Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Valutazione della Varadero  (Letto 2365 volte)

lucapietro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Città: Varese
  • Km: 81.000
  • Moto in uso: Varadero carburatori 2000
Valutazione della Varadero
« il: 19 Ottobre 2015, 17:24 »

Ciao a tutti,
mi hanno chiesto se vendo la mia Varadero che utilizzo pochissimo, quanto onestamente può valere?
Anno 2000, carburatori, 81.000 km, sempre tagliandata e tenuta benissimo.
Grazie per chi mi risponderà

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Valutazione della Varadero
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2015, 19:45 »

mmmhh.....varrebbe molto di più  :wub: ..... ma te la pagano sempre molto meno  dunno.gif

ah....la cifra :chin: direi intorno ai 1.500 euro  888.gif
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2015, 10:34 »

mmmhh.....varrebbe molto di più  :wub: ..... ma te la pagano sempre molto meno  dunno.gif

ah....la cifra :chin: direi intorno ai 1.500 euro  888.gif
Anche se in rete a meno di 1.900 - 2.000 non ne trovi...
Giovanni Franzoi "Francis"

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2015, 13:33 »

Se non hai intenzione di cambiare ti sconsiglio di vendere, perchè se va bene, con quello che ricavi non prendi neanche uno scooter.
Io ho dato la mia Vara04 in permuta perchè dopo aver messo degli annunci non ero riuscito a venderla privatamente, valutazione secondo quotazione 2.000 euro, bassa rispetto al reale valore della moto, ma io l'avevo messa 3.000 euro senza ottenere risultati.
Cmq. quelli che la hanno ritirata, concessionaria BMW, la hanno immediatamente venduta all'estero, ho visto che è stata demolita per esportazione e secondo me ci hanno guadagnato, ma come si fa a vendere all'estero, qualcuno ha dei contatti?   

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2015, 15:37 »

Da privati NON si può più radiare per vendere all'estero, solamente i commercianti/concessionari  888.gif
Mirco
Rimini
--------------------

lucapietro

• Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2015, 22:53 »

Grazie a tutti per le risposte.
Non avevo intenzione di venderla, me l’hanno chiesta perché sanno che è tenuta bene e che la uso poco. Avevo una media di 2.000 km al mese ma ora non li percorro nemmeno in un anno! Comunque posso sempre ripensarci…

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2015, 11:16 »

Se va bene e se la usi così poco, cambiarla per una più fresca che non useresti ugualmente non ha senso.
Per cui tienila fin quando puoi, usala più che riesci, e un domani avrai sempre lo stesso guadagno marginale di oggi.
Per lo meno non svaluterai (inutilmente) una moto più nuova tenendola a dormire in garage.
 fiori

lucapietro

• Jr. Member
  • **
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2015, 21:54 »

Se dovessi venderla non prenderei più un'altra moto. Mai avuto un mezzo più affidabile della Varadero! E quando parlo di mezzo intendo sia le moto che le auto.
Le ultime versioni delle moto non mi entusiasmano. Dopo anni di attesa mi aspettavo qualcosa di meglio anche per l'Africa Twin, ma è giusto che siano le nuove generazioni a giudicare questo bestione dopo aver percorso decine di migliaia di km.
È che mi dispiace vedere la mia Varadero ferma in box. Mi rattrista. Prima la usavo tutti i giorni per recarmi al lavoro mentre ora mi sono organizzato diversamente. Ciao

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2015, 09:22 »

Guarda, se ti può consolare, anche io negli ultimi 2 anni e mezzo, la mia TA del 2008 la uso pochissimo, giusto quando riesco i raduni con il club, anche io la usavo tutti i giorni per andare a lavorare (con estrema soddisfazione anche in inverno), ed ora uso un'auto aziendale, mi spiace vederla ferma e utilizzarla così poco, ma ho comunque l'assicurazione attiva tutto l'anno, e non ci penso nemmeno a venderla  fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #9 il: 22 Ottobre 2015, 09:33 »

Negli ultimi due anni ho percorso 100 km soltanto. Nell'ultimo anno non ho rinnovato l'assicurazione. Facciamo passare questa fase della vita (che non è solo crisi) e poi si vedrà!

fiori
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

masso

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Mestre
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: XL1000 varadero 05
  • .....vivi libero oppure muori....
« Risposta #10 il: 22 Ottobre 2015, 14:18 »

