Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Discussioni Tecniche => Topic aperto da: WSG9003 - 07 Novembre 2011, 22:09
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Buonasera a tutti! Acquistato il mio "nuovo" transalp del '93, cominciano le rogne! Ma non mi arrendo e sono sicuro che come moto non mi tradirà (oltre a questa ho uno Sportstler 1200 a carb). Purtroppo la moto fatica ad accendersi, talvolta fatica a prendere giri, ricordo che un collettore era freddo (quindi va ad un cilindro), fa scintille dallo scarico. Il problema non è costante, si ripresenta in modo aleatorio. Ho già ordinato le centraline nuove perchè una è stata riparata in quanto aperta e chiusa malamente. Sono i sintomi di tale problema? Come è possibile verificare se il pick up è buono? Quali sonoi sintomi se tale componente è andato a quel paese? Se fossero le bobine non dovrebbe essere irregolare ma non dovrebbe mai andare credo... Impaziente di sistemare il mio mulo, auguro a tutti una buona serata e ringrazio chiunque per il supporto! 10.gif
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molto probabilmente sono le centraline, le bobine o vanno o non vanno.
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Per quanto riguarda le scintille dallo scarico, sono dovute alla benzina incombusta?
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molto probabilmente sono le centraline, le bobine o vanno o non vanno.
Infatti,le centraline non vanno e non arriva corrente alle bobine.
la moto fatica ad accendersi, talvolta fatica a prendere giri, ricordo che un collettore era freddo (quindi va ad un cilindro), fa scintille dallo scarico. Il problema non è costante, si ripresenta in modo aleatorio.Sono i sintomi di tale problema?
Si esatto :ttok:
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Ok, ho comprato anche il supporto per centraline 30401-MM9-010 così non dovrei avere più problemi. Il montaggio sul modello PD06 ('93) richiede fori aggiuntivi o si adatta senza problemi?
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nessun problema è universale per le ta dall'87 al 96 :wtg:
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Con le nuove centraline la moto sembra andare benone, tuttavia prima della sostituzione rimanevo sempre con la batteria a terra. E' associabile al problema o ai tentaivi ripetuti di accensione con 1 cilindro? Ora provo a caricarla e vedere se perde ancora, altrimenti non mi resta che 'esplorare' l'impianto elettrico
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comincia a farle il livello e a caricarla, poi vedi se a moto accesa il voltaggio è di 13,5. se così non fosse il regolatore di corrente è ko