Io fino ad oggi ho sostituito (fatto sostituire) due volte il centrale, ma il problema non sembra per la guarnizione, ma per il cavalletto centrale.
Se tocca da qualche parte fa pressione direttamente sullo scarico ed anche se di poco sposta il centrale e da li parte il deterioramento.
Adesso sono a 55.000 km. circa ma lo ho dovuto sostituire a percorrenze diverse e non simili tra loro, dall'ultima volta ho fatto un bel po di strada e non mi sta dando problemi, forse perchè sto anche più attento a non toccare, anche se un paio di volte è capitato.
Per quanto riguarda la fascetta che stringe, dalla Honda costava 22 euro se non sbaglio, in più bisognava ordinarla e sarei rimasto senza moto per una settimana.
Su suggerimento di un mecca, ho preso il vecchio e sono andato in un'officina che ripara marmitte per auto, su un muro avevano una specie di classificatore con una scorta di queste fascette metalliche di ogni possibile misura, hanno trovato quella identica alla mia ma sembrava più rinforzata e la ho presa pagandola pochissimo tipo un paio di euro.
Che poi in fondo per una semplice fascetta metallica è il prezzo corretto, da quando è installata zero problemi.