezza si rafforza, maturo il concetto che la moto è goduria, non obbligo o necessità....
quindi....
la Bonneville ha fatto il suo tempo... VIA DAI COGLIONI ADESSO!!!
via, pur apprezzandola ancora appieno e pur sapendo che un motore con quella rotondità e quel tiro non lo ritroverò....
resto con il ténéré....
in attesa di comprare un frontemarcia bicilindrico on off ( il ténéré opportunamente conciato mi accompagna in splendide uscite sullo sterrato)......
non posso restare con la Yamaha, è un mono, è piccola, mi servono 2 cilindri per godere davvero... e cerco un BMW 800, una Afriica Twin o un Super ténéré... e nel mentre cerco il giusto compromesso...
mi imbatto e sta cagata di transalp...
moto mai considerata
moto bruttarella, piccola di cc, con un motore che non mi piace ( l'architettura a L non mi piace) .... ma costa poco, ha pochi KM pare ben tenuta e ha il bauletto... mo gli metto un parabrezza alto e due borse laterali e nel mentre la uso per andare a lavoro...
la prendo
la guido....
bah...
male male male male non è
...
male male male non è
....
male male non è
...
non è male
... anzi
cazzo
mi paice!
orcamiseria, non avrei mai immaginato che il motore possa essere così fluido!!! cazzarola!
e poi ha una ripresa buona
ed è comoda accidenti!!
e... mi sento a mio agio
porcamiserialadra... sta moto
alla fine
MI PIACE!!!
chi l'avrebbe mai detto!!
mi piace
e mi piace così tanto che ho deciso di iscrivermi al forum e di saperne di più
sia mai decida che resta con me un bel po...
sta di fatto che da quando è arrrivata ( una mesata) non ho più toccato il ténéré.... e, cosa ancor più indicativa.... l'ho messo in vendita!!!!
sta moto ha fatto tutto lei, sarà come i più grandi amori che iniziano sempre con la frase " e chi è sta stronza ora?"....
perdonate la prolissità e il tedio derivato dalla lettura del mio messaggio, ma a volte, se ho tempo, levo il filtro tra le dita e il cervello e mi perdo tra le mie confuse minchiate orbe....
-
:vb: :vg: :vn: :vgrigio:
:wtg: :wtg: :wtg: :wtg:
:vb: :vg: :vn: :vgrigio:
-
bello il tuo racconto ,però si evince che da sempre ti sei diretto verso le stesse cagate di moto :TRbuaha: quindi non ti devi lamentare devi solamente alzare il tiro scegliendo moto di altro livello ,comunque goditela e tanti auguri :vgrigio:
-
:welcome: :welcome: :welcome:
-
Benvenuto! :)
Ti sei ripreso alla fine della tua presentazione... meno male! :P
Una precisazione, il motore della Transalp, come della Varadero è a V e non a L! fiori
-
:welcome: ............ prometti bene, ci sarà da divertirci fiori
-
:welcome: visto che hai modificato la triumph all'inverosimile strano che hai confuso un motore a V con uno a L, l'angolo è diverso , poi la TA si può dire che è un twin spark emoass :wtg:
-
Ciao Ivan :welcome: in Honda..... hihihihi fiori
-
:welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome:
-
grazie per il clamoroso benvenuto... mi spiace aver ereticamente detto a L anzichè a V... ma è uguale, cambia solo l'angolo, l'architettura è identica... sono sempre motori con i punti morti dei cilindri sfalsati e con i volano più leggero... che raffreddano meglio (?) e tutte le cose belle di cui immagino si sia discusso in abbondanza in questo e in altri forum...
ma poco posso farci se amo i gemelli e non i gmelli diversi...
ma ammetto che questa nuova proposta mi sta attizzando abbastanza e mi lascia un sapore agrodolce che adoro riprovare, e stasera farmi i 110 km che mi separano da casa rientrando dal lavoro saranno di certo un piacere che spero sia destinato solo ad aumentare...
OT:
scusate, ma perchè devo digitare improponibili parole e rispondere ad una domanda sciocca prima di postare? sarà così sempre?
-
:welcome: 5.1.gif
-
25.gif :welcome: 25.gif
-
OT:
scusate, ma perchè devo digitare improponibili parole e rispondere ad una domanda sciocca prima di postare? sarà così sempre?
diversamente dalle solite presentazioni, la tua mi è piaciuta veramente molto!! :wtg:
benvenuto tra smanettoni di varie cilindrate, vecchie e nuovissime.
Hai mai guidato una Africa Twin? :wub: provala.. specie in sterrato, il suo terreno per definizione 18.gif
cosa intendi con la frase in OT? quali domande sciocche? scratch
-
e non hai provato la Vara emo-10
-
Ciao Ivan e Benvenuto! :welcome:
Ps= E' una questione di maturità.... baloon
-
Ti sei ripreso alla fine della tua presentazione... meno male! :P
Azz. allora devo rileggere, mi ero fermato prima della fine......
:welcome: :welcome:
-
woot :vgrigio: :morons:
-
:welcome: Vedrai quanti bei giri ti farai in Calabria, con tutte le montagne che avete :vb: :vb:
-
:welcome: :vn: 5.1.gif
-
:welcome: :welcome: :welcome:
-
:welcome: Benvenuto Ivan, bella storia la tua, vedrai che anche tra i Trans Alpisti ci sono persone per bene eekout
-
benvenuto sul forum :welcome:
io credo che di ogni motore si possano apprezzare pregi e difetti, dipende dall'uso che ne vogliamo fare e di come lo vogliamo fare:
c'è chi preferisce la tourer bicilindrica , ma ne fanno anche a 3, 4 e persino a 6 cilindri ;) così come per le sportive ;)
diverso il discorso del tassello, dove quello che più conta è la leggerezza ed i mono quindi sono la maggioranza, ma poi devi limitare le uscite turistiche a pochi km, da qui l'esigenza delle enduro bicilindriche, meno "off" e un po' più "on", come hai potuto apprezzare sulla tua TA
888.gif