Passione Honda On-Off

Honda Transalp XLV => Accessori e Ricambi. => Topic aperto da: ghghost - 14 Aprile 2012, 00:47

Titolo: Scottoiler
Inserito da: ghghost - 14 Aprile 2012, 00:47
Qualcuno di voi ha montato questo fondamentale strumento chiamato scottoiler?
 Io lo avevo sulla v-strom 650, e mi ha cambiato la vita!!!!

(http://www.calamander.co.uk/images/scottoiler/hiw.gif)

(http://koti.mbnet.fi/laurahan/Muut/Bandit-1200S-takahaarukan-alustaa-ja-Scottoiler-Dual.jpg)


http://www.scottoiler.com/

 score.gif
Titolo: Re:Scottoiler
Inserito da: varhonda - 14 Aprile 2012, 00:50
 scratch :chin:............. mi pare, si .................. o qualcosa di simile gira nel nostro forum...... ::)
Titolo: Re:Scottoiler
Inserito da: Toro65 - 14 Aprile 2012, 01:21
Abbiamo di meglio..... http://www.cls200.it/prodotti/oliatori-elettronici/per-moto-turistiche/cls-200m.html
Titolo: Re:Scottoiler
Inserito da: Toro65 - 14 Aprile 2012, 01:40
Tra l'altro l'importatore per l'italia e un nostro socio.....
Titolo: Re:Scottoiler
Inserito da: Toro65 - 14 Aprile 2012, 01:42
http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100002654401013
Titolo: Re:Scottoiler
Inserito da: VaraBusa - 14 Aprile 2012, 09:21
Abbiamo di meglio..... http://www.cls200.it/prodotti/oliatori-elettronici/per-moto-turistiche/cls-200m.html

Pienamente d'accordo.
Non esiste niente di meglio di CLS.
Titolo: Re:Scottoiler
Inserito da: Ciro - 14 Aprile 2012, 10:03
Io me lo sono autocostruito  :fuma: ,  e l'ho battezzato C.L.C. (Ciro Lubrifica Catena)  score.gif
Titolo: Re:Scottoiler
Inserito da: BoboNero - 14 Aprile 2012, 10:29

Confermo, dopo aver utilizzato uno di mia autocostruzione, sono passato al CLS, è il top!!!!!
Grazie a Marco ed alla CLS.  53.gif
Titolo: Re:Scottoiler
Inserito da: ghghost - 14 Aprile 2012, 12:27
Io me lo sono autocostruito  :fuma: ,  e l'ho battezzato C.L.C. (Ciro Lubrifica Catena)  score.gif


Comeee hai fatto????  emodrin



Confermo, dopo aver utilizzato uno di mia autocostruzione, sono passato al CLS, è il top!!!!!
Grazie a Marco ed alla CLS.  53.gif

Posso chiedere come mai lo considerate così superiore, visto che costa più del doppio?  secret.gif
Titolo: Re:Scottoiler
Inserito da: BoboNero - 14 Aprile 2012, 12:45
Lo scottoliler è un sistema meccanico, che funziona a depressione, la distribuzione dell'olio quindi passa da on quando la moto è accesa, senza tener conto dell velocità o se sei fermo ad un semaforo, ad off quando la moto è spenta, unica possibilità di regolazione, uno spillo meccanico.

Il sistema CLS invece è un sistema elettronico, che è composto da una centralina con pompa elettrica e da un comando da installare al manubrio, e che ti offre la possibilità di una regolazione fine della lubrificazione, da tutto chiuso a tutto aperto, con 10 posizioni intermedie.
Inoltre, all'interno della centralina c'è un sensore di temperatura, che autoregola la fuoriuscita dell'olio in base alla viscosità dell'olio che dipende anche dalla temperatura ambiente esterna.
Titolo: Re:Scottoiler
Inserito da: ghghost - 14 Aprile 2012, 13:07
Lo scottoliler è un sistema meccanico, che funziona a depressione, la distribuzione dell'olio quindi passa da on quando la moto è accesa, senza tener conto dell velocità o se sei fermo ad un semaforo, ad off quando la moto è spenta, unica possibilità di regolazione, uno spillo meccanico.

Il sistema CLS invece è un sistema elettronico, che è composto da una centralina con pompa elettrica e da un comando da installare al manubrio, e che ti offre la possibilità di una regolazione fine della lubrificazione, da tutto chiuso a tutto aperto, con 10 posizioni intermedie.
Inoltre, all'interno della centralina c'è un sensore di temperatura, che autoregola la fuoriuscita dell'olio in base alla viscosità dell'olio che dipende anche dalla temperatura ambiente esterna.

