Per gli scoppi in rilascio dipende solo dalla guarnizione del centrale o delle marmitte, l'originale prima o poi cede, io quando la ho cambiata non era disponibile in concessionaria, sono andato con la guarnizione e la graffa che la chiude un un centro specializzato per marmitte (per auto) mi hanno trovato immediatamente una guarnizione adatta e la graffa, spesa 5 euro, ma il tipo quando ho chiesto quanto dovevo non sapeva cosa dire, quasi come se si vergognasse a chiedere qualcosa, in concessionaria se non sbaglio oltre 40 euro, da allora in poi forse 40.000 km. zero problemi, poi la ho venduta.
Per il fatto che si azzerano i parziali e l'orologgio, batteria, okkio perchè non è una questione di carica, ma di spunto all'avviamento, se qualcosa non va nell'impianto e potrebbero essere 1) la batteria, 2) il regolatore di tensione e nel caso più grave quanto raro, gli ingranaggi dell'avviamento, la batteria potrebbe essere carica ma non avere lo spunto necessario facendo cadere la tensione a zero.
Un qualunque elettrauto ci mette un secondo a verificare il buon funzionamento di batteria e regolatore di tensione.
Oggi a freddo ho tappato gli scarichi e ho sentito, quello al lato freno, sfiatare mi sembra anche giusto visto che ho 53000 km ed è ancora l'originale mentre l'altro è il secondo che sostituisco. Mi stò guardando intorno ma non riesco a trovare nessuna nella mia zona che me li faccia in rame le guarnizioni
io dovrei smontare il lato freno...per tempo non l'ho fatto...anche perchè da delle fucilate paurose...cmq cè uno da me che li può fare se non vai di fretta......