Io uso la moto full time, dopo 10 anni di Varadero ora ho un GS ultima versione, per un periodo ho tenuto anche uno scooter un MBK Vertex 150 c.c., identico allo Yamaha, bello, andava bene e consumava poco, ma.... la moto è la moto, anche nel traffico, anzi specie nel traffico il livello di sicurezza è molto maggiore, ovviamente è una questione anche di gusti ed esigenze, ma se è solo per la pioggia io mi terrei la Transalp.
La Integra va benissimo, ma è una via di mezzo e per questo ha esattamente tutti i vantaggi di una moto e quelli di uno scooter ed anche tutti gli svantaggi, non è ne carne e ne pesce, ho idea che dopo un primo periodo di entusiasmo, se piace alla fine stanca perchè fa sempre rimpiangere la mancanza di qualcosa, che sia dello scooter o della moto.
10 km. nel traffico con una moto solida e sbarazzina e divertente come la TA sono una goduria, l'integra la vedo un'attimo più impacciata e delicata per la carena, non la cambierei con la TA, al limite se l'uso prevalente è nel traffico prenderei uno scooter 250 c.c. agile e comodo, con tutti i vantaggi dello scooter per l'uso cittadino.
Però a me l'integra non piace, per quanto possa cercare di fare una valutazione obbietiva.