....allora io ho un 2005 ad iniezione con 100.000 km
....mio fratello un 2003 a cerburatori con 18.000 km
....lui vorrebbe vendere ...piuttosto gliela compero io per quello che gliel'anno valutata con meno di 2000 euro ci faccio altri 100.000 km senza problemi
...a meno di stravolgimenti incredibili come quelli promessi dal ns governo non penso proprio di poter cambiare ...quindi
....vai di varadero forever

varagio

• Jr. Member
  • **
« Risposta #11 il: 22 Ottobre 2015, 18:51 »

Beh, un poco mi consolo  :ttok: pensavo di essere l'unico...  888.gif  score.gif

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2015, 20:45 »

Per raggiungere la prima tappa dei mille km necessari per il tagliando di controllo, ho dovuto rubare mezze giornate ad impegni che avrei dovuto fare, ma che fortunatamente sono riuscito a posticipare. Altrimenti passo in garage, la guardo e salutandola me ne vado in macchina  :(
Non so cosa stia succedendo, ma le giornate dovrebbero avere 50 ore anzichè le misere 24..

O.T.: Ma voi eravate così tanto impegnati fino a qualche anno fa?  :blink: Io arrivo a sera che manco me ne accorgo!

varagio

• Jr. Member
  • **
« Risposta #13 il: 23 Ottobre 2015, 08:47 »

Continuando l'O.T. io noto che sono proprio cambiati i tempi in generale. Ma proprio tutto. C'è meno spensieratezza, meno predisposizione al divertimento, si fa tutto con sempre un'ombra che ci sovrasta... non è solo una questione economica (che comunque ha la sua gran fetta) ma un pò tutta la società, la recrudescenza dei controlli sulle strade (più trappole per far cassa che per reale sicurezza) quello che vediamo alla TV e leggiamo sui giornali.... voglio dire, bisogna proprio fare un bello sforzo per dimenticarsi tutto questo e prendere la propria moto e girellare serenamente  :(
E poi trovo che si lavori tanto e male per produrre meno e peggio... proprio la qualità del lavoro è peggiorata tantissimo. Sento moltissime persone che si lamentano di non trovare più soddisfazione nel lavoro, ma solo grandi difficoltà, per portare a casa appena il necessario per vivere... non è un bel periodo  :ttok:
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2015, 08:49 da varagio »

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2015, 13:45 »

Continuando l'O.T. io noto che sono proprio cambiati i tempi in generale. Ma proprio tutto. C'è meno spensieratezza, meno predisposizione al divertimento, si fa tutto con sempre un'ombra che ci sovrasta... non è solo una questione economica (che comunque ha la sua gran fetta) ma un pò tutta la società, la recrudescenza dei controlli sulle strade (più trappole per far cassa che per reale sicurezza) quello che vediamo alla TV e leggiamo sui giornali.... voglio dire, bisogna proprio fare un bello sforzo per dimenticarsi tutto questo e prendere la propria moto e girellare serenamente  :(
E poi trovo che si lavori tanto e male per produrre meno e peggio... proprio la qualità del lavoro è peggiorata tantissimo. Sento moltissime persone che si lamentano di non trovare più soddisfazione nel lavoro, ma solo grandi difficoltà, per portare a casa appena il necessario per vivere... non è un bel periodo  :ttok:

La crisi che perdura da anni è cominciata in maniera subdola aggredendo il benessere economico che era stato raggiunto. Tralasciando le motivazioni alla base di tutto ciò è innegabile che ci siamo tutti o quasi ritrovati, chi più chi meno, più poveri, più vulnerabili in ambito lavorativo, più preoccupati del futuro che da progettabile  è diventato indeterminato e minaccioso. Inoltre di fatto sono anni che i media ci bombardano con previsioni catastrofiche: il riscaldamento del pianeta, l'inquinamento ( di ogni tipo), la minaccia del cancro in qualsiasi cosa che mangi o bevi, l'invasione dei poveri derelitti dal sud del mondo verso la nostra civiltà, il terrorismo islamico ed i tagliagole spietati ecc. ecc. Insomma si respira una paura strisciante , quasi senza consapevolezza siamo tutti "contaminati" da tutto ciò e la gioia di vivere che non dovrebbe abbandonarci mai ne ha subito in qualche modo le conseguenze. La storia insegna che ci sono cicli e ricicli e quindi armati di pazienza dovremmo solo aspettare che "ha da passà a nuttata"  , però capisco che per molti è veramente dura.  :(        fine  :OT: