Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Saluto tra motociclisti  (Letto 4342 volte)

davide1983

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: Torino
  • Moto in uso: Transalp 700
    • Fight Boxing Team
Re:Saluto tra motociclisti
« Risposta #30 il: 26 Agosto 2015, 14:19 »

Si, stare bene attenti a tutto, ok, ma tante volte basta un lampeggio, non è necessario prodigarsi in saluti tipo gente che va in crociera come in "Love Boat"  :party2: :D
Trovo che il saluto ci faccia sentire parte della stessa grande famiglia ... mi piace!  :wtg:
 :vn: :vb: :vg: :vgrigio:

Esatto....l'altro giorno durante un motogiro ho salutato due poliziotti in moto...mi hanno anche risposto :-). Senza fermarmi.... Hahahaha

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #31 il: 26 Agosto 2015, 19:45 »

Posso aprire una piccola polemica, giusto per rompere i maròni? A che serve il cavalleresco e solidale saluto tra motociclisti, se poi nessuno si ferma a dare una mano quando ci si trova con la moto in panne a lato strada? Dài su, a quanti è capitato di tirar dritto e far finta di niente? O siamo solo io e il mio amico Filippo gli unici coglioni a portarci via mezza officina "perchè può sempre servire" a noi o a chiunque altro??? "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi... Moto Guzzi in fiamme al largo dei bastioni di Orione..."
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
« Risposta #32 il: 26 Agosto 2015, 22:14 »

Ti smentisco, benchè con tempi stretti, di rientro da Elefantreffen, assieme ad Alberto ci siamo fermati per soccorrere un tizio in panne, poi erano già attivi dei suoi amici...tutto ok si è ripresa la strada, altre volte mi è capitato con altri e pure da solo......poche cose ma pure io ho un po di chiavette nei valigioni......compressore compreso con tura falle in caucciu roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif io in fiamme ho solo trovaro HD  roflmao.gif roflmao.gif pash.gif

P.S. a mè il lampeggio, quando lo ricevo, crea ansia........................... io lo vedo solo come segnale di pericolo lungo la strada..... agenti dell'ordine.....incidente....coda di auto......... §§§ :(
« Ultima modifica: 26 Agosto 2015, 22:17 da varhonda »

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #33 il: 27 Agosto 2015, 12:40 »

P.S. a mè il lampeggio, quando lo ricevo, crea ansia........................... io lo vedo solo come segnale di pericolo lungo la strada..... agenti dell'ordine..... incidente.... coda di auto......... §§§ :(

stessa cosa per me, il lampeggio lo interpreto come segnale di avviso di qualcosa che troverò poco dopo lungo la mia strada.

Indy70

• Socio VCI/TCI
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-2
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Arese (MI)
  • Km: 44700
  • Moto in uso: Varadero
« Risposta #34 il: 27 Agosto 2015, 13:55 »

Vero ... ma era per dire che nn serve sbracciarsi smodatamente ... tendenzialmente il lampeggio sta ad indicare una particolare attenzione a ciò che di li a poco potremmo incontrare  18.gif

Piccolo  :OT:

"Un uomo sta guidando su una tortuosa e stretta strada di montagna. Una donna guida sulla stessa strada ma in senso inverso. Nel momento in cui si incrociano, la donna apre il finestrino dell'auto e grida: - Maiale!! L'uomo, immediatamente, apre il proprio finestrino e risponde: - Puttana!! Ognuno di loro continua per la propria strada e, appena l'uomo gira il tornante successivo va a sbattere contro un grosso maiale al centro della strada... Morale: Se solo gli uomini stessero ad ascoltare!! Contromorale: Eh... se le donne si spiegassero meglio..."

Magari se avesse lampeggiato ...  ;)

Fine  :OT:

Fredrix

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Solesino(PD)
  • Km: 33000
  • Moto in uso: Transalp 700
« Risposta #35 il: 27 Agosto 2015, 17:25 »

Concordo in pieno con quanto scritto da Transalpone650 ma tutti  voi avete fatto una bella analisi....Che dire, ho sempre salutato tutti ma comincio a stancarmi anch'io...Eppoi questi che ti superano e ti danno una "pedata", ma che vuol dire?...Ho capito che salutano ma che ca..o di saluto è? Anche quelli che lampeggiano non hanno capito molto... Se fate troppa fatica ad alzare una mano o due dita cosa la guidate a fare una moto....L'auto fà per voi che volete vita comoda....il lampeggio per tutti gli utenti della strada è: pattuglia, posto di blocco, incidente e tutte le situazioni di pericolo che si possono trovare...
Piccolo OT: domenica scorsa sono stato in Toscana e al passo del Giogo fra tante moto presenti cera solo un Gs e allora ho pensato che il mondo sa ancora scegliere e non tutto ancora è andato a p.....
Da quelle parti ti salutano anche strisciando la saponetta.... present
[URL=http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gall

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #36 il: 29 Agosto 2015, 14:54 »

Fredrix, quelli che ti sorpassano e ti salutano col piede destro lo fanno solo perchè se usassero la mano sinistra dovrebbero fare una contorsione per fartela vedere. E se ti salutano con la mano destra, tu li superi immediato, che loro lasciando l'acceleratore non hanno più la velocità per completare il sorpasso.
 fiori

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #37 il: 30 Agosto 2015, 21:15 »

Oggi ho scorazzato fino al passo della Raticosa e, a parte incroci in curva ed in piega, indistintamente con tutti quelli che ho incrociato ci siamo salutati.

