Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Ecco........ !!! Nerone è andato  (Letto 3871 volte)

diesse

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Piacenza
  • Moto in uso: Varadero ABS
Re:Ecco........ !!! Nerone è andato
« Risposta #30 il: 30 Luglio 2015, 21:49 »

io ero convinto che ST consumasse un pochino di più del Varadero 2008 ..  :chin:

- entrambe le moto sono Euro 3 ed hanno peso similare,
- ST è 1200 di cilindrata con trasmissione a cardano (2 coppie coniche sulla trasmissione!!)
- Varadero è un 1000 con trasmissione a catena

teoricamente dovrebbe consumare di più il ST ..  dunno.gif

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
« Risposta #31 il: 31 Luglio 2015, 11:56 »

Anche io sostengo che il Vara è una grande moto in tutti i sensi. Di strada ne faccio per andare a lavoro e i consumi non erano indifferenti e per di più per questioni di spazzi la parcheggiavo tra il muro e la macchina di mio suocero e tutte le volte che dovevo uscire non era semplice muoverla in retro.Oggi in autostrada senza le valige a 130 km mi segnava la media di un consumo di 24,4 a LT. Qui ragazzi non c'è paragone e lo sai
Io non mi fiderei troppo del consumo indicato dal display della moto (è una centralina che elabora un algoritmo predefinito in base a determinati valori rilevati) ma farei la prova empirica del pieno - pieno con stessa quantità di benzina inserita e magari più volte in diverse condizioni. Allora sì che avrai un consumo ragionevolmente vicino alla realtà  :wtg:
Giovanni Franzoi "Francis"

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #32 il: 31 Luglio 2015, 13:38 »

Anche io sostengo che il Vara è una grande moto in tutti i sensi. Di strada ne faccio per andare a lavoro e i consumi non erano indifferenti e per di più per questioni di spazzi la parcheggiavo tra il muro e la macchina di mio suocero e tutte le volte che dovevo uscire non era semplice muoverla in retro.Oggi in autostrada senza le valige a 130 km mi segnava la media di un consumo di 24,4 a LT. Qui ragazzi non c'è paragone e lo sai
Io non mi fiderei troppo del consumo indicato dal display della moto (è una centralina che elabora un algoritmo predefinito in base a determinati valori rilevati) ma farei la prova empirica del pieno - pieno con stessa quantità di benzina inserita e magari più volte in diverse condizioni. Allora sì che avrai un consumo ragionevolmente vicino alla realtà  :wtg:

I COMPUTER sono molto ottimisti sui consumi;

corretta l'indicazione di VARAGIO fai più pieni registrando la quantità di benzina e Km percorsii, solo così saprai la verità.  18.gif
Ciao, JEKYLL7.

MrSoon

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
« Risposta #33 il: 31 Luglio 2015, 16:09 »

Quello che posso direi io (come mia esperienza personale quindi stesso stile di guida) sia col Varadero che con il Supertenere faccio circa 300-320km prima di entrare in riserva, col Varadero però mettevo circa 19-20 L per rifare il pieno, mentre con il Supertenere solo 16-17 L.
Quindi, con il mio stile di guida, facevo circa 16Km/l con il Varadero e 18Km/l con il ST.
C'è da dire che fino a 3-4000 km i consumi erano più alti, circa simili al Varadero.
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -