Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Discussioni Tecniche => Topic aperto da: PaoloD. - 25 Giugno 2011, 20:34
-
Ciao a tutti, ho acquistato una TA650 di secondamano che ha un antifurto spyball già installato; premesso che non lo uso mai e che sono molto diffidente verso queste cose, voi che ne pensate? Lo smonto o lascio lì con la speranza che un giorno mi potrebbe servire?!? Che so se devo andare a Milano a fare una commissione e allora lo inserisco...
-
io rimango fedele alla vecchia catena di ferro,secondo me l"antifurto non ti serve smontalo fai prima ;)
-
gli antifurti elettronici hanno una loro validità solo se il tentativo di furto dovesse avvenire in posti molto affollati in cui il suono della sirena inevitabilmente attira l'attenzione. Come antifurto vero e proprio, di notte per esempio non servono a nulla perchè le moto le portano via con i furgoni.
Anche le catene sono un deterrente relativo valido solo se la moto non è isolata. Esiste un sito francese in cui, in un filmato, fanno i test a TUTTE le migliori catene in commercio tentando di tranciarle con una grossa cesoia. Ebbene nessuna e sottolineo NESSUNA catena ha superatoil minuto di resistenza al taglio. La cesoia era una grossa cesoia azionata a mano (devo dire in un modo particolare ed efficentissimo) da un uomo certamente robusto ma che sfruttava il suo peso su un braccio della cesoia stessa. Le catene ad eccezione di qualcuna, si tranciavano come burro.
L'istituto francese che rilascia le certificazioni per gli antifurti meccanici(il migliore al mondo) dà dei punteggi che sono funzione del tempo che ci vuole per far "cedere" l'antifurto". I migliori sono risultati gli antifurti a "U" di alcune marche. Se fai una ricerca sulla rete puoi farti un idea.