Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Discussioni Tecniche => Topic aperto da: Vladimiro - 04 Aprile 2011, 15:31
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Oggi ho notato che la forcella sinistra era sporca di olio...
controllando meglio è fuoriuscito un pò d'olio dal paraolio...
A qualcuno di voi è capitato? Se si quanto costa fare la riparazione?
Mi conviene sistemare solo quello rotto oppure entrambi? (ho cambiato olio e molle circa 1 mese fa!)
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Generalmente, quando si aprono le forche sarebbe buona cosa sostituire pure i paraoli, probabilmente tenendo i vecchi, e andando a rimontare, uno si è deformato non garantendo + la tenuta.....sicuramente quella che perde devi riaprirla e sostituire il paraolio, a quel punto, lo farei su entrambe.
Vado :OT: , che olio e che molle hai montato??
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Hyperpro con olio 20w
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ciao
io l'ho cambiato l'anno scorso e anche a me perdeva il sx. speso 100 euro
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ciao
io l'ho cambiato l'anno scorso e anche a me perdeva il sx. speso 100 euro
:blink: :chin: :ohmy: per il paraolio???
Ma sei fuori???? §§§
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il costo di metà forcelle nuove!!!
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avevo letto in giro che il costo è 80-100€ per entrambi compreso olio e manodopeda..
i paraolio dovrebbero costare circa 30€
bah.. oggi passa in officina e vedo... l'olio ha pochissimi km quindi almeno quello lo riutilizzo!
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Mah, i paraoli costano circa 15 euro...stica ma che ricarichi hanno???
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Mah, i paraoli costano circa 15 euro...stica ma che ricarichi hanno???
placcati oro... :slayer:
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Mah, i paraoli costano circa 15 euro...stica ma che ricarichi hanno???
placcati oro... :slayer:
:shit: :shit: :shit: :shit: :shit:
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quello che costa e' la manodopera, e devono cambiare anche l'olio
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Tutto quello che vuoi Ale, il preventivo che ho fatto io, per entrambe le forche (smontate), è di 150 euro con molle, olio, paraoli e lavoro......il tuo mi pare un pò alto come costo :ohmy:
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comprese le molle nuove??
dimmi chi te lo fa che sarò da lui quando dovrò cambiarle.
che molle metti?
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Onestamente.....
i paraoli si cambiano quando perdono, non quando smonti le forche... cambio l'olio gni paio d'anni e mai cambiato paraoli in nessuna moto, SGRAAATTTTT!!!!
Cmq 100 neuri sono un furto, per uno poi?!?!
Un ca@@o di paraolio lo trovi 3 a 15 neuri in rete!!! E ke non mi parlino di ricambi origgginali etc etc!!!
Inoltre la cosa ke mi da da pensare...Conte Wlad, la tua moto e' praticamente nuova, com'e' lo stelo??
Controlla BENE ke non abbia graffi, quei ca@@oni di honda hanno tolto i parapolvere sul 700... pensa cosi' risparmiano quei 4-5 euro a moto...ma se ci soo sempre stati, vuol dire ke a qcosa serviranno porcamukka....
Nn vorrei fare l'uccellaccio, ma il sassolino che colpisc ee segna e' sempre in agguato!!! :-(
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Onestamente.....
i paraoli si cambiano quando perdono, non quando smonti le forche...
Esatto, per sostituire olio e molle basta sfilare gli steli, togliere i tappi e svuotare il contenuto. :wtg: :wtg:
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Il lavoro l'ho fatto in una famosa officina a Monza... e mi sono sembrati abbastanza professionali, infatti ho mandato un'email e mi hanno ricontattato subito e mi hanno spiegato che hanno fatto esattamente quello che ha detto bobonero... e in tutti questi anni gli sarà capitato al max 2-3 transalp a cui hanno rifatto i paraolio... che sfiga...
oggi ho provato con un pezzettino di radiografia a pulire eventuali granellini di polvere... bah vediamo un pò.. ho fatto circa 50km e la forcella è leggermente bagnata, però credo sia dovuto a qualche goccia d'olio che è fuoriuscito... ho cercato di prendere le strade più brutte che ci siano... vediamo che succede...
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Wlad potevi farti montare i soffietti gia che c'eri!!!
Oltre ai graffi da urti sugli steli, la polvere appunto si accumulae puo graffiare
honda, ma va va..... :shit:
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Devo dare (mio malgrado ragione a Remo), durante l'ultimo inverno, approfittando di tutti i vari lavoretti (ancora NO cambio olio alle forche), ho montato i soffietti in neoprene Acerbis, proprio per proteggere un pochino gli steli.
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per montare i soffietti acerbis bisogna smontare qualcosa o si calzano in qualche maniera particolare?
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Io li ho montati senza sfilare gli steli, ma smontando la ruota, c'è voluto un pochino causa i 4 mozzoni filettati che chiudono il blocca perno ruota, ma si fa comunque, con un minimo di pazienza :wtg: :wtg: :wtg: