Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Nuovo mono TA 700. Ohlins o Bitubo ?  (Letto 3313 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Nuovo mono TA 700. Ohlins o Bitubo ?
« Risposta #15 il: 29 Marzo 2015, 18:00 »

Quindi così come l'ho lasciato io  ;)
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Nuovo mono TA 700. Ohlins o Bitubo ?
« Risposta #16 il: 29 Marzo 2015, 22:07 »

Si tranquillo, suppongo sia quello che ho smontato io qualche giorno fa  :whistle: ;) l'importante sarebbe togliere il serbatoio per lavorare meglio, e anche il terminale di scarico, per poter passare meglio... fiori

È lui è lui  :banana:

Accidenti, ho appena fatto il tagliando e tolto il serbatoio che è un po' una bega rimuoverlo per via del fissaggio molto delicato dei fianchetti.
Farò comunque come dice la Bibbia/manuale HONDA.
 18.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Nuovo mono TA 700. Ohlins o Bitubo ?
« Risposta #17 il: 30 Marzo 2015, 09:58 »

Senza togliere il serbatoio, l'importante è togliere almeno il terminale, se non togli il serbatoio, allenta la vite della flangia sotto la sella, e lo sollevi leggermente mettendo uno spessore che lo tenga leggermente alzato, sulla fiancatina sx devi per forza "aprire" ruotandola la morsettiera, quella che ha l'elastico di tenuta nero per intenderci, lo fai allentando i 2 dadi M8 che la fissano. Mi raccomando prima di togliere il vecchio, metti uno spessore sotto alla ruota, in modo che non scenda quando non avrà più il sostegno, e non devi impazzire a farla risalire quando rimonterai il mono nuovo  :wtg: :wtg:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Nuovo mono TA 700. Ohlins o Bitubo ?
« Risposta #18 il: 30 Marzo 2015, 10:15 »

 10.gif fiori
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

norman900

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 19
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: PERUGIA
  • Km: 30.000
  • Moto in uso: transalp 700
Re:Nuovo mono TA 700. Ohlins o Bitubo ?
« Risposta #19 il: 21 Maggio 2015, 13:53 »

Ciao,alla fine mi son fidato di un conce nella zona che m'ha venduto un mupo gt1  a 550 €.
Devo dire che il mono è ottimo, ma rimane una perplessità sulla mancanza del freno in compressione (caratteristica affine anche all'ohlins):
In 2 e con bagagli, nonostante la molla da 140 completamente precaricata, nonostante le regolazioni del freno in estensione suggerite damupo, la moto "galleggia" molto sul posteriore, dando una sensazione di instabilità, cosache col momo originale, dotato di freno in comp, non accadeva ...
Voi come vi trovate ?
Connesso