Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Elaborare la Honda Transalp => Topic aperto da: axl111 - 08 Febbraio 2012, 23:54
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Ciao a tutti, il mio meccanico ha ritirato un ta 700 incidentato e lo sta vendendo a pezzi. Dato che il motore è praticamente nuovo mi sta balzando per la testa la malsana idea di provare a montarlo sul mio 650.
Secondo voi è fattibile mantenedo l'alimentazione a carburatori del 650?
Grazie e buona serata.
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Anche NO.
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Se riesci a contattare McGuiver al limite .... :))
credo non abbiano in comune neanche un attacco al telaio :ttok:
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e poi cambiarlo per togliere l'iniezione che è l'unica miglioria che hanno fatto..... scratch
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La cosa è sicuramente fattibile, senza dubbio.
C'è gente che ha rimosso l'iniezione sui 990 Ktm mettendo i carburatori o anche sui 690, potresti anche pensare di montare l'iniezione del 700 sul 650.
Personalmente non farei nessuan delle 2 cose, non mi sembra che il motore del 700 abbia tutta questa potenza in più o consume molto meno di quello del 700.
Spendere per spendere, a meno che il tuo meccanico il motore non te lo dia gratis, preparerei il motore del 650 con pistoni HC e montanto dei carbuarori Keihin tipo FCR.
Allora si che la musica cambia.
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Ecco il Kit
http://www.power-barn.com/servlet/the-134/HONDA-NT650-HAWK-GT/Detail
Codici Kt:
NT650 Hawk Kit D.39 016-751*
D.41 016-752*
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Perchè non due wiseco big boore, un paio di carillo serie, riprofilatura valvole....
scordati poi di farci un viaggio perchè avresti si un mostro, ma dall'affidabilità nell'uso turistico pari a zero.
Senza contare che con quello che spendi per acquisti, montaggio (se nn sai farlo te) e setup ti compri moto usate di ben altra sostanza.
Il transalp si elabora, per carità, ma è alquanto sconsigliabile (se poi vedete anche voi cilindri e testate spaccati/e in due tipo un melone capite il perchè...)
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Come dice Paco, tutto si puo fare
Come dice FOlco, ma che lo fai a fare?!
Come dico io:
gli attacchi al telaio per me van bene; i carter sono gli stessi!!!
Togli l'iniezione e poi devi aprire il motore per cambiare sicuramente la ruota fonica dei pick up e magari l'alternatore
Bisogna vedere se i carburatori si adattano ai condotti di aspirazione e se ci stanno; troppe cose per dirlo cosi'
Se invece gli trapianti TUTTO impianto elettrico ed iniezione compresi il discorso cambia, ma se paghi davvero POCO il tutto e se sai farti il lavoro da solo, senno' solo di ore per sventrare e rimontare la tua moto, altro che botte d'olio......
Cmq vista l'ora capiamo il perche' dell'idea!!! woot
fiori
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Ciao a tutti, grazie per le risposte e per l'incoraggiamento :P.
L'idea nasce non tanto dall'eigenza di avere un motore più prestante ma di ottenere un andatura in autostrada leggermente più brillante dei 110/120 che sono obbligato a mantenere epr evitare di sentire il motore urlare, a questo proposito mi verrabbe molto comoda la sesta marcia del 700, tutto qui.
Lungi da me l'idea di compromettere l'affidabiltà di questa moto 8.gif.
Mantenere i carburatori invece nasce dalla mia avversione per l'elettronica :(.
Comunque era giusto una curiosità o un esercizio di stile che sicuramente non porterò a termine date le difficoltà oggettive che mi avete sottoposto.
Grazie mille per i cosigli e buona serata a tutti. 191.gif
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Da considerare anche i problemi che avresti con l'omologazione, sa ti capita un'incidente con colpa e l'assicurazione vede la modifica non paga i danni o li paga e poi te li chiede indietro.
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Ciao a tutti, grazie per le risposte e per l'incoraggiamento :P.
L'idea nasce non tanto dall'eigenza di avere un motore più prestante ma di ottenere un andatura in autostrada leggermente più brillante dei 110/120 che sono obbligato a mantenere epr evitare di sentire il motore urlare, a questo proposito mi verrabbe molto comoda la sesta marcia del 700, tutto qui.
Ti verrebbe più comodo cambiare moto visto che anche il 700 ha cinque marce... :ttok:
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Io col 650 in autostrada riesco ad andare tranquillamente a 130 in costanza senza sentire il motore tirato per il collo, è a circa 6000 giri tanti quanti me ne faceva l'hornet che aveva 6 marce anche se il 4 cilindri urla un po di piu
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Tutto si può fare.. il problema rimane farlo omologato per la strada!!
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Personalmente amo la mia 650 così com'è. Amo il borbottio di quando tranquilla se ne sta la pronta partire. Amo la musica che danno i suoi carburatori che in po' l'iniezione della 700 ha snaturato... Quello che vuoi fare tu è possibile ma è come toglierle l'anima per metterne una che, in fondo, non è la sua.
Ho percorso quasi 60.000 km con tutti i tipi di clima e lasciamelo dire, è splendida così.
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Personalmente amo la mia 650 così com'è. Amo il borbottio di quando tranquilla se ne sta la pronta partire. Amo la musica che danno i suoi carburatori che in po' l'iniezione della 700 ha snaturato... Quello che vuoi fare tu è possibile ma è come toglierle l'anima per metterne una che, in fondo, non è la sua.
Ho percorso quasi 60.000 km con tutti i tipi di clima e lasciamelo dire, è splendida così.
Ciao Simone,
Passa dalla sezione salutaci.
Riceverai un caloroso saluto dal forum !!! 18.gif
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Personalmente amo la mia 650 così com'è. Amo il borbottio di quando tranquilla se ne sta la pronta partire. Amo la musica che danno i suoi carburatori che in po' l'iniezione della 700 ha snaturato... Quello che vuoi fare tu è possibile ma è come toglierle l'anima per metterne una che, in fondo, non è la sua.
staquoto...............quel borbottio è tutto carattere :smokin: