Passione Honda On-Off
Chiacchiere all'osteria => Varie => Topic aperto da: Alberto TA650 - 12 Marzo 2012, 16:10
-
Vi spiego brevemente, dovrei prendere un auto presso un concessionario abbastanza distante da casa mia, gli accordi sono che lui rientra la mia attuale auto e mi da la nuova.
Ora i problemi:
1) auto vecchia cointestata a mia mamma per sfruttare l'assicurazione.
2) auto nuova intestata a me.
4) mamma in convalescenza per un itervento quindi non propensa a trasferte.
3) concessionario distante da casa, quindi non comodo in termini logistici.
Secondo voi è possibile fare il passaggio di proprietà della mia vecchia auto al concessionario a distanza???? qualcuno ha esperienza in merito???
grazieeeeeeeeeee
-
Io per quanto ne sappia per esperienza diretta i passaggi di propieta si possono fare da qualunque posto fiori
-
In teoria si solo che probabilmente il venditore svolgerà sicuramente le sue pratiche in una agenzia a lui convenzionata, con determinati accordi economici, in ogni caso lui, per il ritiro della tua vecchia auto, non fà una voltura, ma una procura a vendere, che serve per bloccare il pagamento del permesso di circolazione, poi se tu paghi la procura, secondo me puoi farlo anche vicino a casa tua, comunque ne parlerei con il concessionario, un'accordo puoi trovarlo. fiori
-
Si può fare tranquillamente, al massimo se proprio hai dei problemi, basta che ti rivolgi ad un'agenzia della tua città, magari sotto casa e loro provvedono a tutto accordandosi con quella della concessionaria.
-
per quanto ne sò io la vendita tra privati può essere fatta in questo modo, il venditore con i dati di chi compra, si reca in comune con il foglio complementare e fà la trascrizione della vendita direttamente li e da quel momento chi compra ha 60 gg per la trascrizione sul libretto presso ACI. Nel tuo caso con un concessionario di mezzo non sò se si possa fare devi solo informarti