Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Che fine farà questo forum?  (Letto 2111 volte)

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Che fine farà questo forum?
« il: 18 Settembre 2015, 12:30 »

Riflettevo sul fatto che molti di noi utenti di questo meraviglioso forum, hanno nel tempo cambiato le loro due ruote. Alcuni hanno cambiato tipologia di moto, molti anche marchio. Seppur sporadicamente tuttavia qualcuno continua a leggere e postare, perchè in fondo siamo un gran bel gruppo di amici, sempre pronti a dire la nostra, a dare un consiglio, una presa per il  28.gif e a dare una mano a chi chiede aiuto... riflettevo sul fatto che sarebbe un peccato perdere tutto ciò  dunno.gif ma inevitabilmente la vita va avanti, le moto cambiano, si aggiornano e alla fine quanti ne rimarranno di fedelissimi appassionati al on-off di casa Honda? Forse, un'idea, potrebbe essere quella di trasformare questo forum in un club aperto a tutti (ma è già così) ma anche alle diverse marche e tipologie di moto. E per ognuna avere un posto dove discutere, aggiustare, modificare... una sorta di motoclub totale sulla falsa riga del Tingavert...  888.gif
« Ultima modifica: 18 Settembre 2015, 16:29 da varagio »
Giovanni Franzoi "Francis"

zugress

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: BARI
  • Km: 30.000
  • Moto in uso: TRANSALP 700
Re:Chi fine farà questo forum?
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2015, 12:48 »

61.gif 61.gif 61.gif

masso

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Mestre
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: XL1000 varadero 05
  • .....vivi libero oppure muori....
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2015, 12:51 »

....effetivamente le cose cambiano
...anche se la nostra vari rimarrà sempre nel cuore
...forse la possibilità di un forum "multimarca" non sarebbe male
 12(1).gif 25.gif

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2015, 13:24 »

Come forum (ma anche come club), non siamo chiusi a moto e/o marchi differenti, chiaramente è fisiologico che le strade si dividano  888.gif 888.gif
Mirco
Rimini
--------------------

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:Che fine farà questo forum?
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2015, 20:01 »

Passione Honda On-Off ........................ Moto turismo e buona tavola.

Mi pare una buona combinazione fiori fiori

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2015, 00:07 »

Giò, mi ponevo la tua stessa domanda, ma non volevo cercare la risposta.
Forse questo forum deve continuare ad esistere per tutti coloro che possiedono o possederanno una Varadero o una Transalp, che essendo moto assai longeve e durature, avranno sempre e comunque bisogno di consigli ed esperienze immagazzinate nella memoria del forum e nella buona volontà di chi vorrà rispondere ai topic.

Poi, si sa, ognuno va per la sua strada trascinato dalla passione. Chi cambia marca, chi tipologia di moto...
Credo però che nessuno ci impedisca di frequentare più forum o più siti dedicati.
Anche se ormai da anni non ho più una Honda, io continuo a sbirciare quotidianamente questo forum, e ogni tanto mi permetto pure di esporre il mio pensiero. E' un'abitudine. Come andare al solito bar a prendere il caffè, o trovarsi con gli amici al "muretto" o in piazza. Insomma, io non riesco a farne a meno.
E mi dispiace di conoscere personalmente solo pochissimi frequentatori di questo forum. Ma a volte ho l'impressione di conoscerli davvero tutti, anche se in maniera virtuale.
Non importa che moto abbiamo. La Transalp e la Varadero hanno fatto parte di me e dei miei chilometri in moto. Per me può restare tutto così com'è.
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2015, 00:57 »

Mi sembra di non avere solo il nome in comune con Andrea detto il Rosso (lui  :P  ), ma anche il modo di pensare  ::)
Anche io entro nel forum quando posso, e se riesco anche ogni giorno, leggo gli ultimi post, mi immagino i luoghi di vacanza dei vari amici virtuali, invidio coloro che hanno partecipato ai raduni scorsi, e tutto in funzione di un filo accomunante che è questo bel forum.
Io ho cambiato modello, ma sono riuscito a rimanere in Honda (bravo mona, dirà qualcuno..); nel contempo che sbircio qui dentro, frequento anche il forum della nuova bestiola.
Per cui non credo sia vincolante avere una Vara o una Transalp per entrare in questo mondo; le moto cambiano, ma gli amici restano.
 fiori

Ah, vi presento ufficialmente la mia nuova pantera.

:)

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2015, 01:04 »

Caro Giovanni, sarebbe molto bello ma, purtroppo, siamo in Italia. Paese culturalmente medio basso. Avrai notato che nel tempo si sono formate delle comunità talebane per cui io possiedo quel marchio e tutti gli altri mi stanno sulla Fava  :D pensa, qualcuno ha insinuato che dopo aver comprato una Bmw io (e la mia compagna) siamo cambiati  :blink: come a dire che possedere un marchio piuttosto che un altro possa influenzare il tuo carattere o la tua personalità........ Mah..... No caro Varagio, non siamo ancora pronti e dubito che lo saremmo in futuro  fiori

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2015, 01:48 »

La riflessione di Varagio  è corretta ma il forum dovrebbe/potrebbe vivere sino a quando ci saranno Varadero e Transalp in circolazione  e,  come dice Rosso, considerando che sono moto che possono andare anche oltre i 100.000 km,  ci saranno ancora frequentatori del forum,  "nuovi"  proprietari,  per diversi anni a venire prima che si trasformi in un forum di moto d'epoca.  Chi venderà per passare ad altro probabilmente non abbandonerà il forum o per lo meno resterà in "contatto" .  Sul rendere il forum meno specifico e più generalista,  in linea di principio sarebbe l'uovo di colombo ma di fatto non funzionerebbe allo stesso modo.  Ci sono già siti di questo tipo ma hanno una lunga storia e sono nati così.  Per ogni modello di moto poi c'è il forum specifico a cui inevitabilmente ci si iscrive appena si entra in possesso della nuova moto.  Il vecchio forum si frequenta più che altro per nostalgia. Quindi personalmente penso che non convenga cambiare nulla, lasciando che il tutto abbia il suo corso "naturale". 