Immaginavo si trattasse di questo, ma in realtà avendo avuto per un anno lo scott devo dire che non ho mai avuto problemi, anche se in città continuava a gettar olio.
Lo trovo eccezionale per rapporto qualità prezzo e per ingombro ridotto.
Il cls secondo me è un pò caro, ma devo ammettere che è superiore, anche perchè non obbliga a cercare punti di depressione remoti sulla moto, o addirittura forare manicotti laddove non ci siano ( come sulla v-strom) ugelli dedicati al bilanciamento dei due cilindri, che possono essere sfruttati come punti di depressione.

Ok... detto questo... al momento mi manca troppo la moto, però!!!

 :(
Titolo: Re:Scottoiler
Inserito da: Toro65 - 14 Aprile 2012, 13:47
Incredibile è anche come, una volta trovata la giusta lubrificazione, rimanga pulito il cerchione.
Piccolo ot, se andate su google immagini e digitate oliatore cls ci sono due foto di una transalp appoggiata su una Saab in una rotonda  roflmao.gif   :OT:
Titolo: Re:Scottoiler
Inserito da: Gianni - 14 Aprile 2012, 13:55
 scratch
Ciao...la domanda puo' sembrare, spero per pochi, stupida....
Ma Voi, della catena, cosa lubrificate?!?! il contatto dente corona- rullino catena..... o sede o-ring e quindi l'interno maglia-maglia della catena.?
Da quello che sento dire, ci sono "diverse" scuole di pensiero.
Titolo: Re:Scottoiler
Inserito da: Giovannino - 14 Aprile 2012, 14:12
Ho usato lo Scottoiler sulla mia Varadero per circa 4 anni. Chi mi seguiva si ricorderà certamente l'olio nebulizzato che gli sparavo addosso.
Poi, ho cambiato sistema è messo su un ormai introvabile Lubriroll. A differenza dello Scottoiler, il Lubriroll è dotato di una pompa elettrica che spara la goccia di olio ogni tot, il quale viene impostato da un potenziometro.


Quando cambierò moto, se avrà la catena, fin dal primo giorno sarà dotata di meraviglioso CLS200!  :wtg:


Il CLS è il meglio che la tecnologia applicata alla lubrificazione automatica della catena esista!  :)
Titolo: Re:Scottoiler
Inserito da: Murdock - 14 Aprile 2012, 14:24
.....
Piccolo ot, se andate su google immagini e digitate oliatore cls ci sono due foto di una transalp appoggiata su una Saab in una rotonda  roflmao.gif   :OT:

Dacci il link fenomenone  emoass emoass emoass emoass
Titolo: Re:Scottoiler
Inserito da: Giovannino - 14 Aprile 2012, 14:35
https://www.google.it/search?tbm=isch&hl=it&source=hp&biw=1680&bih=935&q=oliatore+catena+cls&gbv=2&oq=oliatore+catena+cls&aq=f&aqi=&aql=&gs_l=img.3...2208l8400l0l8543l25l25l2l9l9l0l266l1847l7j5j2l14l0.frgbld. (https://www.google.it/search?tbm=isch&hl=it&source=hp&biw=1680&bih=935&q=oliatore+catena+cls&gbv=2&oq=oliatore+catena+cls&aq=f&aqi=&aql=&gs_l=img.3...2208l8400l0l8543l25l25l2l9l9l0l266l1847l7j5j2l14l0.frgbld.)
Titolo: Re:Scottoiler
Inserito da: Murdock - 14 Aprile 2012, 14:47
 191.gif 191.gif 191.gif 007.gif 007.gif 007.gif 007.gif
Titolo: Re:Scottoiler
Inserito da: ghghost - 14 Aprile 2012, 15:30
Va bene, vorrà dire che lo proverò!  present

Al massimo sapremo con chi prendercela , dopo!!!!  v emo-10

p.s.: Tanto per la cronaca, io con lo scott non ho mai nebulizzato nessuno, con impostazione, da 1 a 10, su 4.
Titolo: Re:Scottoiler
Inserito da: BoboNero - 14 Aprile 2012, 16:40
scratch

Ma Voi, della catena, cosa lubrificate?!?!

Il CLS mi manda l'olio sulla corona, in prossimità della dentatura, da li la forza centrifuga fa andare il lubrificante direttamente dentro le maglie della catena.