Passione Honda On-Off
Argomenti generali => Abbigliamento & Co. => Topic aperto da: dannyvercetti - 26 Ottobre 2011, 12:33
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Salve a tutti,
vorrei qualche consiglio sull'eventuale acquisto di un buon modulare.
Premetto che uso la moto tutti i giorni per un totale di percorso misto di 80 km.
Dico eventuale acquisto perchè attualmente sono in possesso da circa 2 anni di un C2 Schuberth. Per carità casco ottimo come vestibilità, silenziosità, sicurezza. Ma ho avuto problemi, e li ho ancora, riguardo l'appannamento in condizioni di pioggia.
Ho anche cambiato la visiera con un originale dotata di Pinlock ma il risultato cambia poco. Schuberth è a conoscenza di questi difetti ma l'unica cosa che fa è consigliarti di prendere un C3. Lo farei ma non ho i soldi.
Quindi...attualmente sul mercato cosa c'è ad un buon prezzo come casco modulare?
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questo??
http://www.givi.it/Caschi/Caschi-Modulari/X-Modular
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Io uso un CABERG JUSTISSIMO, comodo ma pesante come molti modulari;
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Ma ho avuto problemi, e li ho ancora, riguardo l'appannamento in condizioni di pioggia.
Ho anche cambiato la visiera con un originale dotata di Pinlock ma il risultato cambia poco. Lo farei ma non ho i soldi.
Quindi...attualmente sul mercato cosa c'è ad un buon prezzo come casco modulare?
Spiacente ma se vuoi risolvere quel problema lì, temo che ti toccherà mettere mano al portafoglio.
nel senso che se ti si appanna il C2 temo che anche con un buon modulare di qualsiasi altra marca ti si possa ripresentare lo stesso inconveniente.
Io ad esempio ho un Caberg Justissimo ( che reputo ottimo come rapporto qualità/prezzo).
Certo, è pesantuccio come praticamente qualsiasi modulare.
E ho i tuoi stessi problemi di appannamento.
In più probabilmente ho la guarnizione "alta" della visiera un pò "stanca" e in caso di pioggia intensa addirittura mi scendono le gocce all' interno della visiera e mi creano una condensa pazzesca.( soprattutto quando tengo la visiera leggermente aperta!)
Però ho un amico con Shoei Multitech.
Zero appannamento con la sua visiera che ha già di serie la mascherina Pinlock ( e vorrei anche vedere con quello che costa).
Mi dice: "neanche ad alitarci sopra si appanna".
Per ultimo e più economico oltre al pinlock ( che nel tuo caso non funziona)...mi risulta esistano spray antiappannanti che, se utilizzati spesso sulla visiera sono piuttosto funzionali.
Ciao!
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Io ho un C3, con la pinlock, mai avuto problemi. Controlla la guarnizione in silicone della pinlock, se ha solo un piccolissimo passaggio d'aria allora si crea condensa altrimenti, se è tutto a posto, è praticamente impossibile che si crei condensa in quanto, tra pinlock e visiera si crea un sottovuoto.
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guarda la visierina pinlock originale Schuberth è perfetta e nuova soprattutto. Ho avuto un bel da fare con l'importatore italiano e il negoziante per avere la visiera praticamente gratis. Hanno riconosciuto il problema e prima della pinlock mi hanno cambiato, gratis, ben 2 visiere standard. Nulla da eccepire con il servizio clienti, che è ottimo.
Ma il casco continua ad essere ingestibile d'inverno. Si appanna inevitabilmente perchè secondo me è insufficiente la ventilazione. In sostanza mi sembra troppo chiuso, quasi sigillato!!!!
proverò con gli spray anche se la casa sconsiglia.........
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guarda la visierina pinlock originale Schuberth è perfetta e nuova soprattutto. Ho avuto un bel da fare con l'importatore italiano e il negoziante per avere la visiera praticamente gratis. Hanno riconosciuto il problema e prima della pinlock mi hanno cambiato, gratis, ben 2 visiere standard. Nulla da eccepire con il servizio clienti, che è ottimo.
Ma il casco continua ad essere ingestibile d'inverno. Si appanna inevitabilmente perchè secondo me è insufficiente la ventilazione. In sostanza mi sembra troppo chiuso, quasi sigillato!!!!
proverò con gli spray anche se la casa sconsiglia.........
scratch ..... se ricordo bene il C2 ha una posizione della visiera con traslazione verso l'avanti e lo puoi fare sia su ogni uno dei lati che entrambi in contemporanea, questo aumenta la circolazione e la visiera rimane sempre chiusa sul frontale.
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guarda la visierina pinlock originale Schuberth è perfetta e nuova soprattutto. Ho avuto un bel da fare con l'importatore italiano e il negoziante per avere la visiera praticamente gratis. Hanno riconosciuto il problema e prima della pinlock mi hanno cambiato, gratis, ben 2 visiere standard. Nulla da eccepire con il servizio clienti, che è ottimo.
Ma il casco continua ad essere ingestibile d'inverno. Si appanna inevitabilmente perchè secondo me è insufficiente la ventilazione. In sostanza mi sembra troppo chiuso, quasi sigillato!!!!
proverò con gli spray anche se la casa sconsiglia.........
scratch ..... se ricordo bene il C2 ha una posizione della visiera con traslazione verso l'avanti e lo puoi fare sia su ogni uno dei lati che entrambi in contemporanea, questo aumenta la circolazione e la visiera rimane sempre chiusa sul frontale.
i know...l'estate è comodissima ma d'inverno col freddo e pioggia meglio non aprirla credimi.......
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guarda la visierina pinlock originale Schuberth è perfetta e nuova soprattutto. Ho avuto un bel da fare con l'importatore italiano e il negoziante per avere la visiera praticamente gratis. Hanno riconosciuto il problema e prima della pinlock mi hanno cambiato, gratis, ben 2 visiere standard. Nulla da eccepire con il servizio clienti, che è ottimo.
Ma il casco continua ad essere ingestibile d'inverno. Si appanna inevitabilmente perchè secondo me è insufficiente la ventilazione. In sostanza mi sembra troppo chiuso, quasi sigillato!!!!
proverò con gli spray anche se la casa sconsiglia.........
scratch ..... se ricordo bene il C2 ha una posizione della visiera con traslazione verso l'avanti e lo puoi fare sia su ogni uno dei lati che entrambi in contemporanea, questo aumenta la circolazione e la visiera rimane sempre chiusa sul frontale.
i know...l'estate è comodissima ma d'inverno col freddo e pioggia meglio non aprirla credimi.......
............ scratch ........... io la apro e non trovo questo enorme disagio al freddo, sicuramente ci và una buona copertura con sottocasco e scaldacollo ............cmq a mio giudizio NON esiste un casco che permetta di non appannarsi al 100%, io uso il C3 e pure questo a volte mi ha dato delle velature di condensa fiori
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Però ho un amico con Shoei Multitech.
Zero appannamento con la sua visiera che ha già di serie la mascherina Pinlock ( e vorrei anche vedere con quello che costa).
Mi dice: "neanche ad alitarci sopra si appanna".
Io ho un Shoei con pinlock, però non è il modulare ma un raid II
Comunque il pinlok funziona alla perfezione anche con casco completamente chiuso. Considera che in inverno monto anche il whisper strip( spero di aver scritto bene) che chiude il casco ulteriormente nella parte inferiore rendendolo ancora più silenzioso(nasce per quello) ma lo rende anche meno areato. Con le prese d'aria chiuse diventa praticamente ermetico.... aiuto aiuto soffocooooooooooooo.....
a parte gli scherzi, non si appanna mai la visiera!
x il lato economico, non credo che uno shoei costi più dell shubert di cui non so dire nulla in quanto mai provato, ne ho comunque sempre sentito parlare un gran bene.
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io ho il Cezanne della Airoh,per me è un casco veramente molto comodo e ben fatto,soprattutto al rapporto qualità\prezzo.
In dotazione quando lo acquisti c'è anche la visierina interna antiappannamento...io ho avuto modo di testarla di brutto facendomi un Ancona-Siena tutta d'un fiato sotto un diluvio universale per tutto il tempo,era lo scorso inverno verso febbraio-marzo quindi anche abbastanza freddino...devo dire che rimasi sorpreso perchè non si appannò neanche per un secondo...insomma io ne sono molto soddisfatto!!
ciauz
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SHOEI Multitech, mai appannato in movimento se accade succede da fermi solo se si è particolarmente accaldati e fuori fa molto freddo. Appena ci si muove e sottolineo "appena", si spanna subito. Il sistema di aerazione secondo me è perfetto. Mi hanno dato anche la visierina interna antiappannamento ma non l'ho mai usata e io uso la moto tutti i giorni dell'anno con qualsiasi condizione atmosferica e temperatura.
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guarda la visierina pinlock originale Schuberth è perfetta e nuova soprattutto. Ho avuto un bel da fare con l'importatore italiano e il negoziante per avere la visiera praticamente gratis. Hanno riconosciuto il problema e prima della pinlock mi hanno cambiato, gratis, ben 2 visiere standard. Nulla da eccepire con il servizio clienti, che è ottimo.
Ma il casco continua ad essere ingestibile d'inverno. Si appanna inevitabilmente perchè secondo me è insufficiente la ventilazione. In sostanza mi sembra troppo chiuso, quasi sigillato!!!!
proverò con gli spray anche se la casa sconsiglia.........
scratch ..... se ricordo bene il C2 ha una posizione della visiera con traslazione verso l'avanti e lo puoi fare sia su ogni uno dei lati che entrambi in contemporanea, questo aumenta la circolazione e la visiera rimane sempre chiusa sul frontale.
i know...l'estate è comodissima ma d'inverno col freddo e pioggia meglio non aprirla credimi.......
............ scratch ........... io la apro e non trovo questo enorme disagio al freddo, sicuramente ci và una buona copertura con sottocasco e scaldacollo ............cmq a mio giudizio NON esiste un casco che permetta di non appannarsi al 100%, io uso il C3 e pure questo a volte mi ha dato delle velature di condensa fiori
:chin: :ohmy:..... 'azz, leggendo questi ultimi post, mi sono accorto di una mia imprecisione, l'appannamento di cui parlavo, mi si forma viaggiando in città, con fermate ai semafori e viaggiando a singhiozzo, al contrario durante i viaggi, in movimento continuo, anche con la pioggia nessun appannamento con tutto chiuso.... fiori
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:chin: :ohmy: ..... 'azz, leggendo questi ultimi post, mi sono accorto di una mia imprecisione,
l'appannamento di cui parlavo, mi si forma viaggiando in città, con fermate ai semafori ...
Renato, forse intendevi scrivere:
:chin: :ohmy: ..... 'azz, leggendo questi ultimi post, mi sono accorto di una mia imprecisione,
l'appannamento di cui parlavo, mi si forma viaggiando in città, con fermate ai bar ....
eekout
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:chin: :ohmy: ..... 'azz, leggendo questi ultimi post, mi sono accorto di una mia imprecisione,
l'appannamento di cui parlavo, mi si forma viaggiando in città, con fermate ai semafori ...
Renato, forse intendevi scrivere:
:chin: :ohmy: ..... 'azz, leggendo questi ultimi post, mi sono accorto di una mia imprecisione,
l'appannamento di cui parlavo, mi si forma viaggiando in città, con fermate ai bar ....
eekout
:ohmy: scratch ........ sempre attentissimo, ma non ti sfugge niente 59.gif :TRbuaha: roflmao.gif ........... pash.gif
......................... ora smettiamola che siamo .......... :OT: :OT:
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Il problema è proprio quello! Io vorrei un casco che non si appanna alle basse velocità! Ovvio che in autostrada o già a 40 km/h qualunque casco (o quasi) non abbia più problemi di appannamento. Ma trovo il C2 molto scarso da questo punto di vista. Con pinlock o senza il caso alle basse velocità si appanna....anzi si "insuga" tutto! E aggiungo che sto sempre a pulire la visiera, dentro e fuori, con panni in microfibra come indicato da libretto....
E' un problema strutturale riconosciuto da Schuberth stessa quindi si può fare poco.
Sono contento di leggere che ci sono caschi che non hanno questo problema...o comunque in piccolissima parte.
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io sono un felice possessore di un caberg konda, è il secondo che compro e ne sono pienamente soddisfatto, tra l'altro è considerato tra i più sicuri, ovvio che non sia perfetto (peso)..ma secondo me è il migliore tra i modulari per il rapporto qualità/prezzo.
http://sharp.direct.gov.uk/home
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io sono un felice possessore di un caberg konda, è il secondo che compro e ne sono pienamente soddisfatto, tra l'altro è considerato tra i più sicuri, ovvio che non sia perfetto (peso)..ma secondo me è il migliore tra i modulari per il rapporto qualità/prezzo.
http://sharp.direct.gov.uk/home
...ah, dimenticavo, per chi è interessato consiglio l'acquisto in versione bianca, esteticamente è piacevole (più del grigio metal e nero) e d'estate non fa sudare la testa e rende visibili se si viaggia di notte.
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...e come modulari silenziosi cosa consigliate ?
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Io uso un Nolan N90 mi trovo benissimo appannamento zero con la visierina, forse un po' rumoroso ad alte velocità e non è proprio una piuma ma il peso è un pò il problema di tutti.!!!!! In fiera a Milano ho visto e provato il nuovo Nolan N104 calza molto bene e hanno migliorato di molto la visibilità anche laterale con una visiera molto ampia. :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
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Io ho un Nolan n43 Air con cui mi trovo benissimo, in particolare apprezzo l'ampissima visiera, l'estate è veramente molto comodo e con le temperature che ci sono dalle mie parti , va benone tutto l'anno e non si appanna proprio mai, ha anche il visierino antiappannamento, ma non lo ho mai usato, ma stavo pensando di alternarlo ad un'integrale, per la leggerezza e la silenziosità oltre che per la maggiore protezione dal freddo rispetto al mio, per l'inverno o per i lunghi tragitti.
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...e come modulari silenziosi cosa consigliate ?
Schuberth! io uso il C2 da 4 anni e sono molto sodisfatto unico difetto il prezzo :wall:
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...e come modulari silenziosi cosa consigliate ?
Schuberth! io uso il C2 da 4 anni e sono molto sodisfatto unico difetto il prezzo :wall:
:wtg: :wtg:
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Schuberth! io uso il C2 da 4 anni e sono molto sodisfatto unico difetto il prezzo :wall:
...e l'estetica 25(1).gif scratch stretcher.gif :shit:
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Caberg Sintesi. Qualcuno c'è l'ha ? Da qualche giorno lo tengo d'occhio su ebay, lo danno mediamente 200 €. Ho letto qualche recensione qua e la, pare buono e poi è italiano!!!
Su una recensione di in moto lo danno come peso a 1,780 kg. I vostri quanto pesano e che modelli sono ?
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io da un anno ho il nolan n103. Rispetto all'integrale mi trovo meglio, specie in estate quando mi devo fermare per stop o semafori, in cui approfitto per aprire la mentoniera. Con l'integrale ovviamente non si può. E poi il nolan ha il visierino che è di una comodità stratos! Anche perchè avendo l'obbligo di occhiali da vista, ho risolto il problema del sole negli occhi ;)
Per il peso non ci faccio caso più di tanto.. preferisco concentrarmi sulla guida. :vn: