Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Discussioni Tecniche => Topic aperto da: dannyvercetti - 05 Maggio 2011, 17:32
-
Salve a tutti,
ho trovato sul sito ufficiale Pirelli le indicazioni per la giusta pressione degli pneumatici in oggetto, ossia Scorpion Trail, e questo è quanto emerge:
FITMENT
100/90 - 19 M/C 57H TL - 2 BAR ANTERIORE
130/80 R 17 M/C 65H TL - 2.8 BAR POSTERIORE
voi che ne dite? §§§
-
Ciao ho montato le scorpion trail per la TA700 da 2 mesi, al concessionario mi hanno detto
ant 2,3
post 2,4
e se c'è il passeggero la post 2,5
ma dopo un giro sentivo la moto troppo rigida al posteriore, allora ho messo come da manuale d'uso della TA 2.00 ant e 2.00 post ed ho provato.
mi trovo meglio così.
magari fai qualche prova anche te, io peso 68 kg
http://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=821.msg12052#msg12052
-
Direi che la cosa è abbastanza soggettiva, anche sulla base del proprio peso, eventuale bagaglio e/o passeggero ecc....
-
Allora, io peso una 90 di chili scarsi.
Viaggio fisso con baluetto, sovente con borsa o borse laterali. Spesso con la mia donna.
So che i parametri sono soggettivi ma non vorrei incappare in usura anomala degli pneumatici.
Mi spiego meglio.
Ho viaggiato per circa 3000 km con bagagli e passeggero e le gomme ahimè ne hanno risentito per quanto riguarda il consumo.
Pensate sia assurdo seguire le indicazioni del sito pirelli? Ossia 2 davanti e 2.8 dietro?
-
:blink: :blink:
URKA, Danny, mi sembra troppissimo....
Se dici che hai consumato male ne e' la prova, ma non rimbalzavi sulle buche?!?!
Éoppo gonfio... :TRtriste:
:wynar:
-
no no mi sono spiegato male...avevo gonfiato troppo poco, seguendo le indicazioni da libretto ossia 2.0 davanti e 2.4 dietro.
Montale le scorpion ho adottato questo 2.0 davanti e 2.8 dietro e non mi ci trovo male.
-
Così a memoria, mi pare di ricordare che le tengo a 2.2 davanti, e 2.5 dietro...
-
ottimo Murdock, sarebbe un buon compromesso.
Provo e ti faccio sapere, grazie!
-
Salve a tutti,
ho trovato sul sito ufficiale Pirelli le indicazioni per la giusta pressione degli pneumatici in oggetto, ossia Scorpion Trail, e questo è quanto emerge:
FITMENT
100/90 - 19 M/C 57H TL - 2 BAR ANTERIORE
130/80 R 17 M/C 65H TL - 2.8 BAR POSTERIORE
voi che ne dite? §§§
Ma come fanno ad indicare una specifica pressione di gonfiaggio senza sapere su che moto vanno montate? :chin: Mica pesano tutte allo stesso modo... :TRmarameo:
-
Ma infatti, anche in questo caso "de gustibus".... :TRmarameo: :TRmarameo: :TRmarameo:
-
Salve a tutti,
ho trovato sul sito ufficiale Pirelli le indicazioni per la giusta pressione degli pneumatici in oggetto, ossia Scorpion Trail, e questo è quanto emerge:
FITMENT
100/90 - 19 M/C 57H TL - 2 BAR ANTERIORE
130/80 R 17 M/C 65H TL - 2.8 BAR POSTERIORE
voi che ne dite? §§§
Ma come fanno ad indicare una specifica pressione di gonfiaggio senza sapere su che moto vanno montate? :chin: Mica pesano tutte allo stesso modo... :TRmarameo:
No no....quello che ho riportato io è quanto emerso sul sito Pirelli indicando come moto un TA700.
-
Così a memoria, mi pare di ricordare che le tengo a 2.2 davanti, e 2.5 dietro...
ho provato ma per me è troppo rigida, domani provo 2.0 davanti e 2.2 dietro
comunque io ho l'ammortizzatore stretto di un giro
-
Così a memoria, mi pare di ricordare che le tengo a 2.2 davanti, e 2.5 dietro...
ho provato ma per me è troppo rigida, domani provo 2.0 davanti e 2.2 dietro
comunque io ho l'ammortizzatore stretto di un giro
Verificato questa sera dal gommista, esattamente come detto, ma con in + ohlins al post ;) ;) ;) :whistle: :whistle: :whistle: ; :wtg: :wtg: :wtg:
-
Come da libretto (pag. 55), 2.0 davanti e 2.0 dietro solo conducente e 2.0 davanti e 2.8 dietro con passeggero (e pieno carico, aggiungo io).
Mai avuto problemi. Diciamo che spesso ho viaggiato con 2.4 dietro, perché ho voluto provare una via di mezzo fra guida con e senza passeggero, in modo che quando ho il passeggero (che poi è una piuma) :D ho la gomma un po' più gonfia. Nessun problema.
:yeah:
-
Come da libretto (pag. 55), 2.0 davanti e 2.0 dietro solo conducente e 2.0 davanti e 2.8 dietro con passeggero (e pieno carico, aggiungo io).
Mai avuto problemi. Diciamo che spesso ho viaggiato con 2.4 dietro, perché ho voluto provare una via di mezzo fra guida con e senza passeggero, in modo che quando ho il passeggero (che poi è una piuma) :D ho la gomma un po' più gonfia. Nessun problema.
:yeah:
infatto anche io ho rimesso la pressione a 2 ant e 2 post :)
-
Anche io, dopo varie prove sono tornato alle pressioni di casa Honda, da solo le tengo tutte e due a 2, poi ho anche messo al minimo la vite del precarico, poi a pieno carico porto la posteriore a 2,8 e la vite del precarico al Max.
Certo che montando il giallone, la moto migliora tantissimo vero mister46?
-
Certo caro 27 stronco.... con il giallone è tutta un altra cosa :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: