Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Accessori e Ricambi. => Topic aperto da: All Bike - 20 Aprile 2011, 22:43
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salve gente, ho acquistato da pochissimo un TA700 usato ma veramente in ottimo stato.. è totalmente originale e facendo parecchia autostrada avevo già letto che per migliorare il confort si può montare un plexy maggiorato..
Ora.. veniamo al dunque..
sono alto 1.70 circa ed il mio rivenditore mi ha detto che il givi che tratta lui è maggiorato di 15,5cm mentre ermax di 18 (non ne conosco altri), ma prendendo un metro volevo capire se mi potessero dare fastidio (avendo la parte terminale alto del plexy in mezzo alla visuale essendo alto 1,70 circa)..
Come va misurata questa maggiorazione? in linea verticale aumentano di 15,5cm oppure in realtà sono molto meno xke sono inclinati?
che mi consigliate senza spendere una supercifra? considerando che in autostrada mantengo una velocità di crociera di circa 130 km orari
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Normalmente i centimetri in più si prendono direttamente aggiungendoli alla parte superiore. :wtg: :wtg:
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Normalmente i centimetri in più si prendono direttamente aggiungendoli alla parte superiore. :wtg: :wtg:
:wtg: :wtg: esatto, ti suggerirei di prendere direttamente l'MRA, con deflettore, costa decisamente d+, ma sicuramente l'ausilio del deflettore ti migliorerà notevolmente il flusso d'aria
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oppure prendi quello della Honda ( io lo monto) che oltre ad alzarsi, aumenta anche l'inclinazione perche' è distanziato dalla carena rispetto a tutti gli altri
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Normalmente i centimetri in più si prendono direttamente aggiungendoli alla parte superiore. :wtg: :wtg:
si fin qui c'era arrivato.. ma devo continuare lungo l'asse verticale o lungo l'inclinazione del plexy.. perchè se continuo lungo la sua inclinazione non sarà mai alto rispetto alla misura presa in verticale ( perpendicolare al terreno )
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Normalmente i centimetri in più si prendono direttamente aggiungendoli alla parte superiore. :wtg: :wtg:
si fin qui c'era arrivato.. ma devo continuare lungo l'asse verticale o lungo l'inclinazione del plexy.. perchè se continuo lungo la sua inclinazione non sarà mai alto rispetto alla misura presa in verticale ( perpendicolare al terreno )
Devi procedere seguendo la linea ideale del plexy, tenendo però presente che salendo, poi tende leggermente a verticalizzarsi.
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(http://img402.imageshack.us/img402/4804/foto3vm.jpg)
(http://img580.imageshack.us/img580/3637/foto2qs.jpg)
(http://img855.imageshack.us/img855/6792/foto1g.jpg)
ecco la mia soluzione per alzare il cupolino givi... tutto fatto in casa :mazzate:
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Cosa hai usato come gommini contro le vibrazioni e per rialzo tra plexi e cruscotto? E le viti le hai trovate normalmente? Il cupolino è quello della Givi?
Scusa le molteplici domande, ma vorrei eliminare le turbolenze di aria che mi arrivano sul casco! Sono alto 170 e ho il cupolino givi sul TA 700.
Grazie per le risposte che mi darai.
Claudio
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All'incirca. è la soluzione iniziale che avevo adottato per il montaggio di un traversino soprastrumenti...poi cambiato con la nuova versione... ;) :wtg:
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quindi il givi non arriva a filo con gli occhi (per chi è 1,70)...?? perchè non vorrei che l'ermax fosse troppo alto e mi desse fastidio durante la guida.. in fondo anche con l'originale non soffro per il momento di particolari fastidi... ma anche per un fattore estetico lo vorrei cambiare.
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Ho una sella ribassata e il Givi non ha una protezione così sufficente per eliminare tutte le turbolenze al casco! Ho sentito che con il deflettore sparisce il tutto!!! Fatemi sapere!! Grazie!
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Cosa hai usato come gommini contro le vibrazioni e per rialzo tra plexi e cruscotto? E le viti le hai trovate normalmente? Il cupolino è quello della Givi?
scusa se ti rispondo solo ora...
per i gommini beh... ho trovato un tubo di gomma nero e praticamente l'ho tagliato con un taglierino nelle varie porzioni fatte a misura
le viti a brugola le ho trovate in ferramenta ovviamente le ho sempre tagliate a misura, però togliendo i fissaggi originali in gomma e fissando il tutto con dei dadi gommati
il telaietto porta gps me lo sono fatto fare su misura da un amico fabbro.
spero di essere stato abbastanza chiaro...