Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Discussioni Tecniche => Topic aperto da: Zenith - 14 Agosto 2011, 08:59
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Salve a tutti,
la rossa mi sta dando questo tipo di problema:
a freddo l'accendo e gira a uno per circa tre minuti, appena si scalda parte anche il cilindro anteriore.
ero convinto che il problema fossero le candele vecchie, ieri con santa pazienza le ho smontate (ho dovuto scaldare bene il motore e togliere tutte le carene per lavorare con una prolunga visto che erano grippate..)
tuttavia anche con le candele nuove succede ancora.
stamattina ho provato ad accenderla a freddo con una candela attaccata esternamente e scopro che NON FA SCINTILLA!
sicchè non è neanche un problema di candela bagnata/rubinetto/galleggianti che non chiudono bene..
voi che mi dite di controllare? pickup, bobine, centraline.. quale potrebbe essere il componente che a freddo rogna e appena si scalda funziona??
se la riaccendo a distanza di 5-6 ore parte a due come se niente fosse.. il giorno dopo invece parte a uno finchè non và in temperatura.
consigli??
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sembra il classico e solito problema delle centraline. Fai un controllo molto attento sui connettori, e prova ad invertirle per poi mettere in moto a motore freddo. Se il problema sparisce, allora è una di loro due.
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invertendole funziona :D
e funziona pure il contagiri scratch
che dite le lascio così?
ne ho due di scorta nuove, semmai me ne tengo dietro una che non si sa mai...
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invertendole funziona :D
e funziona pure il contagiri scratch
che dite le lascio così?
ne ho due di scorta nuove, semmai me ne tengo dietro una che non si sa mai...
a questo punto e nelle possibilità di cambiarle, fai il cambio e tieni le vecchie di scorta, magari cercando di eliminare il problema di quella che non funziona bene; in caso di eventuali rotture delle nuove hai i ricambi.
Perchè tenersi il problema se puoi eliminarlo subito?
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invertendole funziona :D
e funziona pure il contagiri scratch
che dite le lascio così?
ne ho due di scorta nuove, semmai me ne tengo dietro una che non si sa mai...
potrebbero anche solo essere contatti ossidati, che nello smontare e rimontare hanno in parte rimossso l'ossido.
prova a pulire i contatti delle centraline con uno spray attivatore e poi riconnettile come erano prima, e vedi se vanno bene ;)
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Però è strano che a caldo non lo faccia +..
seguo il consiglio e monto le due nuove direttamente..
anche se mi pare strano che una centralina possa dipendere dal caldo/freddo del motore. mi resta il dubbio dei pickup. quasi quasi cambio anche quelli visto che ne ho un'altra coppia almeno vado tranquillo..
grazie per i consigli!
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Tale quale la mia appena presa. Centraline! problema risolto!lascia perdere i pick-up ;)