Inoltre per la prima volta ho avuto l'occasione di aiutare, anche se fornendo la bomboletta gonfia e ripara, un motociclista Inn pane in panne per la foratura della gomma anteriore.

Come accade in bici sono convinto che la maggior parte di chi usa le due ruote abbia spedito spirito solidale, e si prodighi per dare una mano.  18.gif
« Ultima modifica: 30 Agosto 2015, 21:26 da nippi »
Ciao, JEKYLL7.

maxbs

• Newbie
  • *
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Brescia
« Risposta #38 il: 03 Settembre 2015, 22:43 »

Posso aprire una piccola polemica, giusto per rompere i maròni? A che serve il cavalleresco e solidale saluto tra motociclisti, se poi nessuno si ferma a dare una mano quando ci si trova con la moto in panne a lato strada? Dài su, a quanti è capitato di tirar dritto e far finta di niente? O siamo solo io e il mio amico Filippo gli unici coglioni a portarci via mezza officina "perchè può sempre servire" a noi o a chiunque altro??? "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi... Moto Guzzi in fiamme al largo dei bastioni di Orione..."
Ti quoto al 100% Ho smesso di salutare circa vent'anni fa quando in  una gita domenicale con mia moglie forai la ruota anteriore del Transalp. Sono passati motociclisti di tutte le razze nessuno dico nessuno si è fermato. Ho spinto la moto fino al primo centro abitato ascoltandomi gli sfottò dei ciclisti che esortavano la bionda ( mia moglie) a salire sulla canna. Nonostante quanto accadutomi qualche anno dopo ho spinto fino al primo distributore un motociclista rimasto senza benzina.

zugress

• Jr. Member
  • **
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: BARI
  • Km: 30.000
  • Moto in uso: TRANSALP 700
« Risposta #39 il: 04 Settembre 2015, 09:45 »

io ritengo che dobbiamo continuare a salutare sempre e comunque (anche se spesso non riceviamo risposta ).
è una forma di educazione che non deve andare perduta per colpa di qualcuno ed oltretutto va insegnata ai nuovi motociclisti che probabilmente ancora non la conoscono.
ci può essere il neofita timido con la sua 125 che magari non saluta per primo la 1000 che incrocia ma sarebbe felicissimo di rispondergli e poi di continuare a farlo.

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #40 il: 04 Settembre 2015, 12:01 »

:wtg: :wtg: :wtg: fiori
Ciao, JEKYLL7.

piero74

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Città: neive (cn)
« Risposta #41 il: 04 Settembre 2015, 12:53 »

61.gif 61.gif :wtg: :wtg: fiori

transalpone650

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Thiene
  • Km: 48000
  • Moto in uso: Transalpone 650, GS 800
« Risposta #42 il: 04 Settembre 2015, 18:47 »

...
Ho spinto la moto fino al primo centro abitato ascoltandomi gli sfottò dei ciclisti che esortavano la bionda ( mia moglie) a salire sulla canna.
....

Concedimi una breve sgignazzata  :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:
 emoass

Ok scusami, era divertente pash.gif pash.gif
Non esistono il buono ed il cattivo tempo, bensì il buono ed il cattivo equipaggiamento

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #43 il: 06 Settembre 2015, 15:31 »

Personalmente devo invece riportare la solidarietà di un motociclista che in occasione di una foratura sul raccordo anulare di Roma (un posto tra l'altro molto pericoloso)  si fermo' offrendomi la bomboletta di riparazione ma il foro era uno "squarcio"  (non si poteva riparare neanche con il kit che avevo al seguity) e dovetti chiamare L' ACI ma questa è un'altra.  Fu comunque un bel gesto di solidarietà che bisognerebbe imitare all'occorrenza.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #44 il: 06 Settembre 2015, 15:35 »

Personalmente devo invece riportare la solidarietà di un motociclista che in occasione di una foratura sul raccordo anulare di Roma (un posto tra l'altro molto pericoloso)  si fermo' offrendomi la bomboletta di riparazione ma il foro era uno "squarcio"  (non si poteva riparare neanche con il kit che avevo al seguito) e dovetti chiamare L' ACI ma questa è un'altra storia. Fu comunque un bel gesto di solidarietà che bisognerebbe imitare all'occorrenza.