Passione Honda On-Off
Honda Varadero XL1000V => Elaborare la Varadero XL1000V => Topic aperto da: volodinotte - 04 Gennaio 2012, 02:41
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secondo voi è possibile montare il radiatore dell'olio del vtr sp1 sul nostro vara?
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Non credo che sia impossibile, basta trovare un posto decente, ma a che pro metteresti un radiatore per l'olio?
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ho tra le mani un radiatore di una vtr sp1 e osservandolo mi è venuta la scimmia di istallarlo sul vara(03)penso che nei lunghi viaggi estivi qua in sicilia fa caldissimo e abbassare la temp di esercizio dell'olio possa fare solo bene,ma vorrei sapere dove poterlo raccordare nei carter,avendo lo stesso carter del vtr vorrei sapere dove si trovano i fori per avvitare i raccordi dei tubi dell'olio..spero che qualcuno possa darmi lumi in merito!!
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Buona idea, quando venni in Sicilia in moto il caldo era davvero forte, a quel tempo avevo un mono, un XT600Z, che avventura!.. 18.gif
Per avere un'idea, quanto è grande il radiatore che hai trovato? Hai anche le tubazioni di raccordo? Secondo me andrebbe montato più o meno nella stessa posizione del VTR, cerchiamo di trovare più info possibili a riguardo, magari riusciamo a realizzare un bel progettino. ;)
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ecco un kit che ti può aiutare:
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1325700107Varadero_Club_Italia.jpg)
trovi l'articolo a questo link http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=28&cat=25 (http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=28&cat=25)
come vedi a te servirebbe solo la "prolunga" della sede filtro olio ed i tubi (visto che il radiatore ce l'hai già) .
La modifica interessa anche me ma non ho avuto ancora il "coraggio di farla...
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Sinceramente io non mi preoccuperei troppo, da ma fa caldo come in Sicilia, in estate 40° e più sono abbastanza frequenti, ma problemi zero, anche con la temperatura dell'acqua, la ventola di raffreddamento si accende solo pochissime volte e mai quando sono su strada, mi capita solo quando sono incolonnato nel traffico.
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Buona idea, quando venni in Sicilia in moto il caldo era davvero forte, a quel tempo avevo un mono, un XT600Z, che avventura!.. 18.gif
Per avere un'idea, quanto è grande il radiatore che hai trovato? Hai anche le tubazioni di raccordo? Secondo me andrebbe montato più o meno nella stessa posizione del VTR, cerchiamo di trovare più info possibili a riguardo, magari riusciamo a realizzare un bel progettino. ;)
il mio dubbio nn é dove alloggiare il radiatore ma dove collegare i tubi dell'olio al blocco motore...
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Attenti ragazzi a queste modifiche che in estate potrebbero (ripeto potrebbero) andar bene ma non necessarie visto la mole della moto e i suoi bassi regimi, e quando arriva l'inverno cosa fate? lo coprite come si faceva un volta con i camion?? dunno.gif
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Attenti ragazzi a queste modifiche che in estate potrebbero (ripeto potrebbero) andar bene ma non necessarie visto la mole della moto e i suoi bassi regimi, e quando arriva l'inverno cosa fate? lo coprite come si faceva un volta con i camion?? dunno.gif
mal che vada sio puo' coprire,poiche' un olio "freddo"divena piu viscoso e quindi potrebbe innalzare in maniera pericolosa la pressione olio..
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ecco un kit che ti può aiutare:
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1325700107Varadero_Club_Italia.jpg)
trovi l'articolo a questo link http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=28&cat=25 (http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=28&cat=25)
come vedi a te servirebbe solo la "prolunga" della sede filtro olio ed i tubi (visto che il radiatore ce l'hai già) .
La modifica interessa anche me ma non ho avuto ancora il "coraggio di farla...
questo sarebbe perfetto,ma vorrei essere certo che l'attacco filtro sia uguale a quello del nostro carter..se si lo prendo al volo!
ps ho appena inviato un mail al venditore..se è compatibile cn il nostro vara..scateniamo l'inferno!
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raga ho contattato il venditore chiedendo le spec del kit che risulta adattabile alle seguenti dimenzioni:diam. max 95mm, e bullone centrale 3/4" oppure M20,
mi serve sapere cn urgenza le dim del nostro filtro se dovesse essere compatibile lo ordino e faccio la modifica e vorrei anche aggiungere un sensore temp olio..aspetto vostre notizie!
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ce l'hai un calibro? Misura il diametro del filtro all'altezza della guarnizione in gomma (o-ring) ( se non hai un filtro di ricambio compralo tanto prima o poi lo usi). Per il "bullone" che poi è più un "tubo" (ci passa l'olio) l' originale del Varadero è molto più piccolo di 3/4", per cui è più probabile che il "nostro" sia un M20 (filettatura metrica) che corrisponderebbe ad un diametro esterno di 20mm. Non so il passo della filettatura che è importante e che dovresti farti dire dal rivenditore ma che in genere è 1,5 mm.
Per l'M20, se ti può aiutare, sotto c'è uno "stralcio" di una tabella dei raccordi idraulici standard
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/small/1328548881Varadero_Club_Italia.jpg) (http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1328548881Varadero_Club_Italia.jpg)
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volevo sapere chi di noi sarebbe interessato al kit perche se siamo un bel po volevo chiedere al tipo del negozio oltre uno sconto anche se fa il favore di farsi prestare un filtro honda e provare lui stesso per avere la certezza della compatibilita...che ne pensate??
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rispolvero questo post qualcuno sa che tipo di filettatura ha il filtro olio della vara?
M18 - P 1,5
M20 - P 1,5
3\4 UNF -16