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

zugress

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: BARI
  • Km: 30.000
  • Moto in uso: TRANSALP 700
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2015, 08:28 »

il forum dovrebbe/potrebbe vivere sino a quando ci saranno Varadero e Transalp in circolazione (cit.)  61.gif 61.gif 61.gif 61.gif

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2015, 13:50 »

Caro Giovanni, sarebbe molto bello ma, purtroppo, siamo in Italia. Paese culturalmente medio basso. Avrai notato che nel tempo si sono formate delle comunità talebane per cui io possiedo quel marchio e tutti gli altri mi stanno sulla Fava  :D pensa, qualcuno ha insinuato che dopo aver comprato una Bmw io (e la mia compagna) siamo cambiati  :blink: come a dire che possedere un marchio piuttosto che un altro possa influenzare il tuo carattere o la tua personalità........ Mah..... No caro Varagio, non siamo ancora pronti e dubito che lo saremmo in futuro  fiori
8.gif
sabato scorso, in giro per Roma, mi era sfuggito questo post di Toro65;
caro Massimo, io credo che gli sfottò fra sostenitori di marche/squadre/cibi/gnocche/birra/ecc.ecc. diverse, se non sconfina nel cattivo gusto, faccia parte del gioco e, in un forum che ha (ancora) l'insegna "Honda", i possessori di altre marche lo devono preventivare e gli eventuali permalosi, evitare (o ignorare le provocazioni)....ma mi pare che su questo forum non si siano verificati eccessi; nel caso mi dispiacerebbe perché vuol dire che non ho/abbiamo moderato correttamente.
 cop.gif
Detto questo, credo che il forum PHOO potrà tranquillamente continuare ad esistere, ed esisterà, fino a che il VCI/TCI continuerà ad esistere, visto che è ospitato sul sito del club ed il costo del dominio è a carico dei soci del club; l'esistenza del club è invece legata alla partecipazione dei soci e al lavoro del direttivo.....e per ora è tutto ok.
Se le cose dovessero in futuro cambiare, si valuterà se gestire il forum su altre piattaforme o se abbandonarlo all'oblio  dunno.gif
 fiori
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

angelo65

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-6
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: marcon( VE )
  • Km: 11000
  • Moto in uso: SuperTenerè 1200
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2015, 14:21 »

Non male come riflessione Giovanni ma come vedi quasi tutti noi che abbiamo cambiato marchio siamo ancora qui  emo-10 comunque ci saranno sempre iscritti perchè dopo il Vara e il Trans c'è il CT e sicuramente entreranno a far parte anche con le Africa.
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DEL TUO ANGELO CUSTODE

https://www.facebook.com/angelo.gregucci.54?ref=tn_tnmn

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
    • Varadero Club Italia
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2015, 14:55 »

Non male come riflessione Giovanni ma come vedi quasi tutti noi che abbiamo cambiato marchio siamo ancora qui  emo-10 comunque ci saranno sempre iscritti perchè dopo il Vara e il Trans c'è il CT e sicuramente entreranno a far parte anche con le Africa.
CT e AT hanno già Club dedicati, con siti e forum  ;)
« Ultima modifica: 21 Settembre 2015, 14:56 da nippi »
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

transalpone650

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Thiene
  • Km: 48000
  • Moto in uso: Transalpone 650, GS 800
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2015, 16:59 »

La nuova africa twin sarà (soldi permettendo) probabilmente la naturale evoluzione per molti passato ed attuali possessori di transalp e africa twin.
Il fatto che esista già un forum dell'africa twin secondo me non pregiudica l'ingresso della nuova AT su questo... Come è stato per il CT che secondo me meriterebbe di essere più in vista. A quanto capisco una volta superata la riluttanza per i 4 cilindri si rivela un ottimo successore del vecchio varadero...
Non esistono il buono ed il cattivo tempo, bensì il buono ed il cattivo equipaggiamento

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
    • Varadero Club Italia
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2015, 18:37 »

Il fatto che esista già un forum dell'africa twin secondo me non pregiudica l'ingresso della nuova AT su questo...
siamo amici con molti utenti di AT e del club/forum MCATI; siamo di indole un po' diversa: la maggior parte di noi fa migliaia (o decine di migliaia) di chilometri (di asfalto) all'anno, viaggiando sulla moto; molti degli amici di MCATI viaggiano con le moto sui carrelli per poi scatenarsi in percorsi più off una volta giunti a destinazione. Quindi la divisione dei forum è dovuta soprattutto alla diversa visione di utilizzo della moto.......

Come è stato per il CT che secondo me meriterebbe di essere più in vista. A quanto capisco una volta superata la riluttanza per i 4 cilindri si rivela un ottimo successore del vecchio varadero...
....diversa visione che ci è capitato di riscontrare su alcuni utenti di CT, che all'ingresso sul nostro forum hanno un po' destabilizzato il nostro "mototurismo e buona tavola", facendolo a volte diventare "sbruffoneria e ginocchio a terra".....da qui la decisione di chiudere la sezione dedicata al CT, anche perché gli amici che hanno scelto di sostituire la varadero con la CT sono veramente pochi (probabilmente non tutti ritengono, come te, che la CT sia la naturale successione della Vara, infatti la maggior parte è passata alla ST) e sono comunque rimasti allegramente nel forum (e nel club) anche senza uno spazio prettamente di loro pertinenza.
Gianni "nippi" - Rimini