Passione Honda On-Off
Si, viaggiare... => Fuori dall'Italia => Topic aperto da: loizz - 24 Ottobre 2011, 21:00
-
Vorrei organizzare un viaggio di una decina di giorni in tunisia, periodo marzo/aprile, che mi pare un buon compromesso x il caldo. Non mi sono fatto un'idea precisa dell'itinerario, l'idea sarebbe di andare verso sud, senza saltare le oasi di montagna e tozeur.
Per il momento sono solo...chi è interessato?
-
Con tanti soci del club ci siamo andati nel 2008 ,io ci ritornerei,Giovanni no di sicuro,comunque ci siamo divertiti un mondo woot
-
:smokin:..ottima idea! La tunisia merita.
L'anno prossimo mi stò organizzando per il marocco.....vediamo un pò se ce la faccio.
-
Le foto del Raid in Tunisia 2008
http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php?option=com_phocagallery&view=category&id=94%3A2008&Itemid=78&lang=it
-
molto bello il vostro tour, complimenti! Se conoscete qualcuno seriamente intenzionato fatemi un fischio. Nn ho organizzato niente, ma se si vuol partire a marzo in fondo nn c'è tanto tempo!
-
ciao per chi non lo sapesse in edicola vendono mensilmente una rivista che si chiama MOTOTURISMO in questa rivista oltre a i vari viaggi fatti da i lettori cè anche una associazione che organizza gite in moto e nel vostro caso eccovi il link
http://www.motovacanze.it/tunisia.htm
-
io ci ritornerei,Giovanni no di sicuro,comunque ci siamo divertiti un mondo woot
Com'ela? Non gli è piaciuto?
-
ottimo posto in moto vi divertirete , specialmente con fuoristrada
www.marcellocarucci.it
Facebook Marcello Carucci
-
Ciao Marcello ho visto qualche foto dei tuoi tour, complimenti un pò di invidia ce l'ho emo-10 ma come hai fatto a fare tutti quei KM con una moto cosi immagino il maldischiena alla sera 18.gif
-
OLà ragassuoli, stò pensando di andare in Tunisia nel periodo dal 1/12 al 15/12/2012 visto che ci siete stati potete passarmi itinerari, alloggi e ristorazione, come preparare la moto ecc. ecc.
PS se qualcuno si vuole aggregare io sono con la zavorrina :vgrigio:
-
nessuno che mi da info???
-
In assoluto non ti perdere di fare un giro in quad sulle dune di Tozeur.
In assoluto la cosa più divertente che ricordo! ::)
-
nessuno che mi da info???
:ttok: ............. ci provo io :D
Dunque iniziamo dalla preparazione moto ...................... Zero, niente altro che un tagliando approfondito, se hai dei dubbi su qualche cosa che sulla moto non ti sconfifera, cambialo, ma solo per una tua maggiore sicurezza psicologica, andando con la Varadero, penso che ti inoltrerai solo su strade in asfalto, fare le piste ci và o esperienza o un gruppo vacanze, per cui vai su strada che sono asfaltate e ci sono pure delle autostrade a pagamento.
Il percorso .................. ovviamente la cosa migliore sarebbe inoltrarti fino a Douz successivamente c'è il deserto, ma già fino a li ne hai di strada, poi ci sono le oasi di montagna, Touzer, Matmata, poi meglio se digiti su internet "Viaggi Tunisia in moto" trovi il mondo, oramai è come una depandance dell'Europa, e comunque siamo sempre molto graditi................ dimenticavo, documenti in regola, mi raccomando, già di norma si perde un pò di tempo come scendi dalla nave, preparati a pazientare.
P.S. Ti và di emoass che hanno varato la nuova nave della COTUNAV compagnia matittima Tunisina con una moderna TANIT, poi c'è GRANDI NAVI VELOCI, queste 2 da Genova, da Civitavecchia la GRIMALDI fiori fiori
-
grazie varhonda per la disponibilità e un grazie anche a Giovannino che mi ha scritto in mp.
Sicuramente percorrerò strade asfaltate o battute, anche perchè mi sembra un pò pesantuccia e non equipaggiata per la sabbia, tanti mi hanno detto di mettere un filtro aria un pò più fine e che ci vuole il passaporto, premetto che ci sono già stato in Tunisia con un'agenzia, ma non mi ci è voluto il passaporto.
-
http://www.viaggiaresicuri.it/?tunisia
Si è vero, basta la C.I. valida per l'espatrio, ma conoscendo i Tunisini, quando si và senza l'appoggio dei Tour Operator, il passaporto è una garanzia che ci evita eventuali discussioni, poi considera che adorano mettere dei timbri e sulla C.I. non c'è l'area preposta :D fiori
-
Se si va con un tour operator, non serve il passaporto. Viceversa si.
-
007.gif ........hehehehe posto i link e non li leggo :ttok:, vero Giò bastava leggere è tutto spiegato li fiori pash.gif
-
si questa cosa del passaporto lo sapevo, però mi mette pensiero anche quello che cè scritto sotto dunno.gif
-
Serve il passaporto soprattutto perchè vengono messi i timbri per l'importazione temporanea del veicolo, e il passaporto deve anche essere bollato perchè si fa dogana direttamente tra italia e tunisia.
Ad ogni modo io metterei in programma anche una notte a ksar ghilane, magari in albergo sotto una tenda a 5 stelle ora che hanno asfaltato la strada per arrivarci. Non avrà più il fascino dell'avventura di quando si doveva fare la pista per arrivarci, ma è sicuramente ancora una grande emozione vedere il tramonto nel deserto :wub:
-
::) ........ meno male che Camp Mars a Timbaine .............non è asfaltata fiori
-
molto bella questa foto
-
Ad ogni modo io metterei in programma anche una notte a ksar ghilane, magari in albergo sotto una tenda a 5 stelle ora che hanno asfaltato la strada per arrivarci. Non avrà più il fascino dell'avventura di quando si doveva fare la pista per arrivarci, ma è sicuramente ancora una grande emozione vedere il tramonto nel deserto :wub:
Un forumista del AfricaClub è rientrato da alcuni giorni dalla Tunisia ed ha postato una bella serie di fotografie (oltre 600), compresa la pista in terra battuta da Chenini a Ksar Ghilane, le info dell'asfaltamento o sono da altro percorso o a da venì :banana: :banana: ......per il momento ancora ci si diverte.
P.S. fattibile con la Vara, a parte piccoli tratti smossi il resto è alla stregua di una normalissima strada in terra battuta ed il posto ne vale decisamente la pena fiori
-
viaggiare con un touroperetor ti ci vuole una barca di soldi parliamo di circa 2700 euro tra conducente e zavorrina dunno.gif Con il fai da te, il viaggio viene circa 650 euro andata e ritorno 2 persone + la moto, ho dato un'occhiata a gli alberghi e c'è una media di circa 45 euro a notte con colazione, quindi 650 euro di viaggio piu 45 euro x 6 notti =270 euro e fanno 920 euro totali.
2700- 920 = 1780 euro risparmiati ed immaginate quanti pranzi e cene e benzina ci mettete con questi euro dunno.gif
-
viaggiare con un touroperetor ti ci vuole una barca di soldi parliamo di circa 2700 euro tra conducente e zavorrina dunno.gif Con il fai da te, il viaggio viene circa 650 euro andata e ritorno 2 persone + la moto, ho dato un'occhiata a gli alberghi e c'è una media di circa 45 euro a notte con colazione, quindi 650 euro di viaggio piu 45 euro x 6 notti =270 euro e fanno 720 euro totali.
2700- 720 = 1980 euro risparmiati ed immaginate quanti pranzi e cene e benzina ci mettete con questi euro dunno.gif
650+270=920. Angelo, ti sei perso 200 euri per strada drunk.gif
:P :P
-
:morons: :morons: :morons: :wall: :wall: :wall: rettifico emo-10