Passione Honda On-Off

Honda Transalp XLV => Accessori e Ricambi. => Topic aperto da: scoya - 26 Febbraio 2012, 15:27

Titolo: Applicazione adesivi carene laterali transalp 700
Inserito da: scoya - 26 Febbraio 2012, 15:27
Buon pomeriggio a tutti,
ho riverniciato da poco la mia TA 700 e dovrei applicare gli adesivi comprati alla honda sulle 2 carene laterali anteriori.
Mi sono affidato ad un carrozziere di conoscenza, me le ha applicate, ma non è riuscito a completare il lavoro poiché diceva che gli adesivi non aderiscono perfettamente alla carena e formano delle pieghe in mezzo..
Fortuna che non mi ha rovinato gli adesivi.. anche perchè per quello che costano!
A chi posso affidare questo così complicato lavoro?  §§§
Della concessionaria  non mi fiderei perché hanno un'officina meccanica e non credo che lavori di carrozzeria del genere sono compito loro..
Grazie mille
Titolo: Re:Applicazione adesivi carene laterali transalp 700
Inserito da: Murdock - 26 Febbraio 2012, 15:43
Ma sono già attaccati o no??
Se non sono attaccati puoi farlo tu, prima inumidisci con dell'acqua saponata la superficie della carena, poi applichi l'adesivo spostandolo e sistemandolo a dovere.
Poi una passatina con un phon (asciugacapelli va benissimo anche se un phon da carrozziere al minimo sarebbe meglio), per asciugare l'acqua che c'è ancora sotto, et voilà, il gioco è fatto!!!  fiori fiori fiori
Titolo: Re:Applicazione adesivi carene laterali transalp 700
Inserito da: scoya - 26 Febbraio 2012, 16:27
Adesso sono di nuovo staccati..
la questione è che non vorrei fare guai.. e conoscendomi ne sono molo capace  :))
Il carrozziere che ci ha provato ha detto che aveva usato anche l'acqua.. ma niente, si facevano le pieghe in mezzo e non aderiva perfettamente.
Dovendo far fare il lavoro di nuovo.. sempre da un carrozziere dovrei andare penso no?
Titolo: Re:Applicazione adesivi carene laterali transalp 700
Inserito da: Rosso - 26 Febbraio 2012, 19:54
Sciogli un pochino di sapone liquido o detersivo in un bicchiere d'acqua tiepida, bagna la carena (prima trovati dei riferimenti precisi per la posizione corretta dell'adesivo. Bagnata la carena, applica la decal e muovila fino alla sua posizione giusta. Ora, PARTENDO DAL CENTRO VERSO LE ESTREMITA', premi con i polpastrelli o con un batuffolo di cotone bagnato per far uscire le bolle d'aria e l'acqua.
Per essere sicuro che non si muova più e per proteggerla meglio, bisognerebbe che il carrozziere ti verniciasse il tutto con il trasparente protettivo e poi una bella lucidata!
Buon lavoro...