Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Accessori e Ricambi. => Topic aperto da: filzi - 21 Ottobre 2019, 12:31
-
Ciao a tutti,
sto cercando un paio di ricambi di viteria del mio Transalp acquistato da poco.
Si tratta di una vite mancante sulla carena porta strumenti e le viti che tengono il carterino metallico sullo scarico, allego le immagini.
Ho trovato i ricambi sul sito ufficiale Honda:
https://www.bike-parts-honda.it/honda-motocicli/650-MOTO/TRANSALP/2001/XL650V1/12331
Esiste qualche altro sito per trovare questi ricambi? O non ho alternativa e devo prenderli dal sito ufficiale?
Grazie in anticipo per le risposte
-
...scusate, ho sbagliato sezione...ovviamente volevo scrivere in "Transalp XLV"
-
...scusate, ho sbagliato sezione...ovviamente volevo scrivere in "Transalp XLV"
cop.gif spostamento fatto!
La vite della carena non dovresti avere difficoltà a reperirla, o a sostituirle tutte quattro con normali viti inox simili.
Anche i bulloni del paracalore dello scarico, se sono normali e non hanno una parte del corpo che va a battuta, possono essere sostituiti da normali bulloni inox 6x10.
Se vuoi mantenere l'originalità anche in questi piccoli dettagli, vai di ricambi Honda Original Parts...credo che per tre viti te la puoi cavare con 5/6 euro.
888.gif
-
Grazie mille Nippi! 10.gif
Farò un giro dal Brico e dal ferramenta, se non le trovo uguali poi le ordino dal sito di mamma Honda.
Vorrei mantenere la moto il più possibile originale anche nei dettagli
-
Non è sempre facile trovare un ferramenta fornito di viti "tipo jap". A volte devi mettere qualcosa di alternativo, magari non proprio "bello".
Dipende sempre da quanto ci tieni alla tua moto e alla sua originalità. Io, che so di essere un grandissimo maniaco, le ordinerei direttamente ad un concessionario Honda. Non costano poi molto (si, certo, molto di più di quelle del Brico...) ma all'occhio fanno la differenza.
-
Andrea, non costano molto?? :chin:
Un paio di mesi fa, dopo inutili tentativi su qualsiasi mezzo di ricerca, ho dovuto ordinare le 5 viti del cupolino della Africa Twin 650, pagate ciascuna 5€! :mad:
limortè!! :mad:
-
Concordo con entrambi...i ricambi sono abbastanza cari, per cui farò comunque un giro a vedere se trovo delle viti simili alle originali.
Se non trovo niente le prendo dalla Honda. Ho già visto che il costo sarà sui 15 euri, ma essendo anch'io un pelino maniaco preferisco spenderli piuttosto che mettere qualcosa che mi faccia cacare... ::)
-
Andrea, non costano molto?? :chin:
Un paio di mesi fa, dopo inutili tentativi su qualsiasi mezzo di ricerca, ho dovuto ordinare le 5 viti del cupolino della Africa Twin 650, pagate ciascuna 5€! :mad:
limortè!! :mad:
Ah, beh, si, se consideriamo che sono delle semplici viti, hanno un prezzo esagerato.
Ma piuttosto che mettere delle banali brugole o qualche ripiego che non c'entra niente, preferisco spendere qualcosina e avere tutto originale.
Comunque per la cronaca, anche Kawasaki e Suzuki si fanno pagar bene i loro ricambi... :wall:
-
Alla fine ho fatto l'ordine sul sito ricambi ufficiali di mamma Honda, anche perchè ho visto che oltre la vite manca la boccola filettata rivestita in gomma (che ho scoperto essere il pezzo più caro).
Ho speso 24 euri per 3 viti + una boccola con spedizione. I ricambi come si sa sono parecchio cari ma l'occhio vuole la sua parte! ::)